Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TFSI Vs A 45 AMG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilPoli View Post
    conosci marco ??? ecco questa e' una GTI che picchia i carrera tuBBo !!!!

Garrett gt 30/71 turbina da 56

Comment

• Font Size
      A voja se lo conosco... ho perso il conto delle sbronze a casa sua, senza dimenticare la settimana di vacanza insieme al Ring
      S? il suo GTI ? probabilmente uno dei meglio preparati in Europa ormai... credo che ormai abbia passato agilmente i 420 cavalli.

Comment

• Font Size
        Anzi ti dir? di pi?, son stato da passeggero su con lui al Ring quando ancora era attorno ai 350 cavalli... chi ci ? stato dopo mi ha detto che praticamente quella che ho provato io era come se fosse stock in confronto a come ? messa ora... non ti nascondo che avrei un bel cagotto a salirci... per? abbiamo fatto un giro da panico...

Comment

• Font Size
          A voja se lo conosco... ho perso il conto delle sbronze a casa sua, senza dimenticare la settimana di vacanza insieme al Ring
          S? il suo GTI ? probabilmente uno dei meglio preparati in Europa ormai... credo che ormai abbia passato agilmente i 420 cavalli.
          ci ha lavorato ( e speso) davvero bene !!! e ti diro' che sono tentato pure io di mettere sta 3071...ma...effettivamente non ci son tanti posti dove sfruttare un mostro simile

lui cmq oltre al motore ha fatto anche un bel lavoro sull'handling, autobloccante lamellare compreso

Comment

• Font Size
            Spettacolo.. GAS a manetta... l'altro giorno ho sentito accendere una M3 come quella di lele mi si ? indurito nei pantaloni....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Spettacolo.. GAS a manetta... l'altro giorno ho sentito accendere una M3 come quella di lele mi si ? indurito nei pantaloni....
              Ecco concordo : il sound di M3 , specie se in ambienti chiusi tipo parcheggi coperti , ? qualcosa che anche al minimo appaga l'orecchio quasi come Beethoven !
              Pensare alla raffinata meccanica che c'? dentro un motore simile mi fa impazzire .
              Contrariamente alle moto dove un Akra ? quasi un must , sulle auto preferisco il sound del motore come casa madre l'ha fatto . Ma penso sia solo perch? non sono ferrato . Probabilmente un auto "fognata" come penso sia quella di Bo , ha un sound altrettanto emozionante ed addizzionato del lavoro artigianale di preparazione motore

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                ci ha lavorato ( e speso) davvero bene !!! e ti diro' che sono tentato pure io di mettere sta 3071...ma...effettivamente non ci son tanti posti dove sfruttare un mostro simile

lui cmq oltre al motore ha fatto anche un bel lavoro sull'handling, autobloccante lamellare compreso
                Penso che cmq sia parecchio vuota sui bassi con quella turbina, certo ch? sopra i 4000 ? una bestia..

Per me ? molto piu sfruttabile la tua, se la usi come macchina da tutti i giorni un po di tiro sotto non guasta..

Comment

• Font Size
                  dev'essere bellissimo guidare una TA da 400cv che fino ai 4000 giri ? morta e poi entra in coppia di colp0...
                  Last edited by dillo; 24-03-14, 18:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    dev'essere bellissimo guidare una TA da 400cv che fino ai 4000 giri ? morta e poi entra in coppia di colp0...
                    Non ? cos? morta come sembra... c'? dietro molto pi? lavoro di una semplice turbina... comunque vai a fare un giro con lui se ti capita e vedrai che cambierai idea... o qua su DDG oltre che piloti ? pieno di esperti motoristi?

Comment

• Font Size
                      Non ? cos? morta come sembra... c'? dietro molto pi? lavoro di una semplice turbina... comunque vai a fare un giro con lui se ti capita e vedrai che cambierai idea... o qua su DDG oltre che piloti ? pieno di esperti motoristi?
                      mah guarda,

sulla leon supercopa con 360cv dobbiamo abbassare il boost le prime 3 marce x evitare che pattini come una disperata,

e stiamo parlando di una macchina da pista con slick, telaietti sospensioni, autobloccante serio ecc ecc

ora se mi spiegate come ne scarichi a terra 40-50 in + cn gomme stradali, scocca originale, erogazione a gradino ecc ecc mi fate un grosso favore...

