Originally posted by dillo
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TFSI Vs A 45 AMG
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Originally posted by ilPoli View PostIo pi? che dirti che va che ? una bellezza e pattina ben poco non posso fare... avr? speso un capitale per farlo e Bo lo sa pure lui... non avrei motivo di dire palle.
Poi dell' ED30 al ring che ho postato io in 8 minuti secchi non ha commentato nessuno ahahahahahahahah
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Originally posted by livelegend View Postsiccome da quando modificavo le turbo sono passati 20 anni, vorrei chiedere
ma una golf da 350 cv o oltre quanto ? affidabile
ho letto spesso che scrivete molto affidabile
mi ricordo che, all'epoca i problemi erano di temperatura di gas di scarico, di dare la benzina giusta, di non bucare i pistoni in un attimo
per capirsi, se ho sotto al culo una turbo bombata e mi faccio roma firenze alla morte.........e quando dico alla morte dico alla morte, con le temperature come sto ?
chiedo questo perch?, io ero un grosso estimatore delle auto turbo, dopo aver messo il culo su una M per? mi sono detto che non avrei mai pi? ricomprato un auto turbo
fosse solo perch? facevo roma frosinone a 280 fissi con punte oltre 290 ad agosto e la temperatura non superava i 90 gradi................
ora per? c'? il superbollo e il passaggio si paga a cv
oggi sono andato a vedere una classe E 55 amg di passaggio devo pagare 2100 euro.....
di bollo essendo una 2005 tipo 3000 euro
allora, dato che anche in formula 1 siamo tornati alle turbo mi chiedevo se fosse il caso di prendere una turbo e bombarla, come ho scritto di la,magari una saab 2.8 v6 turbo o roba del genere che senza esagerare mi tira fuori sui 330-350 cv, ma di passaggio pago meno di 1000 euro e non pagherei superbollo avendo 250 cv di serie
per? io sono un cane, la roba col motore quando la spacco la spacco per davvero e la cosa accade giornalmente
che dite, visto che ci sono parecchi esperti di turbo qua dentro
illuminatemi
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Originally posted by BO View Postvuoi un consiglio...? lascia perdere tanto e' una golf quindi = merda su DDG, ha la trazione dalla parte sbagliata perch? su DDG tutti piloti del campionato di drift, in pista non va un ***** perch? non e' 4x4 quindi e' ferma...
Poi dell' ED30 al ring che ho postato io in 8 minuti secchi non ha commentato nessuno ahahahahahahahah
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Originally posted by livelegend View Postsiccome da quando modificavo le turbo sono passati 20 anni, vorrei chiedere
ma una golf da 350 cv o oltre quanto ? affidabile
ho letto spesso che scrivete molto affidabile
mi ricordo che, all'epoca i problemi erano di temperatura di gas di scarico, di dare la benzina giusta, di non bucare i pistoni in un attimo
per capirsi, se ho sotto al culo una turbo bombata e mi faccio roma firenze alla morte.........e quando dico alla morte dico alla morte, con le temperature come sto ?
chiedo questo perch?, io ero un grosso estimatore delle auto turbo, dopo aver messo il culo su una M per? mi sono detto che non avrei mai pi? ricomprato un auto turbo
fosse solo perch? facevo roma frosinone a 280 fissi con punte oltre 290 ad agosto e la temperatura non superava i 90 gradi................
ora per? c'? il superbollo e il passaggio si paga a cv
oggi sono andato a vedere una classe E 55 amg di passaggio devo pagare 2100 euro.....
di bollo essendo una 2005 tipo 3000 euro
allora, dato che anche in formula 1 siamo tornati alle turbo mi chiedevo se fosse il caso di prendere una turbo e bombarla, come ho scritto di la,magari una saab 2.8 v6 turbo o roba del genere che senza esagerare mi tira fuori sui 330-350 cv, ma di passaggio pago meno di 1000 euro e non pagherei superbollo avendo 250 cv di serie
per? io sono un cane, la roba col motore quando la spacco la spacco per davvero e la cosa accade giornalmente
che dite, visto che ci sono parecchi esperti di turbo qua dentro
illuminatemi
se prendi l'esempio del TFSI parti dal presupposto che ne esistono alcune varianti che sono :AXX vecchie GTI e vecchie FR mi pare, poi ci sono stati i BWA entramni con turbina K03 , pistoni e bielle non troppo robusti, iniettori con portate scarsine ecc...Poi sono arrivati i TFSI sulle auto piu' potenti e sono BYD ( la mia) BWJ la cupra e CDL S3, golf R ecc...
