Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qashqai+2 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Alem,

certo che uno prende tutte le opinioni, sia chiaro,
    per? anche le opinioni devono essere credibili...
    ora... questa affermazione non mi sembra tanto credibile...

ne ho guidata una ed ? impossibile...non sta in strada nemmeno pregando tutti i santi del calendario

lasciata li come ?...diciamo che la tua seguente precisazione ha molto pi? senso,
    ma la frase qui sopra uno che la legge la tralascia senza nemmeno soffermarsi...in quanto poco credibile

sid
    Ok ok...infatti ho precisato di cosa parlavo. Anche sui freni, io ho guidato la 1.5, magari sul 2.0 ci sono freni maggiorati. Resta il fatto che a mio vedere gi? il 1.5 metteva in crisi il telaio, non immagino il 2.0.
    Certo, sono sensazioni personali, ma non certo pregiudizi verso una macchina o l'altra.
    Come cattiva sensazione, che ho esaltato con la frase "ne ho guidata una ed ? impossibile...non sta in strada nemmeno pregando tutti i santi del calendario", ne ho anche x tutte le Peugeot moderne, la C4 e la 500L.

Come sono rimasto delusissimo dal motore del 116d (ok che ? 1.6 ma il 1.6 Fiat o VW a confronto vola), dalla qualit? della Giulietta (tre vetture diverse con il cruscotto rotto) e dalla Golf 6 e 7 con allestimento normale (in confronto alla mia GTD dentro sembrano la vecchia Ibiza)...

Comment

• Font Size
      Pur rispettando tutte le impressioni non mi sembra proprio che il qasqhai abbia tutti quei difetti io ho il 1500 da un anno e non ho mai avuto l'impressione di freni insufficienti, anzi per quanto riguarda la tenuta di strada certo non ? paragonabile a una berlina, ma nemmeno un baraccone. Io devo dire che ne sono soddisfatto consuma veramente poco e nonostante il motore con solo 110 cv grazie al cambio a 6 marce rapportato corto ? sempre sufficientemente pronta e confortevole .

Comment

• Font Size
        Devo dire che se avessi potuto scegliere avrei scelto il 1.6 soprattutto per i costi di gestione e consumi, ma trovarlo usato come volevo io era difficilissimo (automatico, 4wd, sotto i 70m km)

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Comment

• Font Size
          io l'ho avuta mod. n-tec del 2010 1.5d 110cv ? una bella auto comoda e spaziosa ma aim? l'ho tolta dopo un anno il motore ? una vera schifezza vuoti dai 1500 ai 2000 giri mai risolti in garanzia inoltre gli interni fanno davvero cagare il tessuto dei sediolini si deforma a ogni seduta e basta una goccia d'acqua per macchiarli per non parlare dell' assistenza nissan PESSIMA un tagliando dei 50.000km olio+filtri vari 360€ neanche con la bmw 320d li ho pagati , la 2.0d sar? sicuramente migliore come motore

Comment

• Font Size
            Pure la mia e' ntec, a me dentro piace veramente tanto, le plastiche di sostanza pochi fronzoli ben organizzata a parte i millemila porta bottiglie e nessun porta cellulare o portafoglio il connect lo trovo favoloso, mi regola dal computer anche l'iPod touch, il volante della grandezza giusta, un ottimo mix tra lusso qualita essenzialita. Peccato che la telecamera della retro non abbia segale sonoro. Il tetto panoramico poi la fa sembrare all interno veramente spaziosa.

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Comment

• Font Size
              week end di utilizzo a fondo del qashqai...

recap finale...soddisfatto

l'ho fatto guidare a mia moglie che fino ad ora aveva guidato solo la smart e ci si ? trovata subito benissimo, complice la seduta alta e l'automatico.

Io stesso apprezzo tantissimo la seduta alta...non avevo mai provato questo tipo di auto (a parte montare in quelle degli amici X3. GLk; Range) e devo dire che mi soddisfa appieno...cambi mentalit? completamente, cambi approccio, ma mi piace...
              Innanzitutto non ti devi chinare per salire, poi una volta su domini la strada, sei a tuo agio, non hai bisogno di correre, ti devi lasciare trasportare da un ottimo salotto nel massimo relax possibile, senza il minimo stress...fai tutto con una mano sola...
              mi piace questo approccio
              per non parlare del carico... a divano abbassato sembra un camion...per la prima volta ci ho messo la MTB senza smontarla...

Interni.
              a me gli interni piacciono molto, sobri e finzionali con una discreta qualit? percepita. Il Nissan connect ? una figata, compatibile anche con ipod e iphone 5a generazione, ti balocchi con le playlist direttamente dallo schermo del navigatore...audio discreto.
              La stoffa dei sedili mi piace molto, bella tirata e differente in 2 zone, mentre essendo dentro tutta nera il gran tetto panoramico ? una figata, da una luminosit? insperata.
              Apprezzabili anche i vetri posteriori oscurati e le varie e diverse soluzioni per la capacit? carico, non ultimo il divano posteriore 40-20-40 a mio avviso nettamente meglio del classico 60-40
              La visibilit? anteriore ? buona, gli specchi eccellenti...dietro...si vede poco ma per fortuna ha la telecamera (purtroppo senza sonoro).

Il cambio automatico su un'auto cos? per me ? d'obbligo.
              Ottimo e apprezzabile le varie combinazioni di fari possibili e la selezione "automatico".

Il cruscotto ha tutto quello che serve, gli spazi ci sono ma come dicevo prima...troppi portabottiglie e nessun pensiero al cellulare e portafoglio.

In moto l'auto ? abbastanza silenziosa, il 2.0 dci sembra un po pigro in basso ma immagino sia dovuto all'automatico ed alla stazza della vettura (pi? pesa anche xch? ha il 4x4), per? le ccambiate avvengono a mio avviso correttamente.
              In movimento l'auto ? molto maneggevole, lo sterso si indurisce alcrescere della velocit?...il classico rollio delle vetture di questo tipo, ma per le prestazioni dell'auto niente di negativo o pericoloso.
              In autostrada a velocit? codice ? perfetta, mi riserver? il comportamento sul veloce quando la prover? sui curvoni della firenze-bologna.

La sensazione di sicurezza alla guida ? tanta.

Esteticamente nera con i vetri oscurati dietro mi piace moltissimo, diciamo che mi fa impazzire il frontale (mentre non mi piaceva la vecchia serie, la prima), mentre non mi entusiasma la coda...che appunto ? stata allungata rispetto al modello normale, ma nell'insieme con i cerchi in lega fa la sua figura.

Rispetto al modello top, pur essendo un n-tec gli mancano:
              - i fari allo xeno...risparmier? nella sostituzione lampadine
              - selleria in pelle...che cmq a mio avviso col tempo si sciupa pi? della classica tappezzeria tessuto
              - impianto hifi Bose, e questo mi rode...
              - cerchi da 18, disponibili dal 2011...anche qui risparmier? nel cambio gomme...

alla fine penso che come auto da famiglia e per andare in vacanza sia veramente un'auto indovinata, considerando le strade di oggi, il traffico di oggi, i velox e tutto quello che la strada non ci permette pi? di fare (in auto)...

sid

Comment

• Font Size

Comment

X
                Working...
                X