Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2014 thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    rgazzi diamo loro tempo,questa ? una sfida nuova per tutti e sono sicuro che gi? dalla malesia cambieranno tante cose,questa ? stao il primo vero confronto sul campo.una volta ogni team aveva una squadra test e prima della prima gara si facevano almeno 10.000 km di pista,ora che i test sono limitatissimi si fa un gran ricorso al simulatore che non potr? mai essere come stare sulc ampo.

questo si che ? una boiata,tagli i test per risparmiare e poi permetti ai team di comprare simulatori aerospaziali
    Il fatto ? che per come la vedo io non ? una questione di spettacolo o tempi sul giro, anche per quello ovvio, ma qui abbiamo proprio una rivoluzione eccessiva che secondo me ha poco a che fare con il mondo delle corse.

Le gare di F1 sono nate per mettere in pista le auto e vedere chi era pi? bravo a farle. Ok ormai da un p? di anni non ? pi? cos?, abbiamo un circo viaggiante molto costoso che in pochi possono permettersi. Ma almeno rimaneva il vecchio fascino, il rumore di motori eccessivi e la bravura dei piloti che con il pelo sullo stomaco portavano al limite quei mezzi assurdi che erano le F1.

Ora che cosa abbiamo..?
    Macchine che sembrano gokartoni con motori da tosaerba, tecnologia esasperata, i piloti sono costretti a controllare 1000 fattori durante la gara e spesso a limitare la loro performance.
    Le macchine vengono fermate dai box perch? forse ipoteticamente si potrebbe rompere il motore allora meglio fermarsi..

Boh, singolarmente potrebbero essere anche innovazioni digeribili, ma tutte insieme no.

Mi ricordo che vidi le prove della Ferrai nel 2005 a Vallelunga, mi ricordo quando all'uscita della Roma aprivano tutto fino alle cimine, quel suono emozionante, alla staccata tiravano gi? 3 o 4 marce, delle botte assurde che riecheggiavano per le colline....un emozione fortissima, ora sembrano frullatori...!

Spero di ricredermi, ma per ora mi viene da piangere.....
    Last edited by FIloGhemEnO; 19-03-14, 13:02.

Comment

• Font Size
      tranquillo:

F1, ECCLESTONE: MOTORI TURBO BOCCIATI, DOV'E' IL RUMORE?

A Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, i nuovi motori turbo V6 proprio non piacciono. Il Gp d'Australia, che domenica ha aperto il Mondiale a Melbourne, per 'Big Bernie' e' stato uno spettacolo di basso livello. ''Sono rimasto disgustato dalla mancanza di rumore. Non mi ha disturbato il rumore. Mi ha disgustato la mancanza di rumore''
      ''Mi dispiace che i fatti mi abbiano dato ragione: queste macchine non sembrano monoposto da corsa per il rumore che producono. Ho parlato con Jean (Todt, presidente della Fia, ndr) e gli ho detto che dobbiamo verificare se esiste il modo di farle sembrare macchine da corsa. Non so - prosegue - se sia possibile, ma dovremmo comunque verificare. Aspettiamo le prime gare e poi vediamo, ma non possiamo attendere l'intera stagione. Poi potrebbe essere troppo tardi''.
      Ecclestone ha avuto contatti anche con Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari: ''Ho appena parlato con lui, ha detto che non ha mai ricevuto tante email di lamentele, secondo cui questa non e' la Formula 1''. Ecclestone si e' dovuto sorbire anche le proteste di Ron Walker, presidente dell'Australian Grand Prix Corporation (AGPC). Gli organizzatori del Gp di Melbourne sognavano una gara rumorosa, se non spettacolare. Invece, si sono dovuti accontentare di un 'ronzio'. ''Non abbiamo pagato per una cosa del genere. Questo diventera' un problema per tutti gli organizzatori'', dice Walker.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jakal View Post
        tranquillo:

A Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, i nuovi motori turbo V6 proprio non piacciono. Il Gp d'Australia, che domenica ha aperto il Mondiale a Melbourne, per 'Big Bernie' e' stato uno spettacolo di basso livello. ''Sono rimasto disgustato dalla mancanza di rumore. Non mi ha disturbato il rumore. Mi ha disgustato la mancanza di rumore''
        ''Mi dispiace che i fatti mi abbiano dato ragione: queste macchine non sembrano monoposto da corsa per il rumore che producono. Ho parlato con Jean (Todt, presidente della Fia, ndr) e gli ho detto che dobbiamo verificare se esiste il modo di farle sembrare macchine da corsa. Non so - prosegue - se sia possibile, ma dovremmo comunque verificare. Aspettiamo le prime gare e poi vediamo, ma non possiamo attendere l'intera stagione. Poi potrebbe essere troppo tardi''.
        Ecclestone ha avuto contatti anche con Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari: ''Ho appena parlato con lui, ha detto che non ha mai ricevuto tante email di lamentele, secondo cui questa non e' la Formula 1''. Ecclestone si e' dovuto sorbire anche le proteste di Ron Walker, presidente dell'Australian Grand Prix Corporation (AGPC). Gli organizzatori del Gp di Melbourne sognavano una gara rumorosa, se non spettacolare. Invece, si sono dovuti accontentare di un 'ronzio'. ''Non abbiamo pagato per una cosa del genere. Questo diventera' un problema per tutti gli organizzatori'', dice Walker.
        credo che qualcuno correr? in fretta ai ripari

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          tranquillo:

E stiamo parlando dell'Australia, vai a spiegarlo agli arabi dello Jas Marina con annesso Ferrari World che con i nuovi regolamenti si sono scordati del rumore tipico delle F1..

Comment

• Font Size
            Nessuno correr? ai ripari. Secondo voi si buttano milioni di dollari di investimenti per motori che da subito si sapeva non avrebbero fatto lo stesso rumore degli aspirati? E la Honda cosa dovrebbe fare, che entra l'anno prossimo e sta gi? spendendo soldi..butta tutto l'investimento nell'oceano?

Questo regolamento tecnico potr? forse essere rivisto in punti marginali (vedi uscita dello scarico, forse) ma di sicuro il turbo ce lo terremo per tanto tempo. A me poi questa polemica sul rombo proprio non mi interessa, per niente. Di sicuro non seguo la F1 per il rumore che fa.

Comment

• Font Size
              cmq...la piu' brutta secondo me e' la ferrari...in piu' non sembra neppure la piu' performante.....mah....

il rumore?? a me piace invece!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gillescorona View Post
                Nessuno correr? ai ripari. Secondo voi si buttano milioni di dollari di investimenti per motori che da subito si sapeva non avrebbero fatto lo stesso rumore degli aspirati? E la Honda cosa dovrebbe fare, che entra l'anno prossimo e sta gi? spendendo soldi..butta tutto l'investimento nell'oceano?

Questo regolamento tecnico potr? forse essere rivisto in punti marginali (vedi uscita dello scarico, forse) ma di sicuro il turbo ce lo terremo per tanto tempo. A me poi questa polemica sul rombo proprio non mi interessa, per niente. Di sicuro non seguo la F1 per il rumore che fa.

io terrei fissa questa motorizzazione turbo+ibrido,per? terei come prametro fisso i 100 kg di carburante e lascerei lo sviluppo libero

