Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio automatico vs manuale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Boh? A me il meccanico ha parlato di una cifra sotto i 100? per cambiare l'olio al DSG, con olio specifico e macchinario specifico...
    Attenzione Alem.... Solo l'olio costa circa 30 ? al kg... Ma soprattutto bisogna essere competenti per fare il tagliando perch? c'? una procedura specifica da rispettare e conoscere bene... Io ne ho spese 450 in Audi, ma la per la mia servono 8 kg di olio circa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by smile+ch View Post
      A agosto mi ? arrivata la mia quarta macchina in automatico, dopo VW Lupo 3L Tiptronic, VW Golf Variant Tiptronic, Honda Jazz automatica, adesso mi son preso la Mazda CX5 automatica e per me non cambierei mai per un cambio manuale mi ci trovo molto bene e comodissimo!

Adesso con i nuovi cambi non senti pi? il passaggio da una marcia a l'altra sembra che hai un variatore sotto il cofano

Bello il cx5 mi piace moltissimo

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicproff View Post
        Attenzione Alem.... Solo l'olio costa circa 30 ? al kg... Ma soprattutto bisogna essere competenti per fare il tagliando perch? c'? una procedura specifica da rispettare e conoscere bene... Io ne ho spese 450 in Audi, ma la per la mia servono 8 kg di olio circa...
        Sono stati troppi cari.. sporadicamente lavoro in un conc audi.. anche la mia ex A5 aveva 8 litri e pagavo 250? per il solo olio del cambio (multitronic/tiptronic).. previsto ogni 80.000km, mentre per DSG (S-tronic x audi) sono circa 200? per 6 litri.. questi sono i prezzi ufficiali del gruppo VW.. se vi chiedono di pi? ed ? un conc ufficiale potete anche protestare..

Comment

• Font Size
          Originally posted by morenok5 View Post
          Sono stati troppi cari.. sporadicamente lavoro in un conc audi.. anche la mia ex A5 aveva 8 litri e pagavo 250? per il solo olio del cambio (multitronic/tiptronic).. previsto ogni 80.000km, mentre per DSG (S-tronic x audi) sono circa 200? per 6 litri.. questi sono i prezzi ufficiali del gruppo VW.. se vi chiedono di pi? ed ? un conc ufficiale potete anche protestare..
          Questa cifra mi sembra gi? pi? vicina a quella che mi hanno proposto, considerando che io non vado in VW ma da un Bosh Service che lavora benone (e io sono noiosissimo...) ci sta che la spesa vada a finire tra i 100 sparati al volo e i 200 della rete ufficiale.

Cmq sia, sar? un bel tagliando mi sa...tra olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro antipolline e olio DSG stavolta mi sveno

Comment

• Font Size
            La mia esperienza personale si rif? ad una smart, che pur avendo un cambio scandaloso e lento, con la funzione sequenziale, dentro al traffico di roma, era divertentissimo e soprattutto niente piede sinistro con i crampi!

Immagino che con uno con i paddle al volante deve essere ancor pi? divertente ma dubito che un cambio a doppia frizione, elettronico e di ultima generazione costi meno di manutenzione del classico cambio manuale...

Comment

• Font Size
              Questa cifra mi sembra gi? pi? vicina a quella che mi hanno proposto, considerando che io non vado in VW ma da un Bosh Service che lavora benone (e io sono noiosissimo...) ci sta che la spesa vada a finire tra i 100 sparati al volo e i 200 della rete ufficiale.

Cmq sia, sar? un bel tagliando mi sa...tra olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro antipolline e olio DSG stavolta mi sveno
              Stai sui 500/600?...con pastiglie freni 800?... per? lo fai ogni 30.000km (il tagliando) contro i 20.000 di ford, fiat e francesi..

Comment

• Font Size
                Stai sui 500/600?...con pastiglie freni 800?... per? lo fai ogni 30.000km (il tagliando) contro i 20.000 di ford, fiat e francesi..
                Teoricamente allora devo fare solo il DSG visto che il tagliando lo ha fatto l'anno scorso in VW prima di comprarla (? usata). Da allora ho fatto si e no 10000km ma il computer di bordo mi da "service tra 500km"...

Comment

• Font Size
                  Teoricamente allora devo fare solo il DSG visto che il tagliando lo ha fatto l'anno scorso in VW prima di comprarla (? usata). Da allora ho fatto si e no 10000km ma il computer di bordo mi da "service tra 500km"...
                  Quanti km?
                  Questo ? strano...adesso non so come funziona VW ma se ? come audi... o si sono dimenticati di azzerarti il service o non hanno fatto il tagliando.. fai chiarezza col conc per questa cosa.. se ho capito bene hai un GTD, per cui, 1? tagliando a 30.000km, 2? a 60.000km con cambio olio al dsg e cosi via.. 90.000 il 3? che ? come il 1? + pastiglie freni (se non sei uno staccatore).