Questi ultimi sono dotati di turbina K04, bielle robuste, pistoni piu' robusti, iniettori ben proprozionati ecc...e l'affidabilita' e notevolmente salita fino al punto di poter reggere 400/410 cv da chiusi.
Ora il punto e'...l'affidabilita' non dipende solo dai cv nudi e crudi, ma da molteplici fattori, come anticipi, carburazione, sensore battito, temperature gas ecc... ed e' qui che entra in gioco la capacita' del preparatore di accordare il tutto come si deve.
Logicamente, una macchina come la mia con 350 cv e 538 nm di coppia non sara' mai affidabile come da originale e non ti permttera' di fare 100 km di autostrada a 280 Sul TFSI le temperature di scarico sono spaventosamente alte, credo anche per l'iniezione diretta..forse, ma lo sono anche in configurazione originale.
La GTI del video che ha su GT3071 ha circa 440 cv , ma motore rifatto con pistoni stampati, bilelle H rovesciata, molle valvole con K maggiorato, scarico full 80 ecc...
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Originally posted by BO View Postvuoi un consiglio...? lascia perdere tanto e' una golf quindi = merda su DDG, ha la trazione dalla parte sbagliata perch? su DDG tutti piloti del campionato di drift, in pista non va un ***** perch? non e' 4x4 quindi e' ferma...
Poi dell' ED30 al ring che ho postato io in 8 minuti secchi non ha commentato nessuno ahahahahahahahah
Quel tipo , quella sera , vedendomi arrancare tra e buche con la M3 , si sar? preso una gran soddisfazione
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Originally posted by livelegend View Postsiccome da quando modificavo le turbo sono passati 20 anni, vorrei chiedere
ma una golf da 350 cv o oltre quanto ? affidabile
ho letto spesso che scrivete molto affidabile
mi ricordo che, all'epoca i problemi erano di temperatura di gas di scarico, di dare la benzina giusta, di non bucare i pistoni in un attimo
per capirsi, se ho sotto al culo una turbo bombata e mi faccio roma firenze alla morte.........e quando dico alla morte dico alla morte, con le temperature come sto ?
chiedo questo perch?, io ero un grosso estimatore delle auto turbo, dopo aver messo il culo su una M per? mi sono detto che non avrei mai pi? ricomprato un auto turbo
fosse solo perch? facevo roma frosinone a 280 fissi con punte oltre 290 ad agosto e la temperatura non superava i 90 gradi................
ora per? c'? il superbollo e il passaggio si paga a cv
oggi sono andato a vedere una classe E 55 amg di passaggio devo pagare 2100 euro.....
di bollo essendo una 2005 tipo 3000 euro
allora, dato che anche in formula 1 siamo tornati alle turbo mi chiedevo se fosse il caso di prendere una turbo e bombarla, come ho scritto di la,magari una saab 2.8 v6 turbo o roba del genere che senza esagerare mi tira fuori sui 330-350 cv, ma di passaggio pago meno di 1000 euro e non pagherei superbollo avendo 250 cv di serie
per? io sono un cane, la roba col motore quando la spacco la spacco per davvero e la cosa accade giornalmente
che dite, visto che ci sono parecchi esperti di turbo qua dentro
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Il 4g63 della evo ix cn scarico, camme e pompa benzina fa 420cv e non esplode mai
Il subaru 2500 si rompe solo a guardarlo e va bene solo cn 1 tipo di pistoni, di bielle , di canne, di turbina e di elettronica
Gli altri motori moderni se gli fai pistoni e bielle mediamente stai sicuro
Resta sempre il fatto che cn le ecu di serie non hai protezioni e correttivi su egt, lambda, pressione e temperatura olio ecc ecc
Di fatto cn il motore chiuso da gente competente cn i materiali giusti e mappato bene cn la giusta ecu sei sicuro di non rompere
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Originally posted by BO View Postte lo spiego io.... le copa hanno turbina K04 che da 3000 a 4000 e' un'esplosione violenta, la GT3071 no, non fa cosi' eroga in modo piu' dolce e allunga come una belva. Io ti assicuro che la golf in questione parte da ferma quasi come un 4x4
Xk? ? soll quella che conta, e non mi sembra x niente spalmata dal video...
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Intervengo per la vostra "gioia", siccome presto sembra proprio che metteremo mano ad una A45 AMG...
Si tratta di modifiche soft:
Elettronica, turbina modificata e scarico artigianale.
Secondo me, vado cosi a naso eh...Quando la rulliamo i vari detrattori del marchio di Stoccarda ci rimarranno male
Ovviamente poster? il grafico!
A presto sgasatori !!!
