Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Margine medio di profitto per auto venduta
Collapse
X
-
se la casa madre, es VW guadagna 850 dollari per auto, il conce quanto ci guadagna?
e quando vendono con supersconto non perdono quel margine di guadagno?
Comment
-
mi sembra un p? na cagata, Lamborghini guadagna 5000 euro su una Aventador....non ci credo neanche se lo vedo
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postse la casa madre, es VW guadagna 850 dollari per auto, il conce quanto ci guadagna?
Per i supersconto dipende da diversi fattori:
- hanno l'auto in conc da diverso tempo, hanno ammortizzato il costo con le altre auto vendute e per loro ? un "guadagno" anche vendendola rimettendoci qualche centinaia di €...
- gli fa diversi prezzi la casa madre.. se si tratta di nuovo modello il margine ? basso, dopo qualche anno di produzione di quel specifico modello, acquisiscono le auto con un 5/10/15% di sconto.. l'audi stessa ha ammortizzato i "pezzi/componenti" per creare l'auto e gli costa meno produrre la medesima.. ad es. adesso sulla A1 gli sconti sono maggiori rispetto 1/2 anni fa..
- una percentuale di sconto ti spetta se superi di un tot la vendita di un modello specifico dentro un anno..
- sono molti i vincoli del guadagno.. ti ho fatto l'esempio audi perch? ogni tanto ci lavoro e avevo le tue stesse curiosit?..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Attenzione che nell'articolo si parla di "Utile operativo" e non di margine puro su ogni singolo pezzo venduto. Il margine operativo ? complicato da spiegare soprattutto per i non addetti ai lavori, in rete si trovano definizioni e esempi per capirne di pi?...
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postse la casa madre, es VW guadagna 850 dollari per auto, il conce quanto ci guadagna?
Considera che su 30 mila euro di finanziamento per dire..un conce guadagna mediamente dai 1.200 ai 1.500 euro....( con Agos in concessionaria dove lavoravo era cosi)
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostAttenzione che nell'articolo si parla di "Utile operativo" e non di margine puro su ogni singolo pezzo venduto. Il margine operativo ? complicato da spiegare soprattutto per i non addetti ai lavori, in rete si trovano definizioni e esempi per capirne di pi?...
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Non credo che i valori siano irreali, i costi di progettazione sono enormi per le supercar, alla lunga conteranno meno ma all'inizio no.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostA me pare abbastanza semplice, almeno come definizione, ? il ricavo meno i costi per ottenerlo, dunque il profitto PRIMA della tassazione.
Non credo che i valori siano irreali, i costi di progettazione sono enormi per le supercar, alla lunga conteranno meno ma all'inizio no.
@freddibike (ed altri): i dati si riferiscono al bilancio del costruttore, e l'aliquota calcolata come percentuale sul dato delle vendite "nette", ossia del fatturato (quindi, ovviamente non sul prezzo che l'acquirente paga per l'auto alla concessionaria o comunque al "distributore", che, per inciso pu? anche essere una societ? controllata dallo stesso costruttore).
In sostanza, il guadagno del concessionario o dostributore ? ovviamente a "monte" del dato di partenza sul quale ? calcolata l'aliquota oggetto dell'articolo nel link.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostA me pare abbastanza semplice, almeno come definizione, ? il ricavo meno i costi per ottenerlo, dunque il profitto PRIMA della tassazione.
Comment
-
Qualche anno fa.....ho visto fattura d'acquisto da BMW Italia .....e naturalmente sapevo il prezzo di vendita.....
Il conce aveva margine ~10%
Questo per? al netto dei premi ad obbiettivo (cospicui) che hanno....
Poi OK non ci piove che il segmento premium sia "pi? grasso", meno in crisi etc....per quel che vedo cmnq molti brand premium hanno virato verso la qualit? percepita a scapito di quel che sta sotto il cofano .....
....finch? il giochino li premia buon per loro, di mio valuto tutto e il brand sul cofano ? solo un fattore che incide per il 5% sull'acquisto di un'auto.....
Comment
X
Comment