Comment

• Font Size
                    Facile che prima di defappare hai mischiato troppo gasolio all'olio motore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Come ti trovi col Freelander ? Non mi piace perch? ? un suv luuuungo (detesto i suv a prescindere anche se so che sono apprezzati dal mondo intero), ma ? una delle auto che ho valutato anche s enon l'ho ancora provata .

siamo ot quindi stringo il discorso...

io ho la freelander 1 restilyng del 2004 modello a 3 porte, che non ? per niente lungo e nemmeno troppo suv, anzi ? considerato quasi un fuoristrada (anche se non ha il telaio a longheroni e le ridotte, per? ha l'hdc, che opel ha copiato e inserito solo quest'anno).
                      anche io ho sempre odiato i suv, ma ti assicuro che il mio "vecchio hippo" non ha niente a che fare con quella categoria.

la freelander 2 ? un'altra auto, diversa in TUTTO, non ? paragonabile al modello vecchio ed ? purtoppo un vero suv.

come mi trovo? ? spartana come piace a me, consuma un po' troppo per i miei gusti (13 km/l quando sto attento) e ha qualche acciacco, per? con le dovute modifiche va quasi ovunque

p.s. l'automatico in fuoristrada ? il massimo, molto pi? facile del manuale.

p.s.2 se vuoi fare fuoristrada non improvvisarti, iscriviti a un club e fai un corso (come feci io nel 2001), aiuta parecchio.

Comment

• Font Size
                        Quanti km?
                        Questo ? strano...adesso non so come funziona VW ma se ? come audi... o si sono dimenticati di azzerarti il service o non hanno fatto il tagliando.. fai chiarezza col conc per questa cosa.. se ho capito bene hai un GTD, per cui, 1? tagliando a 30.000km, 2? a 60.000km con cambio olio al dsg e cosi via.. 90.000 il 3? che ? come il 1? + pastiglie freni (se non sei uno staccatore).
                        Adesso sono a 73000, l'ho presa a 59000 e mi dovrebbero aver fatto il tagliando (almeno cos? era a contratto e per quello mi hanno fatto aspettare per darmi la macchina)...quasi quasi l'olio motore e quello DSG li cambio lo stesso, giusto epr non avere sorprese...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ANDROID73 View Post
                          La mia esperienza personale si rif? ad una smart, che pur avendo un cambio scandaloso e lento, con la funzione sequenziale, dentro al traffico di roma, era divertentissimo e soprattutto niente piede sinistro con i crampi!

Immagino che con uno con i paddle al volante deve essere ancor pi? divertente ma dubito che un cambio a doppia frizione, elettronico e di ultima generazione costi meno di manutenzione del classico cambio manuale...
                          il sequenziale della smart ? divertentissimo
                          levetta corta e veloce nella posizione giusta...

io usando il sequenziale quasi sempre nella smart faccio circa 200 km in pi? che mia moglie quando usa l'automatico...

Comment

• Font Size
                            Adesso sono a 73000, l'ho presa a 59000 e mi dovrebbero aver fatto il tagliando (almeno cos? era a contratto e per quello mi hanno fatto aspettare per darmi la macchina)...quasi quasi l'olio motore e quello DSG li cambio lo stesso, giusto epr non avere sorprese...
                            Guarda, secondo me... il vecchio proprietario gli ha portato l'auto prima del secondo tagliando... 59.000km non segnala il service... visto che il conc doveva tenerla ferma in attesa nel nuovo proprietario (tu).. prima di consegnartela gli hanno cambiato solo l'olio.. azzerando il service parziale perch? olio NON long life (15.000km)...
                            Fossi in te, verificherei da vecchie fatture se hanno cambiato l'olio al dsg e lo sostituisci se non ? stato fatto (non fidarti delle parole, guarda le fatture) e fai un tagliando completo (long life).. stai tranquillo per 30.000km.. scusate l'OT

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              il sequenziale della smart ? divertentissimo
                              levetta corta e veloce nella posizione giusta...

io usando il sequenziale quasi sempre nella smart faccio circa 200 km in pi? che mia moglie quando usa l'automatico...
                              La smart che ho affittato io aveva le palette, c'erano 4 secondi buoni di ritardo nella cambiata... una porcheria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                La smart che ho affittato io aveva le palette, c'erano 4 secondi buoni di ritardo nella cambiata... una porcheria
                                la smart non ? considerabile auto :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X