Comment

• Font Size
                  Non ne va una dritta alla Ferrari. La stagione 2014 di Formula 1 inizia con una F14 T che pare non avere nulla da invidiare ai migliori nell?aerodinamica ma che, invece, almeno rispetto ai motorizzati Mercedes, paga dazio sul fronte del power unit. Risolti i problemi di correlazione dei dati della galleria del vento, la monoposto di Maranello sembra poter contare finalmente su mezzi e tecnici in grado di fare un lavoro da campioni del mondo nella zona ?tallone d?Achille? degli ultimi anni! Altrettanto non si pu? dire per quel che concerne il motore: il sistema nel suo complesso ? pi? pesante di circa 13 Kg rispetto alla concorrenza! E non ? tutto: gli uomini del Cavallino Rampante non sono stati ancora capaci di sfruttare a pieno il surplus di potenza derivato dalla componente elettrica dell?ERS. Su quest?ultimo particolare la Mercedes ? nettamente avanti e sta costruendo un netto vantaggio competitivo.
                  Ad azzardare un?analisi di questo tipo ? Michael Schmidt di Auto Motor und Sport. I tedeschi, si sa, non sono mai teneri con noi italiani ma in questo caso sembra c?abbiano visto giusto. Le prospettive, oltretutto, non sono delle pi? rosee visto che il lavoro sui power unit ? stato congelato per regolamento alla data del 28 febbraio. Gli unici interventi ammessi d?ora in poi sono per migliorarne l?affidabilit? o la sicurezza. Oltre a Ferrari e Renault, anche Mercedes aveva chiesto una deroga a quella scadenza ma, vedendo come siano indietro i propri avversari, crediamo che sia gi? pronta a fare marcia indietro.
                  Raikkonen di ghiaccio: ?Pazienza, calma e lavoro?
                  ?Io credo che all?inizio di una stagione come questa, con gomme e soprattutto vetture completamente nuove, si imponga come primo obiettivo quello di raggiungere la bandiera a scacchi. Noi ci siamo riusciti e io sono finalmente stato in grado di percorrere l?intera distanza di gara con questa vettura ? ha dichiarato Kimi Raikkonen su ferrari.com ? Sono in questo mondo da un bel po? di tempo e posso dire che non ? certo la prima volta che mi capita di vivere un primo weekend di gara difficile. Abbiamo identificato alcune problematiche generali che devono essere affrontate a Maranello e anche diversi aspetti relativi alla ricerca del miglior assetto per la mia vettura e che riguardano il sistema brake-by-wire. Il corretto assetto di questo dispositivo ? sicuramente un aspetto che contribuisce al miglioramento del feeling generale con la vettura perch? favorisce molto le fasi di ingresso in curva. Detto questo, la F14 T ? migliorata sempre di pi? dal venerd? al sabato e rimanere fuori dal Q3 non ? stata una questione di competitivit??. Il finlandese parla come se avesse ancora anni e anni di tempo da investire nel progetto Ferrari:?Per prima cosa bisogna mantenere la calma: il team ? coeso, sappiamo cosa dobbiamo fare e come operare per ottenere pi? prestazione?.
                  Anche Alonso predica prudenza
                  Per il momento non si lascia andare in sfoghi fuori misura neppure Fernando Alonso:?E? presto per dare giudizi dopo la prima gara - ha detto ad Autosport ? dobbiamo mantenere la calma e lavorare per migliorare i nostri punti deboli e accrescere i nostri punti di forza. La Mercedes ha, al momento, un margine su tutti ma noi possiamo lavorare per recuperarli. 35 secondi di distacco in gara sono tanti ma ho anche 12 punti in pi? di Vettel e Hamilton in classifica?, ha concluso l?asturiano.

fonte www.derapate.it

Comment

• Font Size
                    ma che senso ha non poter sviluppare il motore e il sistema elettrico, allora siamo all'inutilit? completa, zero sviluppo e zero spettacolo, bello schifo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pizzodrift View Post
                      ma che senso ha non poter sviluppare il motore e il sistema elettrico, allora siamo all'inutilit? completa, zero sviluppo e zero spettacolo, bello schifo.

la penso come te,come non ho mai approvato il passaggio dai V10 3000cc ai 2400cc V8,limitati nel numero di girie con lo sviluppo bloccato al 2006,che aveva trasofrmato le F1 in dei frullini dove la differenza la faceva soltato l'aerodinamica

Comment

• Font Size
                        Vedremo a Sepang settimana prossima...

Vettel e Hamilton sono belli incazzati..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Vedremo a Sepang settimana prossima...

Vettel e Hamilton sono belli incazzati..
                          secondo me cambieranno gi? tante cose

Comment

• Font Size
                            Domani alle 2.45 le prime libere..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Domani alle 2.45 le prime libere..
                              vediamo cosa viene fuori:1:

Comment

• Font Size
                                Lotus abbastanza in alto mare.. in p2 andato a puttane il cambio...

Comment

X
                                Working...
                                X