Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Margine medio di profitto per auto venduta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Margine medio di profitto per auto venduta

    guadagno gruppo Volkswagen per auto venduta

    Interessante...


  • Font Size
    #2
    S? interessante! Peccato non avere una classifica completa con tutti i marchi ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post

      sui marchi pi? generalisti il profitto ? basso,in compenso si rifanno completamente sull'assistenza che nella mia provincia ? a livello gioielleria,ma non solo Audi-WW,? una tendenza comune (parlo in rapporto anche al blasone del singolo marchio)

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la casa madre, es VW guadagna 850 dollari per auto, il conce quanto ci guadagna?

        e quando vendono con supersconto non perdono quel margine di guadagno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi sembra un p? na cagata, Lamborghini guadagna 5000 euro su una Aventador....non ci credo neanche se lo vedo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            se la casa madre, es VW guadagna 850 dollari per auto, il conce quanto ci guadagna?

            e quando vendono con supersconto non perdono quel margine di guadagno?
            Sulle utilitarie.. dai 300 ai 1500€...
            Per i supersconto dipende da diversi fattori:

            - hanno l'auto in conc da diverso tempo, hanno ammortizzato il costo con le altre auto vendute e per loro ? un "guadagno" anche vendendola rimettendoci qualche centinaia di €...

            - gli fa diversi prezzi la casa madre.. se si tratta di nuovo modello il margine ? basso, dopo qualche anno di produzione di quel specifico modello, acquisiscono le auto con un 5/10/15% di sconto.. l'audi stessa ha ammortizzato i "pezzi/componenti" per creare l'auto e gli costa meno produrre la medesima.. ad es. adesso sulla A1 gli sconti sono maggiori rispetto 1/2 anni fa..

            - una percentuale di sconto ti spetta se superi di un tot la vendita di un modello specifico dentro un anno..

            - sono molti i vincoli del guadagno.. ti ho fatto l'esempio audi perch? ogni tanto ci lavoro e avevo le tue stesse curiosit?..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pizzodrift View Post
              mi sembra un p? na cagata, Lamborghini guadagna 5000 euro su una Aventador....non ci credo neanche se lo vedo
              Quoto, infatti non mi sembrano dati reali..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Attenzione che nell'articolo si parla di "Utile operativo" e non di margine puro su ogni singolo pezzo venduto. Il margine operativo ? complicato da spiegare soprattutto per i non addetti ai lavori, in rete si trovano definizioni e esempi per capirne di pi?...

                Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  se la casa madre, es VW guadagna 850 dollari per auto, il conce quanto ci guadagna?

                  e quando vendono con supersconto non perdono quel margine di guadagno?
                  Il concessionario oggi guadagna sui finanziamenti, sugli accessori, sulle coperture assicurative, sui pacchetti tagliandi, ecc...il guadango sull' auto ? il meno!

                  Considera che su 30 mila euro di finanziamento per dire..un conce guadagna mediamente dai 1.200 ai 1.500 euro....( con Agos in concessionaria dove lavoravo era cosi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bruco multijet View Post
                    Attenzione che nell'articolo si parla di "Utile operativo" e non di margine puro su ogni singolo pezzo venduto. Il margine operativo ? complicato da spiegare soprattutto per i non addetti ai lavori, in rete si trovano definizioni e esempi per capirne di pi?...

                    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
                    A me pare abbastanza semplice, almeno come definizione, ? il ricavo meno i costi per ottenerlo, dunque il profitto PRIMA della tassazione.

                    Non credo che i valori siano irreali, i costi di progettazione sono enormi per le supercar, alla lunga conteranno meno ma all'inizio no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      A me pare abbastanza semplice, almeno come definizione, ? il ricavo meno i costi per ottenerlo, dunque il profitto PRIMA della tassazione.

                      Non credo che i valori siano irreali, i costi di progettazione sono enormi per le supercar, alla lunga conteranno meno ma all'inizio no.

                      @Mikiff: non (solo) prima della tassazione, ma anche prima della gestione finanziaria, degli ammortamenti, della gestione "non caratteristica" (o straordinaria).

                      @freddibike (ed altri): i dati si riferiscono al bilancio del costruttore, e l'aliquota calcolata come percentuale sul dato delle vendite "nette", ossia del fatturato (quindi, ovviamente non sul prezzo che l'acquirente paga per l'auto alla concessionaria o comunque al "distributore", che, per inciso pu? anche essere una societ? controllata dallo stesso costruttore).
                      In sostanza, il guadagno del concessionario o dostributore ? ovviamente a "monte" del dato di partenza sul quale ? calcolata l'aliquota oggetto dell'articolo nel link.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        A me pare abbastanza semplice, almeno come definizione, ? il ricavo meno i costi per ottenerlo, dunque il profitto PRIMA della tassazione.

                        Non credo che i valori siano irreali, i costi di progettazione sono enormi per le supercar, alla lunga conteranno meno ma all'inizio no.

                        boh, sar?, a me per case come la Lamborghini sembrano molto bassi come profitti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lamborghini fa parte di Audi, quindi i ricavi sono la media del gruppo Audi che comprende anche Lambo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qualche anno fa.....ho visto fattura d'acquisto da BMW Italia .....e naturalmente sapevo il prezzo di vendita.....
                            Il conce aveva margine ~10%

                            Questo per? al netto dei premi ad obbiettivo (cospicui) che hanno....

                            Poi OK non ci piove che il segmento premium sia "pi? grasso", meno in crisi etc....per quel che vedo cmnq molti brand premium hanno virato verso la qualit? percepita a scapito di quel che sta sotto il cofano .....

                            ....finch? il giochino li premia buon per loro, di mio valuto tutto e il brand sul cofano ? solo un fattore che incide per il 5% sull'acquisto di un'auto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              1000 dollari puliti di guadagno su 6 milioni di auto (vw) sono 6 miliardi di dollari mica male

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X