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TFSI Vs A 45 AMG

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    #136
    Originally posted by livelegend View Post
    ok

    per capirsi con questa senza aprire il motore e senza cambiare girella, quindi solo scarico e mappa a quanti cv posso arrivare

    Auto usate: Audi, S3, 2.0 TFSI quattro Uff. Italia Unico Propietario AutoScout24 pagina di dettaglio
    esattamente dove sono arrivato io dato che il motore e' identico se pero' fai tutto il contorno che ho fatti io.

    Solo scarico mappa e filtro a pannello non troppo tirata ci fai 310 cv 320cv...ma non devi tirare con le pressioni turbo perch? se non cambi pompa alta pressione il rail ti sega

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      #137
      Sulla S3, eventualmente aggiungendo pompa benzina e iniettori arrivi anche a 350 cavalli senza aprire il motore.

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        #138
        Originally posted by livelegend View Post
        ok allora giriamo la domada

        un auto turbo che di serie stia dentro i 250-270 cv quindi non superbollo o poco e che con scarico mappa e pressioni senza toccare il motore, arrivi ad almeno 320 cv e che sia pure molto affidabile qual'?

        considerando anche motori pi? grossi ed auto che per voi giovini sono inguardabili
        come saab 9-3 v6 turbo volvo v70 t5 turbo mazda 6 MPS turbo e magari anche audi a6 allroad v6 2.7 biturbo che viene via a 4000 euro
        insomma non mi frega una cippa della tenuta della linea o di altro, mi interessa che arrivi a potenze elevate senza aprire il motore che rimanga affidabile e costi poco all'acquisto iniziale
        ti rigiro a mia volta la domanda:

        a te interessa solo andare dritto ai 250 senza patemi o divertirti guidando

        nel primo caso va bene una qualunque di quelle messe sopra, a 300 cv arrivano + o - tutte senza patemi...

        nel secondo caso esistono x me 2 auto: Sti 2005 (l'ultima con il 2000 e gi? dccd) e evo IX

        la prima con turbina, scarico, iniettori e syvecs fa 400cv e 55kgm di coppia a 4200rpm (clienti nostri c'hanno gi? fatto 70000km cn questa configurazione senza problemi)

        la seconda con camme, pompa benzina, scarico e syvecs arriva a 420-430cv e 56-57kgm di coppia a 3800 rpm... il costo di partenza ? decisamente + alto dell'sti x?

        TUTTO il resto (escluse le ultralight tipo lotus elise, catheram ecc ecc) ? NOIA, non c'? sarcazzo, v8 , rs, carrera ecc ecc minimamente paragonabili su una strada di montagna a queste 2 macchine, semplicemente xk? sono state le ultime 2 macchine pensate e costruite x correre in gr.N nei rally

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          #139
          Originally posted by dillo View Post
          ti rigiro a mia volta la domanda:

          a te interessa solo andare dritto ai 250 senza patemi o divertirti guidando

          nel primo caso va bene una qualunque di quelle messe sopra, a 300 cv arrivano + o - tutte senza patemi...

          nel secondo caso esistono x me 2 auto: Sti 2005 (l'ultima con il 2000 e gi? dccd) e evo IX

          la prima con turbina, scarico, iniettori e syvecs fa 400cv e 55kgm di coppia a 4200rpm (clienti nostri c'hanno gi? fatto 70000km cn questa configurazione senza problemi)

          la seconda con camme, pompa benzina, scarico e syvecs arriva a 420-430cv e 56-57kgm di coppia a 3800 rpm... il costo di partenza ? decisamente + alto dell'sti x?

          TUTTO il resto (escluse le ultralight tipo lotus elise, catheram ecc ecc) ? NOIA, non c'? sarcazzo, v8 , rs, carrera ecc ecc minimamente paragonabili su una strada di montagna a queste 2 macchine, semplicemente xk? sono state le ultime 2 macchine pensate e costruite x correre in gr.N nei rally
          a roma di montagne ce ne sono poche...........

          di solito l'auto la uso sul veloce, ci sono anche le curve ma veloci
          se consideri che mi sono abituato alla cl 500 che per fare una curva a 250 devi ragionarci 5 minuti..........penso che tutto il resto vada bene

          i cv devono superare i 300, la mia ne ha 306, per fare un piccolo salto dovrei stare almeno a 330, che mi dici dalla mazda 6 mps ?

          le due auto di cui parli sono sicuramente dei riferimenti ma troppo dichiarate per me
          vorrei un auto pi? anonima

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            #140
            Originally posted by livelegend View Post
            i cv devono superare i 300, la mia ne ha 306, per fare un piccolo salto dovrei stare almeno a 330, che mi dici dalla mazda 6 mps ?

