Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lancia Delta HF Integrale: rarit? da 50.000 euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lancia Delta HF Integrale: rarit? da 50.000 euro



    Si chiama "Evo Martini 5" ed ? uno dei 400 esemplari realizzati in serie limitata dalla Lancia dopo aver conquistato il titolo piloti e costruttori nel mondiale rally del 1991. Un sito norvegese l'ha messa in vendita al prezzo di 52.600 euro.

    E' l'esemplare numero 83 di 400 realizzati in edizione limitata e nell'estetica riprende la leggendaria versione "Martini" capace di conquistare numerose vittorie mondiali a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. La Lancia Delta HF Integrale Evo Martini 5, disegnata da Giugiaro, ? stata messa in vendita su un sito web in Norvegia al prezzo di circa 52.600 Euro. Questo "pezzo" ha percorso solo 31.500 km, vanta un motore 4 cilindri a benzina 16v turbo da 2,0 litri capace di sprigionare 210 Cv di potenza, quattro ruote motrici, cambio manuale a 5 velocit? e differenziale 'meccanico' a slittamento limitato.

    Altri numeri di questa "belva da rally"? Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi, velocit? massima di 219 km/h. Questa HF ? quasi tutta originale, tranne lo scarico completo di collettori in acciaio inox, i cerchi in lega OZ da 17" e i puntoni regolabili. All'interno, saltano all'occhio i sedili Recaro, la plancia rivestita in Alcantara nero e, vicina alla leva del cambio, la targa che riporta la numerazione dell'esemplare


    Fonte corrieredellosport.it

  • Font Size
    #2
    Chiss? se Manuel del forum l ha poi presa..stava trattando proprio questo modello.
    Comunque i cerchi fan schifo

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto molto bella, ma per me se la possono tenere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se io avessi quest'auto, non la userei mai, mi limiterei a guardarla da fuori.
        Non potrei sedermi al volante e guardare il cruscotto, mi verrebbe da piangere ogni volta fascinosa fuori, orripilante dentro

        Comment


        • Font Size
          #5
          per l'epoca il cruscotto ti dava mille informazioni (soprattutto con check panel)
          comunque ho sempre preferito la "martini 6" alla 5... anche se le mie limitate preferite sono la bianco perla e la giallo ginestra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anni fa mi han chiesto di fresare in 5 assi dal pieno una testata per quest'auto .

            Comment


            • Font Size
              #7
              un amico mio cell'ha, e' stata non so' quanti anni in garage sui blocchetti (cerchi smontati) poi la dovette immatricolare per forza e da allora sta' ancora in garage sui blocchetti, totale < 100 km

              Comment


              • Font Size
                #8
                Magari averli <3

                Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  un amico mio cell'ha, e' stata non so' quanti anni in garage sui blocchetti (cerchi smontati) poi la dovette immatricolare per forza e da allora sta' ancora in garage sui blocchetti, totale < 100 km
                  vale una fortuna cosi immacolata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci sono versioni ben pi? costose e fatte in tiratura ancor pi? limitata rispetto alla Martini, per me ? assurdo pagare oltre 50.000 € per una vettura che di diverso rispetto alle altre pi? comuni ha solo la colorazione ed una placchetta all'interno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      50 mila per una martini ? una vera bestemmia.....cmq tutto po esse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se pensi che con 5 di euro mi prendo tutta la bottiglia di martini....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          piuttosto che spendere 50000€ su una delta mi do fuoco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            un amico mio cell'ha, e' stata non so' quanti anni in garage sui blocchetti (cerchi smontati) poi la dovette immatricolare per forza e da allora sta' ancora in garage sui blocchetti, totale < 100 km
                            wrcauto di lomazzo (como), noto venditore di questo genere di auto, ha venduto pochi mesi fa una martini 5 nuova (meno di 1000 km) a 78 mila euro, immatricolata nel 1998 se non ricordo male, per molti anni rimasta ferma senza la prima immatricolazione

                            eccola, magari il possessore ? pure iscritto a DDG, ha due CBR 600 da pista livrea repsol





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Ci sono versioni ben pi? costose e fatte in tiratura ancor pi? limitata rispetto alla Martini, per me ? assurdo pagare oltre 50.000 ? per una vettura che di diverso rispetto alle altre pi? comuni ha solo la colorazione ed una placchetta all'interno!
                              conosco un ragazzo toscano che ha una club italia e l'unica pirelli rimasta...praticamente dai 200 ai 250 mila euro di auto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X