Comment

• Font Size
                        Io pi? che dirti che va che ? una bellezza e pattina ben poco non posso fare... avr? speso un capitale per farlo e Bo lo sa pure lui... non avrei motivo di dire palle.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si senza dubbio Live ... ma quell'inguardabile brufolo porsche , mi pare avesse pi? di 550 Cv e magari qualche elaborazione vista l'aggressivit? del proprietario . In Germania mi ? capitato anche quando andavo con la TT , di fermarmi ad un autogrill ed un tipo proprormi di "fare strada assieme , in quel caso con un porsche boxter"
                          non lo metto in dubbio avr? avuto sicuro 100 cv in pi?, con le girelle ? facile

per? un mammuzzone bombato ? un rivale proprio fino a 220 240
                          ma dopo no

ma se la tua M faceva 270 scarsi ? li il problema, ti mancano 40 kmh indicati

la mia M3 appena presa non andava, e l'ho capito proprio facendo spari vari......

portata da Patriarca un vero guru delle bmw/M ha scoperto che il circuito dell'air box non teneva perfettamente risolto il problema e gi? che c'ero rifatta la pasticcatura... andava come una M3

una cosa in questi anni l'ho capita, le M volano, maun motore aspirato da oltre 100 cv litro se ha anche un piccolo problema pu? perdere parecchio

la M3 e 30 2.5 sport evo aveva un problema alle basette degli scarichi, uando si rovinavano non andava un *****, quando le rifacevi volava
                          insomma tanta perfezione meccanica ha bisogno di un'accordatura certosina che pochi sanno fare, Patriarca ? il migliore in Italia

concludendo gli spari servono a capire se la propria auto va o non va

Comment

• Font Size
                            siccome da quando modificavo le turbo sono passati 20 anni, vorrei chiedere
                            ma una golf da 350 cv o oltre quanto ? affidabile
                            ho letto spesso che scrivete molto affidabile

mi ricordo che, all'epoca i problemi erano di temperatura di gas di scarico, di dare la benzina giusta, di non bucare i pistoni in un attimo

per capirsi, se ho sotto al culo una turbo bombata e mi faccio roma firenze alla morte.........e quando dico alla morte dico alla morte, con le temperature come sto ?

chiedo questo perch?, io ero un grosso estimatore delle auto turbo, dopo aver messo il culo su una M per? mi sono detto che non avrei mai pi? ricomprato un auto turbo
                            fosse solo perch? facevo roma frosinone a 280 fissi con punte oltre 290 ad agosto e la temperatura non superava i 90 gradi................

ora per? c'? il superbollo e il passaggio si paga a cv
                            oggi sono andato a vedere una classe E 55 amg di passaggio devo pagare 2100 euro.....
                            di bollo essendo una 2005 tipo 3000 euro

allora, dato che anche in formula 1 siamo tornati alle turbo mi chiedevo se fosse il caso di prendere una turbo e bombarla, come ho scritto di la,magari una saab 2.8 v6 turbo o roba del genere che senza esagerare mi tira fuori sui 330-350 cv, ma di passaggio pago meno di 1000 euro e non pagherei superbollo avendo 250 cv di serie

per? io sono un cane, la roba col motore quando la spacco la spacco per davvero e la cosa accade giornalmente

che dite, visto che ci sono parecchi esperti di turbo qua dentro

illuminatemi

Comment

• Font Size
                              quello affianco per? nella macchina lo decapiterei volentieri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                per? se non ricordo male la M3 e 36 nel campionato salita volava mettendosi dietro vetture stra ufficiali
                                e seguendo qualche video del campionato salita europeo i pi? forti mi sembrano proprio TP

se parliamo di auto stradali, penso conti molto peso gommatura e altro
                                nella mia piccola epserienza se devo paragonare l'unica awd che ho avuto, la s4, che aveva cmq due torsen edera gommata bene, rispetto alla M3 e alla M5 era una merda
                                andava via in sottosterzo come fosse una at, ad eccezion fatta per la frenata era un dramma in tutto
                                se la paragono anche allaM3 e 36 che sulla carta ha 22 cv in meno e quasi 10 anni in pi? ? come paragonare la merda con il cioccolato, in montagna sul medio sul veloce...........imparagonabili

direi quasi un auto da corsa contro una lenta e goffa sottosterzante monotona auto
                                Live, ho parlato molto di questo con il nostro istruttore.. mi trovavo a girare pi? veloce col TTS (quei tempi avevo la S) che col M3 (150cv di differenza) all'isam...differenza anche di 3 secondi..
                                Mi ha spiegato che sono due guide diverse.. ti parlo di auto stock e non preparazioni per gare in salita.. con le TI e TA la guida somiglia molto a quella delle moto 1000.. ti trovi a spigolare molto la curva, ritardi al massimo l'entrata per poi chiudere sul cordolo, quasi a passarci sopra, calcolando il sottosterzo che ti fa allargare, resti in traiettoria...
                                Con una TP la guida diventa rotonda, non spigolando ti ritrovi per forza di cose a fare la curva con pi? cm (a volte metri) di strada in pi?... non puoi spigolare con una TP perch? drifteresti (passami il termine) e driftando come sai perdi decimi...
                                In sentesi, quando le curve sono lente (sotto i 70/80kmh), il sottosterzo ha pi? "successo"..
                                curve sopra i 70kmh il sovrasterzo premia..
                                Infatti l'istruttore mi consigli? la trazione in base all'utilizzo e alle piste frequentate.. isam, Vallelunga e passi di montagna? buttati su un 4x4.. se abiti vicino a monza o mugello vai di TP.. questo mi ? stato consigliato da gente che ha corso con ruote coperte e scoperte e non proprietari di team che stanno qui dentro..

Comment

X
                                Working...
                                X