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Meccanico Mini a Napoli o Costiera

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    #1

    Meccanico Mini a Napoli o Costiera

    A quanto pare, la Mini ? un oggetto misterioso dalle mie parti: nessuno vuole metterci le mani, quelli che lo fanno cannano, non ne ho messo insieme uno buono di 3 che ho provato.

    Qualcuno che ha una Cooper S dove la porta? Non che debba fare chiss? che (per ora: e fu cos?... ), mi basta qualcuno che abbia il giusto catalogo ricambi e che la pianti di dirmi che ? un motore particolare.

    Denghiu

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    #2
    Ti racconto la mia esperienza (comprai l'auto a sett 2009), avevo un problema al cambio steptronic... non funzionava pi? la modalit? manuale mentre in modalit? automatica tutto ok... tra me e me pensavo fosse un banale fusibile.. porto l'auto alla bmw (conc ufficiale salaria Roma) e mi dicono che era da sostituire il pacco frizione, spingidisco e altri componenti (adesso non ricordo i nomi precisi)... gli dico di non fare nulla perch? non avevo intenzione di spendere pi? di un migliaio d'euro.. il giorno successivo porto l'auto alla bmw sempre ufficiale di Frosinone.. mi dicono aspetta e vediamo, dopo 5 minuti.. puoi andare, tutto ok era un fusibile.. se dovesse accadere ancora ? il fusibile n? x da tot amper...
    Detto questo: portala dove capita.. tanto non ci capiscono un chezz.. neanche loro che la costruiscono..

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      #3
      Originally posted by morenok5 View Post
      Ti racconto la mia esperienza (comprai l'auto a sett 2009), avevo un problema al cambio steptronic... non funzionava pi? la modalit? manuale mentre in modalit? automatica tutto ok... tra me e me pensavo fosse un banale fusibile.. porto l'auto alla bmw (conc ufficiale salaria Roma) e mi dicono che era da sostituire il pacco frizione, spingidisco e altri componenti (adesso non ricordo i nomi precisi)... gli dico di non fare nulla perch? non avevo intenzione di spendere pi? di un migliaio d'euro.. il giorno successivo porto l'auto alla bmw sempre ufficiale di Frosinone.. mi dicono aspetta e vediamo, dopo 5 minuti.. puoi andare, tutto ok era un fusibile.. se dovesse accadere ancora ? il fusibile n? x da tot amper...
      Detto questo: portala dove capita.. tanto non ci capiscono un chezz.. neanche loro che la costruiscono..
      Ecco
      Io invece:
      - compro la macchina (usata), subito portandola a casa vibra di brutto in accelerazione: nessuno, dico nessuno a Sorrento e dintorni ? disposto anche solo a controllarla. La riporto dal venditore, risultato: semiassi da cambiare (in garanzia);
      - dopo un paio di settimane, spia dell'acqua accesa: anche qui, per farla guardare ho pregato in ginocchio 3 meccanici, l'ultimo si decide e trova cinghia della pompa troppo lunga (non sua), puleggia rovinata e coperchio pompa che trafila. €140 in totale (rimborsati dal venditore);
      - dopo altre 2 settimane, ancora spia dell'acqua: lo stesso meccanico trova bolle d'aria nel circuito e spara una diagnosi di testata andata, spesa stimata sopra i €1500, ma rifiuta di metterci le mani "Restituitela e fatevene dare un'altra, questa macchina non dura!". Rabbocca solo l'acqua.
      Ovviamente la guardo, la provo per un paio d'ore e va perfettamente: temperatura ok, niente bolle, ergo non aveva spurgato il circuito la volta prima

      Tremo al pensiero del tagliando...

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        #4
        Continua a chiedermi come diavolo abbiano fatto a metterci lo ZF sul motore pegi?..

