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TFSI Vs A 45 AMG

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    #76
    Forse mi avrete istigato voi , ma l'altra notte nel rientrare a casa , in un pezzo di strada statale con curvoni veloci , strada un p? dissestata , mi ha superato un golf bianco (non so che modello sia) ma andava gran forte e mi ? venuto spontaneo "inseguirlo" .
    Pur con la mia "M" ho avuto controprova che son un p? na seghetta al volante perch? ero titubante nel cercare di stargli dietro nei curvoni veloci ... caspita se andava quel pilota !

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      #77
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Forse mi avrete istigato voi , ma l'altra notte nel rientrare a casa , in un pezzo di strada statale con curvoni veloci , strada un p? dissestata , mi ha superato un golf bianco (non so che modello sia) ma andava gran forte e mi ? venuto spontaneo "inseguirlo" .
      Pur con la mia "M" ho avuto controprova che son un p? na seghetta al volante perch? ero titubante nel cercare di stargli dietro nei curvoni veloci ... caspita se andava quel pilota !
      Non era lui ad essere un pilota
      Lele, sei come un mio amico.. ha preso il portatile con 24 super processori, pi? storage di twitter, 28 terabyte di ram e 28 di rom... per cosa? per chattare su facebook...

      Era troppo invitante... scherzo n?..

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        #78
        Io penso che una trazione posteriore renda assolutamente meglio di una trazione anteriore quando ci sono tanti cv, ma bisogna saperla guidare..

        Bene o male con un TA , se si hanno tanti CV, il sottosterzo piu o meno accentuato ti fa capire molto piu facilmente il limite, quindi se non si ? anche dei pilotoni si riesce piu facilmente ad avvicinarsi a tale limite..

        Con una TP se non sei moooolto bravo al volante, rischi di uscire di strada, o prendere paga da un TA, mentre se sei uno che sa dare gas vai forte..

        Sento tanti che disprezzano Audi e il suo AWD, come fossero veri piloti, io sono sicuro che una mezza sega al volante (ad esempio il GRANCHIO ) vada molto piu forte su un audi RS4 che su una M3..
        Last edited by CBREVO; 18-03-14, 11:35.

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          #79
          Bisogna aggiungere che con una TP cavallata.. sul misto stretto non ti muovi... chi ? capace si diverte con il drifting ma se vuoi andar forte sui passi di montagna...

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            #80
            Originally posted by BO View Post
            ...ha 360 cv...DEVE andare forte senno' cosa ***** si paga il superbollo a fare???

            Io personalmente la trovo bellissimissima!!!
            una golf da 350 cv........deve andare parecchio pi? di una merdeces da 360 cv originale

            e infatti cosi' ?......

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              #81
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Forse mi avrete istigato voi , ma l'altra notte nel rientrare a casa , in un pezzo di strada statale con curvoni veloci , strada un p? dissestata , mi ha superato un golf bianco (non so che modello sia) ma andava gran forte e mi ? venuto spontaneo "inseguirlo" .
              Pur con la mia "M" ho avuto controprova che son un p? na seghetta al volante perch? ero titubante nel cercare di stargli dietro nei curvoni veloci ... caspita se andava quel pilota !

              vergognati

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                #82
                Originally posted by morenok5 View Post
                Infatti rischio...
                Credo che il limite della golf di BO sia nella trazione ant. ha si, qualche cavallo in pi? ma nello spunto da fermo il ttrs a pi? trazione... con le auto in movimento potrebbe sculacciarmi ma BO conosce il potenziale del RS.. non so, sarei curioso..
                da fermo ok, ma in movimento una golf da 350 cv lasciala stare

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                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ecco qui confermi anche tu quel che dico io : i decimi di secondo non servono a nulla sulle prestazioni delle vetture . Se una vettura ? ottimizzata in altri aspetti , i cavalli ed i decimi non servono ad una mazza .

                  Io vedo e sento spesso di accellerazioni (non premeditate e quindi poco attendibili) su autostrade e strade , ma non ne ho mai capito il significato .

