Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La cosa fastidiosa, oltre al rompimento di balle indesiderato nel mio post, ? che sfrutti le tue ridicole facolt? mentali per filippiche classiste che nulla hanno a che fare con la realt? dei fatti.
Se io o chiunque altro compriamo una FIAT, ALFA, LANCIA etc invece che una krukka, in periodo di crisi quale questo, prima di tutto facciamo s? che un operaio in meno vada in cassa integrazione pesando su tutti noi e che l'indotto continui a ricevere investimenti.
Fermo restando che in quanto PATRIOTA, mi stanno sul kaxxo gli imprenditori che delocalizzano, ci? che tu e molti italiani rimproverate al gruppo FIAT ? semplicemente quello di aver fatto ci? che fa qualunque azienda, specialmente le krukke, ovvero spostare la produzione dove costa meno, specialmente se la tassazione ? insostenibile sul suolo natio.
Tutto ci? a meno che lo Stato non finanzi investimenti sul suolo nazionale.
La Fiat in confronto a quanto hanno ricevuto nel tempo le case costruttrici sopratutto francesi ma anche krukke ha rcevuto briciole, solo che qui si parla di "ricatto", all'estero di "investimento per consolidare il lavoro in patria".
Quindi, caro il mio paramecio, se tu compri straniero valutando solo il prodotto, perch? guardi alla qualit? costruttiva o alla maggiore affidabilit? (tutta da dimostrare ultimamente) allora ok, a ognuno le sue scelte, ci mancherebbe.
Ma se tu compri VW per presunti motivi etici, quando ha ricevuto centinaia di miliardi al popolo krukko e adesso grazie a sindacati compiacenti obbliga gli operai ai 3 turni, con produzione 7 giorni su 7, con stipendi da fame rispetto anche ai nostri, allora tu (oltre che contestualmente contribuire a deprimere il PIL italiano) come evidente e come gi? scritto, non ci hai proprio capito una sega.
Affogati nell'ignoranza.
:gaen:
in linea di massima la penso come te
in effetti io le poche volte che ho comprato nuovo ho comprato proprio fiat.........
sugli stipendi della vw la sapevo diversa, ovvero, stipendi molto alti per la media e sopratutto premi di produzione record
se tu pensi che un acquisto di 20-25mila puo cambiare qualcosa ti sbagli
dal paese escono miliardi ..ma tanti, poi nn contiamo quelli che si fottono ..
direi che cambia proprio poco
ma poi sbagli pensando che mezzo millione di clienti andranno a comprare una macchina di merda tipo fiat invece di prendere qualcosa di meglio per gli stessi soldi
chi prende la mito o giulia la fanno perche sono belle, quindi il motivo ci sta
ma il resto del made in italy ..fa un po schifo direi, e come allo stato nn frega un cavolo di te .. direi che puoi fare lo stesso
in effetti io le poche volte che ho comprato nuovo ho comprato proprio fiat.........
sugli stipendi della vw la sapevo diversa, ovvero, stipendi molto alti per la media e sopratutto premi di produzione record
L'anno scorso grazie al premio di risultato, ben 7000 ? per OGNI dipendente VW.
Ovviamente c'? stato il risultato perch? i tedeschi mai avrebbero pensato che in momento di crisi gli europei avrebbero continuato o addirittura incrementato il comprare krukko deprimendo la propria economia a favore della loro.
Siamo benefattori involontari, verso gli altri per?.
se tu pensi che un acquisto di 20-25mila puo cambiare qualcosa ti sbagli
dal paese escono miliardi ..ma tanti, poi nn contiamo quelli che si fottono ..
direi che cambia proprio poco
ma poi sbagli pensando che mezzo millione di clienti andranno a comprare una macchina di merda tipo fiat invece di prendere qualcosa di meglio per gli stessi soldi
chi prende la mito o giulia la fanno perche sono belle, quindi il motivo ci sta
ma il resto del made in italy ..fa un po schifo direi, e come allo stato nn frega un cavolo di te .. direi che puoi fare lo stesso
Non c'? bisogno di aggiungere altro.. anzi, una cosa c'?.. chi ? senza peccato scagli la prima pietra.. ipocrisia dilagante..
Ultimamente da quando hanno portato tutto all'estero forse sono "migliorati", ma ? un dato di fatto che siano state tenute su di peso per 30 anni. Ancora l'esimio dott. Marchionne chiede soldi allo stato ed utilizza la cassintegrazione per i lavoratori italiani. Resta comunque il fatto oggettivo che hanno perdite da miliardo di euro e passa in continua evoluzione, ti pu? sembrare florida come azienda? se non ci fosse lo stato sarebbe gi? saltata. Aumentano le perdite di Fiat Auto - Il Sole 24 ORE
qui si parla dell'ultimo bilancio insomma non mi sembra molto verde il ramo! Notare anche gli investimenti in che direzione vanno!! Altro che aiutare l'italia!!!
poi lascia stare che anche altri marchi esteri non stanno bene....qui si sta parlando di fare il patriota comprando auto da una casa che grava pesantemente sul nostro groppone e che ha contribuito con i suoi intrallazzi con la politica a fare andare il nostro paese nel coma in cui ci troviamo.
