Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2014 thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by interceptor79 View Post
    pensa,mi sono messo a guardare in streaming il mondiale WEC,per la 24 ore di Le mans ho lasciato la tv accesa 24 ore,quando andavo e tornavo mi guardavo un pezzo di corsa.

    e quelle macchine allo stadio attuale sono pi? belle e pi? performanti delle F1,generano pi? carico aerodinamico e sono anche molto pi? potenti,la Toyota ibrida campione del mondo ha 1000 cv !!!!

    ed hanno anche loro limiti nel carburante da imbarcare ed hanno il flussometro del consumo orario.

    ed ? ridicolo che la F1 che dovrebbe essere la massima espressione velocistica sia meno performante di vetture nate per le gare di durata.

    sembra di rivivere i primi anni 70 e la fine degli anni 80 quando questi prototipi misero in ombra le F1 con mostri tipo la Porsche 917,poi opportunamente fatti uscire di scena per non mettere in ombra il circus

    questo regolamento bislengo ? nato per fermare la Ferrari, che con Schummy & Todd & band, vinceva a mani basse.

    In una F1 VERA, ma quando mai l'austriaco delle bibite avrebbe vinto cos? tanto in cos? poco tempo.

    Ma dai, ? diventata una buffonata colossale

    P.S. 1 : Fa pi? casino il mio decespugliatore che gli attuali motori ibridi |!

    P.S. 2 : Ha pi? giri mmotore la motosega di Gianninettis, che questi aggeggi ;

    P.S. 3 : Ha pi? cavalli la mia bici da corsa che questa roba ;

    P.S. 4 : mi son rotto le balle di guardarla, per cui faccio come dici te, guardo altrove

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by Rix View Post
      Massa a podio ? segno che qualcosa in F1 non va!!!!
      bah...mi sembra il commento di un Ferrarista sfegatato che di f1 capisce ben poco

      Originally posted by Sassone View Post
      Se avessero messo gli ultimi della griglia su quelle due auto, uno in automatico diventava campione del mondo, come negli anni passati su red bull.
      come in qualsiasi stagione passata...da 1930 ad oggi....mai visto nessuno vincere il campionato con una Toleman, Caterham, Marussia, Simtek, Prost ecc ecc

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Per me ha vinto il secondo migliore, vedremo che far? il prossimo anno il migliore su Mclaren Honda.

        Ma dici quello che quando erano compagni di squadra ? arrivato a pari punti con un esordiente ("il secondo migliore")?

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by Ayrton View Post
          bah...mi sembra il commento di un Ferrarista sfegatato che di f1 capisce ben poco
          Ottimo

          invece ? il commento di uno che guarda la F1 da quando ha 12 anni, non sar? il Giorgio Piola o l'Ivan Capelli della situazione magari
          ma penso che uno dei pregi di massa sia il suo manager...


          Mi spiace ma Massa non ? un campione, al massimo un gregario, ha fatto bene con la macchina buona, certe volte nemmeno...

          basta vedere quest'anno Bottas
          Last edited by Rix; 25-11-14, 00:09.

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by flydive View Post
            La Ferrari?
            quello sicuro

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by Rix View Post
              Ottimo

              invece ? il commento di uno che guarda la F1 da quando ha 12 anni, non sar? il Giorgio Piola o l'Ivan Capelli della situazione magari
              ma penso che uno dei pregi di massa sia il suo manager...


              Mi spiace ma Massa non ? un campione, al massimo un gregario, ha fatto bene con la macchina buona, certe volte nemmeno...

              basta vedere quest'anno Bottas
              con le Ferrari del 2007-2008 Schumi avrebbe vinto due titoli facili facili

              Comment


              • Font Size
                #472
                "Mclaren-Honda ? lieta di annunciare che nel 2015 il team sar? composto da Fernando Alonso e Jenson Button": inizia cos? il comunicato della scuderia di Woking, che ufficializza i piloti per il prossimo mondiale di Formula 1. Nella nuova foto di gruppo c'? anche Nando: "Sono entusiasta di essere qui e ringrazio chi l'ha reso possibile. So che ci vorr? tempo per vincere, ma dar? tutto me stesso". Il collaudatore sar? ancora Kevin Magnussen.