                  Posso dire che uno "sparo" simile l'ho fatto anche io da Rostock a Berlino con un Porsche cayenne turbo . Di motore come dite voi , aveva molta pi? accellerazione della mia . E per molta intendo molta molta !
                  scusa ...................ma molta de che ?

                  tu vorresti dirmi che un cayenne turbo va pi? di una M3 ??

                  ma tu non hai la V8 ?

                  cio? io con la mia vecchia M5 ho fatto per circa 200 km contro una X6 M che ha parecchi cv in pi? rispetto ad un cayenne, e la mia ex M5 andava pi? o meno come una M3 v8, eppure manco la scia riusciva a tenere

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                    #84
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si non lo metto in dubbio e so che ? un ambitissimo traguardo . Il fatto ? che non ne capisco il senso .
                    Anche nelle moto ? cosi : abbiamo moto che guadagnano 0.1 secondi nello 0-100 ma io non ne capisco il vantaggio visto che poi basta una minima regolazione alla ciclistica per fumarsi altro che decimi al giro .
                    Cmq penso che sia pi? appagante per BO dire che le sue modifiche al motore abbiano portato la sua auto a prestazioni molto superiori . Io non sono appassionato di tuning , ma penso sia motivo di soddisfazione

                    con le moto non ? una pratica molto in voga

                    in quanto con le moto il manico fa troppo la differenza.............anche in rettilineo

                    dal momento che pochi riescono a fare una sparata al 100% con una BMW

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                      #85
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si non lo metto in dubbio e so che ? un ambitissimo traguardo . Il fatto ? che non ne capisco il senso .
                      Anche nelle moto ? cosi : abbiamo moto che guadagnano 0.1 secondi nello 0-100 ma io non ne capisco il vantaggio visto che poi basta una minima regolazione alla ciclistica per fumarsi altro che decimi al giro .
                      Cmq penso che sia pi? appagante per BO dire che le sue modifiche al motore abbiano portato la sua auto a prestazioni molto superiori . Io non sono appassionato di tuning , ma penso sia motivo di soddisfazione
                      con le moto fare sparate sul dritto ? una pratica poco diffusa

                      anche perch? con certe moto come una BMW S RR da 190 cv alla ruota ? difficile darlo tutto anche in rettilineo, considerato che con un leggero avvallamento potrebbe alzarsi anche in sesta piena
                      e sulle strade di avvallamenti ce ne sono molti

                      in pratica anche darlo sul dritto con le maxi non ? cosa facile, il che vuol dire che

                      se hai una supermoto ma non lo dai tutto al 110% rischi di prenderle da un modello con 20 cv meno

                      in pratica in moto il manico fa molto la differenza
                      non parliamo poi sparate da fermo.........penso che in italia saranno in 10 a saper far partire una 1000 a full gas.....

                      in auto invece ? cosa normale incontrarsi e provare, in fin dei conti se non provi dal vero come fai a testare certe cose

                      se la strada lo permette tirare 3-4 marce con un auto non ? che poi sia roba da gosth rider........

                      il tuning di solito ? la passione nel rovinare un auto appiccicandoci appendici alari e impianti stereo
                      elaborare un motore ? invece un arte che parte da lontano

                      il significato di sparare qualche marcia contro una AMG.........io lo troverei con una gran bella soddisfazione

                      ovvio che poi vada tutto ottimizzato, io ad una merdeces amg gli farei subito scarico ed elettronica, come ho fatto sulla M3 sulla M5 sulla S4...............tutto pu? essere ottimizzato, onde evitare di prenderle da una golf.............o almeno da una golf a step 1...

                      certo sulla M5 lo scarico lo pagai 3000 euro, per? sinceramente non ricordo una sparata dove le ho prese........

                      ovvio che si vive benissimo anche senza sparate, per? io se devo pagare 3000 euro di bollo e fare 4 a litro pretendo anche di fare la sparata, se capita, e possibilmente uscire davanti
                      altrimenti me ne vado in fiat panda a metano e con i soldi risparmiati mi faccio una stagione di corse in moto

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                        #86
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Io penso che una trazione posteriore renda assolutamente meglio di una trazione anteriore quando ci sono tanti cv, ma bisogna saperla guidare..

                        Bene o male con un TA , se si hanno tanti CV, il sottosterzo piu o meno accentuato ti fa capire molto piu facilmente il limite, quindi se non si ? anche dei pilotoni si riesce piu facilmente ad avvicinarsi a tale limite..

                        Con una TP se non sei moooolto bravo al volante, rischi di uscire di strada, o prendere paga da un TA, mentre se sei uno che sa dare gas vai forte..