Ognuno la pensi come vuole, per me potete comprare fiat,alfa, VW, renault o quello che vi piace, le auto si comprano se ti piacciono, quello che contesto a mikiff ? il suo ideale di patriottismo utilizzando fiat come bandiera, probabilmente utilizzando altri marchi di made in italy (nelle auto non ne esistono altri se non super lusso a capitale straniero) di aziende floride che non hanno mai cacato il cazz0 al paese si potrebbe essere pi? vicini all'ideale aiuto alla gente che lavora nel settore. resto comunque della mia opinione che per uscire dalla crisi ci voglia ben altro.
Scusa ma se leggi il sole 24ore leggilo bene. Fiat ha avuto, nel 2013, un utile di 1.9 mld grazie proprio agli utili del gruppo chrysler che hanno permesso di annullare la perdita di quasi un miliardo sulla parte europea. Ormai sono fuse, quindi la perdita fiat ? pi? che compensata da Chrysler.
Giusto per puntualizzare, poi ovvio che uno compra quello che vuole, ma dare addosso a prescindere basandosi su preconcetti non mi sembra giusto
Vab? allora gli stabilimenti della Chrysler danno da lavorare agli operai italiani?? No perch? ? di questo che parlava mikiff...il fatto che chrysler sia in attivo non c'entra e comunque non cancella il fatto che l'italia abbia aiutato ed aiuti una realt? in grande passivo i cui utili (non da lei provenienti) vengono utilizzati all'estero e le cui passivit? fatte pesare su "pantalone"
L'anno scorso grazie al premio di risultato, ben 7000 ? per OGNI dipendente VW.
Ovviamente c'? stato il risultato perch? i tedeschi mai avrebbero pensato che in momento di crisi gli europei avrebbero continuato o addirittura incrementato il comprare krukko deprimendo la propria economia a favore della loro.
Siamo benefattori involontari, verso gli altri per?.
:gaen:
appunto,
quindi hai ragione su tutto, tranne che sui stipendi degli operai tedeschi che rispetto a quelli degli italiani sono da dirigente
senza contare che in germania la vita costa anche molto meno, prendendo a campione 100 prodotti al supermercato siamo a un 30-40% in meno fissi
la causa di tutto non ? di certo colpa degli italiani che comprano tedesco..........anche se la tendenza a comprare estero dell'italiano medio arriva ad un livello di insoportazione
negli anni 80-90 si preferiva una renault ad una fiat anche quando quest'ultima era meglio in tutto
lo vedo anche nel mio settore, mentre per il resto del mondo italiano (vero) vuol dire top del top, in italia fa storcere il naso, sopratutto all'italiano medio
tu sei un italiano sopra la media quindi ragioni al contrario ma non fai testo, come te c'? un consumatore su 100
il tuo comprare italiano ti fa onore, ma ? inutile, in primis perch? i buoi sono gi? usciti dal recinto...........
concludo dicendo che, la causa a monte del non patriottismo risiede nel semplice fatto che l'italiano non ? patriottico in quanto l'italia ha solo 150 anni............
quindi uno del veneto si sente veneto e uno della sicilia siciliano, molti dei grandi problemi dell'italia risiedono in questo, questo essere divisi ha reso facile il lavoro ai politici che ci hanno distrutto, perch? come dicevano i romani...............che del mondo avevano fatto in impero
DIVIDI ET IMPERA
se la nazione si senta divisa di suo sar? facile sottometterla, se una nazione ? unita, come la francia.............dove guarda caso si comprano auto francesi..........rischi che alla prima tassa sbagliata tutti scendano in piazza
Vab? allora gli stabilimenti della Chrysler danno da lavorare agli operai italiani?? No perch? ? di questo che parlava mikiff...il fatto che chrysler sia in attivo non c'entra e comunque non cancella il fatto che l'italia abbia aiutato ed aiuti una realt? in grande passivo i cui utili (non da lei provenienti) vengono utilizzati all'estero e le cui passivit? fatte pesare su "pantalone"
Inviato dal mio motorola 5700 col flip rotto
In parte ? vero quello che dici, ma c'? sempre un per?: ? vero che lo stato paga i cassintegrati, ma ? vero anche che questi con la loro produzione che non viene interrotta continuano a pagare tasse e a farle pagare alla azienda, quindi di fatti i soldi che lo stato sborsa rientrano, considerando anche l'indotto immenso di una compagnia di quelle dimensioni, senza contare l'emergenza sociale se dovesse chiudere e lasciare tutti a casa.
La campagna di "parking marketing" voluta dal gruppo per incentivare l'acquisto delle proprie vetture scatena polemiche e accuse di violazione della privacy.
Comment