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    #151
    Originally posted by dillo View Post

    poi qui leggo di golf con 420cv che accelerano da ferme come 4x4, mi domando se usano loro slick calde di termocoperte o se non hanno idea di come acceleri un 4x4 (cn 400cv una sti sgomma da fermo giusto i primi 2-3m partendo a cannone )
    Originally posted by pialletto View Post
    Ma noi dai... Sicuramente monta delle Hoosier e parte sempre con la colla per terra :-)

    Scherzi a parte concordo con te...Ma sai sui forum le macchine partono tutte velocissime

    A me, e forse anche a te, basterebbe vedere il video o lo scontrino sui 400 mt e la velocit? di uscita. Cos? magari ci facciamo un' idea di come va per davvero.
    Non metto in dubbio le partenze delle golf mappate da ferme.. credo che nessuno venga a scrivere qui per dire caxxate...
    Sembra un po' assurdo anche a me.. ho un 4x4 con 340cv e quando faccio partenze col lounch control (ESP eliminato), pattino pi? di un metro prima di trovare aderenza con le 4 gomme.. senza questo inconveniente potrebbe addirittura scendere sotto i 4 secondi..
    Credo che per una TA con + di 350cv, usando il lounch control del DSG fai almeno 10 metri con le ruote fumanti.. se non usi il LC, hai tutti i sistemi elettronici che non ti fanno muovere l'auto.. lo trovo alquanto difficile fare tempi ottimi con partenze da fermo..

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      #152
      la GTI di cui parlo io e il poli ha turbina grossa quindi meno violenta ai bassi , differenziale autobloccante lamellare, cambio manuale e Toyo R888...

      poi bo mi son rotto, pensate come volete a me non cambia nulla, solo che se girate con subbi o evo da 400 cv non andate a cercare vs perch? poi ci rimanete male

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        #153
        Non ? questione di pensarla come si vuole... ? fisica e dinamica degli attriti..
        Una Veyron 4x4 ha lo stesso spunto di una F1.. non perch? la F1 non ha la capacit? di fare meglio.. non ci sono proprio le tecnologie a permetterlo..
        Le moderne supercar TP non fanno meglio di 3,5 sec su uno spunto 0-100kmh.. solo gtr e veyron fanno meglio per via della maggiore superficie a terra..
        Nella sfida M3 vs RS5 su quattroruote, M3 prendeva una grossa paga sugli spunti perch? nonostante la tecnologia dell'auto era impossibile per bmw farla scendere sotto i 4,7sec..
        Io non accuso nessuno di dire caxxate (e ce ne sono a flotte)... ma i limiti fisici sono questi fin quando inventeranno gli pneumatici Chewingum

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          #154
          Tra tutti quelli che scrivono qui , Moreno e BO mi paiono i pi? appassionati/preparati tecnicamente quindi penso che sia l'uno che l'altro scrivono , ok magari enfatizzando un p? per via della passione , ma solo cose che vivono loro personalmente

          Vedo per? che c'? anche chi lavora nel mondo delle auto e scrive cose inopinabili .

          Io penso che , 0.1 sec di 0-100 non cambi la vita a nessuno ma penso che la dinamica dell'auto sia pi? importante dei 50Cv avanti o indietro .

          E NON PARLATE DI M3 IN QUESTI GIORNI CASSO ! UN P? DI RISPETTO DIAMINE !

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            #155
            io con la mia ho fatto 2-3 partenze 0-100 e sono rimasto male per quanto sgomma nelle prime 2 marce ed i cavalli sono ben pocchi (220)
            0-100 8 secondi , di meglio non riesco partendo in S ma senza launch control , ho paura di rovinare la frizione

            non capisco come una TA senza gommoni speciali riesce a fare sotto 6s

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              #156
              Originally posted by Mac_ro View Post
              io con la mia ho fatto 2-3 partenze 0-100 e sono rimasto male per quanto sgomma nelle prime 2 marce ed i cavalli sono ben pocchi (220)
              0-100 8 secondi , di meglio non riesco partendo in S ma senza launch control , ho paura di rovinare la frizione

              non capisco come una TA senza gommoni speciali riesce a fare sotto 6s
              io faccio 5 scarsi

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                #157
                View My Video

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                  #158
                  inchia
                  per la partenza in S , premo il freno ed accelero , rilascio il freno?
                  appena sono over 20 gradi fuori ci riprovo
                  dovrei guadagnare 1s circa

                  [YOUTUBE]8p1DQcp4mcE[/YOUTUBE]
                  Last edited by Mac_ro; 27-03-14, 16:25.

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                    #159
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    inchia
                    per la partenza in S , premo il freno ed accelero , rilascio il freno?
                    appena sono over 20 gradi fuori ci riprovo
                    dovrei guadagnare 1s circa

                    [YOUTUBE]8p1DQcp4mcE[/YOUTUBE]
                    A parit? di cv un turbo benzina sullo 0-100 va meglio che un turbo diesel..

                    La coppia motrice ? piu elevata e si raggruppa in un range piu ristretto, ed in piu se non erro quasi tutti i TD son gi? in 3a a 100 kmh, quindi tempo perso..

                    La mia va piu o meno cos? ed ha 208 cv dichiarati da Revo..

                    [YOUTUBE]yqHhiBlwoiA[/YOUTUBE]

                    Quindi un Diesel anche se ha piu cv e coppia di un benzina non ? scontato che stia davanti sullo 0-100, dove la linearit? di erogazione conta parecchio..

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                      #160
                      da fermo no , ma se facciamo da 20-30km gia le cose cambiano
                      c'e troppa coppia e poco range di giri per le partenze
                      e li ma nn la puoi usare bene

                      cmq mi sa che alla fine va meglio a benza che il diesel dai video
                      Last edited by Mac_ro; 27-03-14, 18:57.

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                        #161
                        Secondo me il diesel comincia ad avere buone performance dalla seconda in poi, non me ne intendo moltissimo di motorizzazioni diesel ma da quello che ho visto hanno una prima molto corta, non fai in tempo a partire che devi gi? cambiare..

                        Diesel invece ottimo in ripresa, ma non devi abusarne altrimenti sfondi la frizione, sopratutto chi ti fa la mappa deve essere bravo a diluirti la coppia in un range esteso, altrimenti ti ritrovi 400NM a 1500 giri e se riprendi in 5a o 6a ti sfondi sia volano che frizione..

                        Mio cugino sulla 147 Q2 ha mappato da un incompetente, nafta a secchiate gi? a 1500 giri, prex turbina massima a bassissimi giri, in 2 settimane ha rotto frizione, volano bimassa e giunti.

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                          #162
                          il diesel ha la prima praticamente inesistente, troppo corta e penalizza il tempo

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                            #163
                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            io con la mia ho fatto 2-3 partenze 0-100 e sono rimasto male per quanto sgomma nelle prime 2 marce ed i cavalli sono ben pocchi (220)
                            0-100 8 secondi , di meglio non riesco partendo in S ma senza launch control , ho paura di rovinare la frizione

                            non capisco come una TA senza gommoni speciali riesce a fare sotto 6s
                            No Mac...con i giusti rapporti e saper dare gas bene...una TA pu? avvicinarsi ai 4 secondi netti...oltre diventa praticamente impossibile...per le TP siamo sui 3,5 secondi..naturalmente per raggiungere questi risultati c'? diversa elettronica dietro..dei veri e propri sistemi di partenza che gestiscono i giri delle prime due marce...meglio possono fare solo le 4x4..ma solo per via degli n cm2 di gomma a terra...

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