                Alonso torna in McLaren dopo il divorzio avvenuto nel 2007. Lo spagnolo, secondo la BBC, andr? a guadagnare 32 milioni di euro a stagione. Jenson Button, che ormai sembrava tagliato fuori, si ? invece accordato in extremis con la scuderia e ha rinnovato il suo contratto (si parla di cifre dimezzate, circa 7 mln).
                Dal comunicato della scuderia, ecco le dichiarazioni di Alonso: "Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna: era il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Ricordo ancora quando da bambino provavo a emularlo. La McLaren ? stata la vettura di Ayrton ed ? quella che io mi appresto a guidare. Ne sono onorato. Nel corso dell'ultima stagione ho avuto numerose offerte, ma la McLaren si era fatta viva pi? di un anno fa e mi ha chiesto di tornare. Ho discusso a lungo con i vertici della McLaren e della Honda. Il loro desiderio, la loro perseveranza e determinazione rendono questa avventura eccitante. Abbiamo obiettivi e aspettative comuni, davanti a noi c'? un futuro solido. Ci vorr? tempo per raggiungere i risultati che vogliamo, ma questo per me non ? un problema. Il tempo e le speranze non ci mancano, abbiamo anche le risorse necessarie: facciamo in modo di tornare una leggenda, questa ? la nostra sfida".
                "Sono molto entusiasta di intraprendere il mio 16 ? anno in Formula 1 e la mia sesta stagione con la McLaren - spiega il confermato Jenson Button - Come Fernando, sono certo che la McLaren e Honda sapranno realizzare grandi cose insieme e sono sicuro che potremo creare una squadra vincente. Sono contento di essere rimasto a fare parte di questa scuderia e sono impaziente di gareggiare".

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Speriamo la MC Laren rompa le uova nel paniere della Mercedes


                  altrimenti, 2015 da palle gonfie


                  Ferrari : non pervenuta (e speriamo che maglioncino non faccia danni).

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Bernie Ecclestone vuole sottoporre ai team una radicale modifica al regolamento tecnico della Formula 1: il manager inglese, amministratore delegato di Formula One Group, vorrebbe rinunciare ai motori turbo ed alla loro complessa infrastruttura di supporto. Le power unit verranno quindi sostituire da unit? aspirate, con potenze nell’ordine dei 1.000 CV e dalla cilindrata pre-stabilita.E’ quanto scrive il giornalista Christian Sylt.L’84enne di Bungay ha negato che i nuovi motori possano rivelarsi pi? costosi delle unit? odierne, pur fornendo risposte piuttosto vaghe ed aleatorie.

                    Sylit gli domanda se i costruttori possano utilizzare le vecchie unit? come base di partenza. La risposta? Affermativa. “Possono comportarsi nella maniera che desiderano – spiega Ecclestone –. Stiamo pensando di dir loro ‘questo ? il motore, questa dev’essere la cilindrata e vogliamo che sviluppiate un qualcosa di ibrido, qualcosa di simile al Kers’. Tutto il resto non ci riguarda”. Ecclestone non pensa che questa misura possa deteriorare i rapporti con Honda, Mercedes e Renault, in un modo o nell’altro le case pi? affezionate ai motori turbo.
                    In questo caso avremmo sei voti contrari, ma la maggioranza dev’essere calcolata su 18 voti – commenta Ecclestone –. Il ritorno ai V10 pu? essere considerato una sconfitta per lo sport? Nessuno d? colpe allo sport per l’introduzione dei motori turbo”. Il manager ritiene che i nuovi plurifrazionati possano venir utilizzati gi? dal campionato 2016. Saranno unit? V8 e V10, ma la decisione finale spetta ai team. Il giornalista non manca poi di sottolineare come la FIA abbia spinto per l’introduzione delle power unit, ma anche in questo caso Ecclestone non sembra preoccuparsi. “Jean (Todt, nda) sar? contrario? Non penso che voglia veder correre solo 6 scuderie…”. L’argomento verr? affrontato durante la riunione dello Strategy Group, in programma gioved? 18 dicembre.

                    fonte motorsportblog.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Non penso che voglia veder correre solo 6 scuderie



                      Di sto passo, qui si finisce.


                      Quindi, Ecclestone vede distante.


                      Ed ? un bel aiuto alla Ferrari (ed alla Formula 1 vera).

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        e poi, quando mai KruKKi e Francesine saranno in grado di fare simili opere d'arte :



                        [YOUTUBE]m3FNniW0bv0[/YOUTUBE]


                        [YOUTUBE]ggAWVnUQSGI[/YOUTUBE]


                        [YOUTUBE]5SoZiTxdQyw[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Prego RIASCOLTARE la sinfonia del 3000 aspirato 12 ciloindri By MARANELLO


                          :1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1::1:




                          [YOUTUBE]5SoZiTxdQyw[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Ecco il V12 a confronto con il resto del mondo :

                            [YOUTUBE]qvWxhhi0_yk[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              certo che i V10 3000 cc del 2004 con 950 cv aggiornati con lo sviluppo attuale...ed abbinati magari al Kers......verrebbero fuori potenze abbondantemente over 1000 cv

                              anche se io vedrei bene pure levare da questi V6 turbo il flussometro e mettere un secondo turbo liberalizzando lo scarico......si abbatterebbe facilmente il muro dei 1300 cv del 1986

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                motore honda f1 2015

                                [YOUTUBE]rkhObChD8vw[/YOUTUBE]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X