Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saab 2.8 turbo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

saab 2.8 turbo

mi ha incuriosito quest'auto

si trovano a 5-7000 mila euro del 2005-6

ottimo interni pelle e full di tutto, linea gradevole

di serie ha 250cv ma considerato che ? un 6 cilindri 2800 turbo penso abbia un buon margine di bombabilit?........voi che dite ?

chi la conosce ?

chi ne sa qualcosa sia stock che preparata ?

• Font Size
    Ce l'ha un tipo che conosco; messa a GPL.

Va da far paura, il motore tira altri 30-50 cavalli senza grossi problemi. Lui ha avuto qualche rogna di bobine che sono costosissime ma ha scoperto che esiste una vectra venduta in UK con lo stesso motore e sulla baya si trova tutto a prezzo.
    Okkio a prenderla con l'automatico perch? ha su l'aisin che montano croma/159/insigna ecc che non ? robustissimo se la paciughi di motore (mi pare regga 400 Nm)

Per il resto ? una Opel quindi i ricambi si trovano a prezzo come per Fiat.

Una volta stavamo curiosando nel vano motore (non ci passa nemmeno una moneta... ? tutto stra-impaccato l? dentro) e non siamo riusciti a capire se la turbina prende da tutti e 6 i cilindri o solo dai tre collettori posteriori.

@Edit: ? lo stesso motore che montano (aggiornato) sulla Insigna OPC !!
    Last edited by KneeSlider; 24-03-14, 09:05.

Comment

• Font Size
      L'auto non mi dispiace per? reperire pezzi di ricambio Saab non ? facile... occhio a questi acquisti..

Comment

• Font Size
        Mio zio l aveva presa nuova come km 0 e messa subito a GPL. .rientrata dopo 3 anni (praticamente regalata) in Ford con quasi 200 mila km ..che mi ricordi io non aveva mai avuto problemi..

Comment

• Font Size
          V6 2800 turbo dovrebbe arrivare almeno a 350 cv con poca roba..........o no?

Comment

• Font Size
            Bella bella!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              a Pi?

tieniti stretto il CL

in teoria anche la tua ex S4 doveva volare, no? :gaen:

Comment

• Font Size
                Alcune motorizzazioni, come il 2.0 turbo, di certi anni hanno l'obbligo di far pulire bene la coppa olio ogni 50k o meno perch? hanno il difetto di progettazione di mandare la morchia nella pompa olio intasandola con le conseguenze del caso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  a Pi?

tieniti stretto il CL

in teoria anche la tua ex S4 doveva volare, no? :gaen:
                  praticamente venduto, a 1000 euro pi? di quanto l'ho pagato

? una grande auto, quasi perfetta direi, e ancora bella

ma vorrei qualcosa di pi? performante
                  per adesso la pi? papabile ? la c 55 amg

per? visti i prezzi bassi la linea gradevole ed il fatto che ? poco sputtanata anche questa saab m' intriga

dico io, un v6 2.8 turbo benza dovrebbe tirare fuori 400 cv come niente e non pagherei manco il superbollo dato che ? dentro i 250 cv e si trovano anche gpl

mi sono informato bene, un auto oltre i 250 kw non si pu? omologare gpl........quindi la RS6 ? esclusa la c 55 amg ci entra per il rotto della cuffia (370 cv)e ne ho trovata una gi? gpl.........

ormai ho trovato la mia dimensione, vado di gpl tranquillo spendendo poco ma cm avendone a iosa per togliermi dal ***** tutti e se arriva qualcuno che vuole fare lo sparo, metto a benza, ma i 306 cv della cl mi hanno rotto li cojoni........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Alcune motorizzazioni, come il 2.0 turbo, di certi anni hanno l'obbligo di far pulire bene la coppa olio ogni 50k o meno perch? hanno il difetto di progettazione di mandare la morchia nella pompa olio intasandola con le conseguenze del caso.
                    il 2.0 t penso sia molto diverso dal v6 2.8 t

Comment

• Font Size
                      se hai in testa la AMG

daideAMG

se devi fare il salto per la SW, fallo con un mezzo di blasone ALMENO paragonabile al CL

tanto non credo che sar? una maGhina che cambierai tanto presto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        se hai in testa la AMG

daideAMG

se devi fare il salto per la SW, fallo con un mezzo di blasone ALMENO paragonabile al CL

tanto non credo che sar? una maGhina che cambierai tanto presto
                        in realt? non mi serve una sw
                        mi serve un auto dalle prestazioni migliori della cl, che male non sono, che vada bene anche a gpl e che costi poco, ovviamente sarcazzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          Fortunatamente quel motore monta una Ecu molto valida a livello di gestione elettronica (? una Bosch ME9.6) , quindi a livello di "bombatura" direi che si otterranno buoni risultati

da 250 a 350cv....100 asini in in pi? non sono pochi, ma forse si tirano anche fuori montando almeno un "big turbo" (o ori modificata), iniettori maggiorati, mappa, downpipe, filtro, un intercooler decente e una pompa benzina che pompi :-) tipo una bella Walbro 255

Io te la appoggio, almeno sei alternativo con una Saab ihihihhi :-D

Comment

• Font Size
                            Auto usate: Opel, GT, GT 2.0 Turbo 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

2.0 Turbo - 264 cv, 13 quintali effettivi....

Due modifiche e fai i buchi per terra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pialletto View Post
                              Auto usate: Opel, GT, GT 2.0 Turbo 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

2.0 Turbo - 264 cv, 13 quintali effettivi....

Due modifiche e fai i buchi per terra
                              ho 2 figli e due cani una 2 posti non fa per me
                              inoltre 14 sacchi................c'? altro
                              per rimanere nei turbo un 335i che arriva senza problemi a 400 cv e oltre 3 piotte

Comment

X
                              Working...
                              X