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          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ecco
          Io invece:
          - compro la macchina (usata), subito portandola a casa vibra di brutto in accelerazione: nessuno, dico nessuno a Sorrento e dintorni ? disposto anche solo a controllarla. La riporto dal venditore, risultato: semiassi da cambiare (in garanzia);
          - dopo un paio di settimane, spia dell'acqua accesa: anche qui, per farla guardare ho pregato in ginocchio 3 meccanici, l'ultimo si decide e trova cinghia della pompa troppo lunga (non sua), puleggia rovinata e coperchio pompa che trafila. ?140 in totale (rimborsati dal venditore);
          - dopo altre 2 settimane, ancora spia dell'acqua: lo stesso meccanico trova bolle d'aria nel circuito e spara una diagnosi di testata andata, spesa stimata sopra i ?1500, ma rifiuta di metterci le mani "Restituitela e fatevene dare un'altra, questa macchina non dura!". Rabbocca solo l'acqua.
          Ovviamente la guardo, la provo per un paio d'ore e va perfettamente: temperatura ok, niente bolle, ergo non aveva spurgato il circuito la volta prima

          Tremo al pensiero del tagliando...
          Minchia!!! Mi dispiace...magari adesso i guai sono finiti...
          Il cooper S ? una delle auto pi? divertenti che abbia mai avuto...purtroppo ? un auto da giovane e non fa pi? per me altrimenti mi prenderei subito un JCW coupe...
          La mia l'ho venduta al migliore amico di un ragazzo di questo forum...? un amico di Facebook e ancora oggi mi ringrazia.. aveva appena 24.000km la mia cooperina..
          Dai, ti auguro di risolvere quest'ultimo problema e di goderti quel giocattolino..
          Che modello hai? La mia era il restyling 2009...il 184cv...non ricordo la sigla..la tua?
          Complimenti per l'acquisto...bel mezzo...

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            #6
            Originally posted by morenok5 View Post
            Minchia!!! Mi dispiace...magari adesso i guai sono finiti...
            Il cooper S ? una delle auto pi? divertenti che abbia mai avuto...purtroppo ? un auto da giovane e non fa pi? per me altrimenti mi prenderei subito un JCW coupe...
            La mia l'ho venduta al migliore amico di un ragazzo di questo forum...? un amico di Facebook e ancora oggi mi ringrazia.. aveva appena 24.000km la mia cooperina..
            Dai, ti auguro di risolvere quest'ultimo problema e di goderti quel giocattolino..
            Che modello hai? La mia era il restyling 2009...il 184cv...non ricordo la sigla..la tua?
            Complimenti per l'acquisto...bel mezzo...
            In realt? sono cazzatine e il venditore ha sempre riconosciuto la garanzia: il problema ? che non ? competente in fatto di meccanica, ? un commerciante puro e in pi? ? lontano, quindi ogni volta ? una rottura.
            Adesso la macchina ? perfetta: ? una cabrio del 2006, la guida mia moglie e ci porta i 3 porcellini a scuola Poi ogni 2 settimane arrivo io...

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              #7
              We, io devo farmi la 1.6 16v naftina, il motore ? ford, mica c'avr? tutti sti problemi pure io???

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                #8
                Originally posted by ANDROID73 View Post
                We, io devo farmi la 1.6 16v naftina, il motore ? ford, mica c'avr? tutti sti problemi pure io???
                Non credo: il tutto ? stato sicuramente originato dalla cinghia sbagliata.
                Si dice che la Cup?s sia debole di cambio, ma le altre dovrebbero essere ok

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                  #9
                  Originally posted by ANDROID73 View Post
                  We, io devo farmi la 1.6 16v naftina, il motore ? ford, mica c'avr? Inati sti problemi pure io???
                  Tutto il contrario...la mia, tranne il fusibile del cambio...tutto perfetto...a dire il vero l'ho venduta prima del primo tagliando ma Nicola, il nuovo proprietario ? a quota 90.000km....ha fatto solo i 3 tagliandi del service e zero problemi...
                  Adesso, dopo cinque anni...neanche uno scricchiolio dentro l'abitacolo...per mia esperienza...le MINI sono davvero ben fatte e ottimi materiali usati dentro e fuori..

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                    #10
                    Ah, meno male

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