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Originally posted by ilPoli View PostBella domanda... so che lui in corso d'opera, vuoi per guasti o per soldi, ha pian piano adeguato il tutto con nuovi pistoni, un nuovo cambio e via dicendo... quella Golf ha sotto cos? tanto lavoro che non ha pi? nemmeno aggiornato la lista delle modifiche. Nel 2010 siamo andati su al Ring e ha fatto una settimana a girare alla morte e non ha fatto una piega.
Per? la mia domanda sorge spontanea, se devi rivisitare tutto il motore e cmq lottare contro i difetti di una TA potentissima, non ha piu senso partire da una Golf R se si ? appassionati di Golf?
Capisco Bo, che ha preso una vettura che da stock ha enormi potenzialit?, con una spesa non eccessiva ? arrivato a 350 cv, senza aprire motore e turbina, ma non capisco partire da una Golf TFSI, rifare turbina motore e tutto il resto e cmq avere il difetto congenito della trazione anteriore..
Nessuna polemica, anche io ho una Golf con mappa, scarico e filtro e vedo la Golf di Riwa e ne rimango affascinato per le prestazioni che ha, ma vale la pena fare tutte queste modifiche su quella base di fabbrica?
Ripeto, quella macchina sicuramente fa paura, ho visto anche il video di monza, mi domando solo se non era meglio partire da una Golf R a quel punto..
Magari mi sbaglio eh..
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Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by dillo View PostDipende che motori e fatti da chi...
Il 4g63 della evo ix cn scarico, camme e pompa benzina fa 420cv e non esplode mai
Il subaru 2500 si rompe solo a guardarlo e va bene solo cn 1 tipo di pistoni, di bielle , di canne, di turbina e di elettronica
Gli altri motori moderni se gli fai pistoni e bielle mediamente stai sicuro
Resta sempre il fatto che cn le ecu di serie non hai protezioni e correttivi su egt, lambda, pressione e temperatura olio ecc ecc
Di fatto cn il motore chiuso da gente competente cn i materiali giusti e mappato bene cn la giusta ecu sei sicuro di non rompere
un auto turbo che di serie stia dentro i 250-270 cv quindi non superbollo o poco e che con scarico mappa e pressioni senza toccare il motore, arrivi ad almeno 320 cv e che sia pure molto affidabile qual'?
considerando anche motori pi? grossi ed auto che per voi giovini sono inguardabili
come saab 9-3 v6 turbo volvo v70 t5 turbo mazda 6 MPS turbo e magari anche audi a6 allroad v6 2.7 biturbo che viene via a 4000 euro
insomma non mi frega una cippa della tenuta della linea o di altro, mi interessa che arrivi a potenze elevate senza aprire il motore che rimanga affidabile e costi poco all'acquisto inizialeLast edited by livelegend; 26-03-14, 04:18.
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Originally posted by BO View PostAllora, questa e' un'osservazione intelligiente e provero' a spiegarti...
se prendi l'esempio del TFSI parti dal presupposto che ne esistono alcune varianti che sono :AXX vecchie GTI e vecchie FR mi pare, poi ci sono stati i BWA entramni con turbina K03 , pistoni e bielle non troppo robusti, iniettori con portate scarsine ecc...Poi sono arrivati i TFSI sulle auto piu' potenti e sono BYD ( la mia) BWJ la cupra e CDL S3, golf R ecc...
Questi ultimi sono dotati di turbina K04, bielle robuste, pistoni piu' robusti, iniettori ben proprozionati ecc...e l'affidabilita' e notevolmente salita fino al punto di poter reggere 400/410 cv da chiusi.
Ora il punto e'...l'affidabilita' non dipende solo dai cv nudi e crudi, ma da molteplici fattori, come anticipi, carburazione, sensore battito, temperature gas ecc... ed e' qui che entra in gioco la capacita' del preparatore di accordare il tutto come si deve.
Logicamente, una macchina come la mia con 350 cv e 538 nm di coppia non sara' mai affidabile come da originale e non ti permttera' di fare 100 km di autostrada a 280 Sul TFSI le temperature di scarico sono spaventosamente alte, credo anche per l'iniezione diretta..forse, ma lo sono anche in configurazione originale.
La GTI del video che ha su GT3071 ha circa 440 cv , ma motore rifatto con pistoni stampati, bilelle H rovesciata, molle valvole con K maggiorato, scarico full 80 ecc...
ok
per capirsi con questa senza aprire il motore e senza cambiare girella, quindi solo scarico e mappa a quanti cv posso arrivare
Auto usate: Audi, S3, 2.0 TFSI quattro Uff. Italia Unico Propietario AutoScout24 pagina di dettaglio
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