                        Sento tanti che disprezzano Audi e il suo AWD, come fossero veri piloti, io sono sicuro che una mezza sega al volante (ad esempio il GRANCHIO ) vada molto piu forte su un audi RS4 che su una M3..
                        a me l'awd ha dato soddisfazioni solo sul bagnato
                        e diciamo che avrebbe avuto un senso
                        io di solito se non piove vado in moto, quindi una awd sarebbe l'ottimo

                        e in effetti forte come con la S4 sul bagnato non sono mai andato, c'? da dire anche che quando parte..........e part.........e ti caghi talmente addosso che rimpiangi un 2wd

                        per? poi sull'asciutto prenderle da un auto con 70-80 cv meno 2wd per me ? una cosa insopportabile

                        per questo anche essendo affascinato da diverse audi, cerco di non comprarle

                        per non parlare dei consumi

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                          #87
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          Bisogna aggiungere che con una TP cavallata.. sul misto stretto non ti muovi... chi ? capace si diverte con il drifting ma se vuoi andar forte sui passi di montagna...

                          con la M5 in montagna mi divertivo come un bambino

                          uscita dal tornante a full gas derapate infinite ma.........non stava mica ferma.....

                          ci sono posteriori che usarli forte ci vuole davvero il pelo
                          partono secchi

                          le M berline con autobloccante sono una giostra, anche la M3 ? facile

                          prima della M3 non avevo mai avuto una tp, inversioni di 180 ? e drift normale l'ho fatto da subito

                          insomma dipende dalle tp,ci sono tp con le quali stai sempre con la goccia di sudore freddo, altre che ti fanno crepare dalle risate a prova di stupido

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                            #88
                            Originally posted by livelegend View Post
                            scusa ...................ma molta de che ?

                            tu vorresti dirmi che un cayenne turbo va pi? di una M3 ??

                            ma tu non hai la V8 ?

                            cio? io con la mia vecchia M5 ho fatto per circa 200 km contro una X6 M che ha parecchi cv in pi? rispetto ad un cayenne, e la mia ex M5 andava pi? o meno come una M3 v8, eppure manco la scia riusciva a tenere
                            Guarda , quella era uno "sparo dichiarato" ... al primo distributore dopo 100km mi son fermato a fare benza e lui s'? fermato senza fare benza ma solo aspettandomi all'uscita con motore acceso . Deduci quindi che questo caso era ben dichiarato contrariamente a quando affianchi qualcuno in autostrada e non sai manco se poi quello ha intenzioni bellicose o meno

                            Ad ogni modo partendo da fermi entrambi da 0 al limite della vettura ... si , andava ben pi? della mia . Diciamo che da 0 a 200 l' M ha la meglio ma poi l'altra recupera alla grande

                            E non fare paragoni con le tue sarcazzo ed il tuo guidare che il mondo normale non pu? competere col romano mondo di live
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-14, 07:36.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by livelegend View Post
                              con la M5 in montagna mi divertivo come un bambino

                              uscita dal tornante a full gas derapate infinite ma.........non stava mica ferma.....

                              ci sono posteriori che usarli forte ci vuole davvero il pelo
                              partono secchi

                              le M berline con autobloccante sono una giostra, anche la M3 ? facile

                              prima della M3 non avevo mai avuto una tp, inversioni di 180 ? e drift normale l'ho fatto da subito

                              insomma dipende dalle tp,ci sono tp con le quali stai sempre con la goccia di sudore freddo, altre che ti fanno crepare dalle risate a prova di stupido
                              Esatto, come dicevo io.. in montagna con un TP ti diverti alla grande.. torni a casa e metti un treno di gomme nuove perch? ogni curva l'hai fatta di traverso ma sai meglio di me che per ogni traverso hai perso dai 2 ai 4 decimi in quella curva.. nelle curve sotto i 70kmh non sarai mai veloce come una TI o TA.. sul veloce per? le TP dettano legge...

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                                #90
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Non era lui ad essere un pilota
                                Lele, sei come un mio amico.. ha preso il portatile con 24 super processori, pi? storage di twitter, 28 terabyte di ram e 28 di rom... per cosa? per chattare su facebook...

                                Era troppo invitante... scherzo n?..
                                Non so che c'entrino i PC , ma quella golf aveva un sound davvero bello tra l'altro ! Molto molto "rischio carramba" ma mi paiceva sentirlo !

                                Il mio difetto era che la strada ? piena zeppa di buche , ed io tirando cosi con l' "M" ho un p? il timore di rovinare assetto , stortare i cerchi . Insomma entrare a velocit? alte nelle buche dell'asfalto con la mia auto non riescoa v ederla una cosa normale come riuscite a fare voi .
                                Su strade con asfalto bello liscio ... beh le cose cambiano . Ma cosi forse con capaci tutti .

                                Cmq si ... da quando per responsabilit? in azienda ho abbandonato la moto , anche la guida dell'auto ? diventata molto pi? ponderata . Ecco perch? l'ho venduto e cambiato radicalmente genere . Non posso rischiare di farmi male e mancare da qui .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-14, 08:29.

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