            le due auto di cui parli sono sicuramente dei riferimenti ma troppo dichiarate per me
            abbiamo fatto un paio d'anni fa ormai una mazda 3 mps (credo che il motore sia lo stesso) con bielle, pistoni, turbo, scarico e iniettori, rullati circa 400cv se non ricordo male,

            l'ho usata pure io un paio di giorni x finire il rodaggio con la mappa di potenza,

            con prex turbo bassissima 0.5-0.6 avr? avuto s? e no 320cv e da guidare era gi? una merda, appena toccavi l'acceleratore in curva andava via dritta (ovviamente avevamo montato pure un autobloccante serio)

            una volta mappata siamo andati a provarla e sul dritto sgommava in terza...

            poi qui leggo di golf con 420cv che accelerano da ferme come 4x4, mi domando se usano loro slick calde di termocoperte o se non hanno idea di come acceleri un 4x4 (cn 400cv una sti sgomma da fermo giusto i primi 2-3m partendo a cannone )

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              #141
              Originally posted by dillo View Post
              abbiamo fatto un paio d'anni fa ormai una mazda 3 mps (credo che il motore sia lo stesso) con bielle, pistoni, turbo, scarico e iniettori, rullati circa 400cv se non ricordo male,

              l'ho usata pure io un paio di giorni x finire il rodaggio con la mappa di potenza,

              con prex turbo bassissima 0.5-0.6 avr? avuto s? e no 320cv e da guidare era gi? una merda, appena toccavi l'acceleratore in curva andava via dritta (ovviamente avevamo montato pure un autobloccante serio)

              una volta mappata siamo andati a provarla e sul dritto sgommava in terza...

              poi qui leggo di golf con 420cv che accelerano da ferme come 4x4, mi domando se usano loro slick calde di termocoperte o se non hanno idea di come acceleri un 4x4 (cn 400cv una sti sgomma da fermo giusto i primi 2-3m partendo a cannone )
              vorra dire che dico cazzate allora ahahahahah anche so ho l' abitudine di parlare dopo presa visione

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                #142
                Originally posted by ilPoli View Post
                Sulla S3, eventualmente aggiungendo pompa benzina e iniettori arrivi anche a 350 cavalli senza aprire il motore.
                gli iniettori non servono sul TFSI della S3, Ed30, TTS e cupra

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                  #143
                  Originally posted by BO View Post
                  vorra dire che dico cazzate allora ahahahahah anche so ho l' abitudine di parlare dopo presa visione
                  Ho chiesto al diretto interessato

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                    #144
                    Risposta "Di certo non scarico come una 4x4 ma grippo in maniera sorprendente. D'altronde basta vedere il video di Monza in uscita dalle varianti... non perdo di certo tempo!"

                    Poi oh al prima trackday in cui va incontratevi e verificate.

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                      #145
                      Originally posted by ilPoli View Post
                      Risposta "Di certo non scarico come una 4x4 ma grippo in maniera sorprendente. D'altronde basta vedere il video di Monza in uscita dalle varianti... non perdo di certo tempo!"

                      Poi oh al prima trackday in cui va incontratevi e verificate.
                      no asp ma una pista tipo monza con una strada di montagna non centra niente... la curva + lenta ? come un curvone, ci credo che l? non abbia problemi di girare...

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                        #146
                        Originally posted by BO View Post
                        vorra dire che dico cazzate allora ahahahahah anche so ho l' abitudine di parlare dopo presa visione
                        ma no Andrea, non dici cazzate, semplicemente abbiamo concetti un po' diversi di scaricare i cv a terra

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                          #147
                          Originally posted by dillo View Post
                          abbiamo fatto un paio d'anni fa ormai una mazda 3 mps (credo che il motore sia lo stesso) con bielle, pistoni, turbo, scarico e iniettori, rullati circa 400cv se non ricordo male,

                          l'ho usata pure io un paio di giorni x finire il rodaggio con la mappa di potenza,

                          con prex turbo bassissima 0.5-0.6 avr? avuto s? e no 320cv e da guidare era gi? una merda, appena toccavi l'acceleratore in curva andava via dritta (ovviamente avevamo montato pure un autobloccante serio)

                          una volta mappata siamo andati a provarla e sul dritto sgommava in terza...

                          poi qui leggo di golf con 420cv che accelerano da ferme come 4x4, mi domando se usano loro slick calde di termocoperte o se non hanno idea di come acceleri un 4x4 (cn 400cv una sti sgomma da fermo giusto i primi 2-3m partendo a cannone )

                          si il motore ? lo stesso ma la 6 ? awd
                          Last edited by livelegend; 26-03-14, 21:04.

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                            #148
                            Originally posted by livelegend View Post
                            si il motore ? lo stesso ma la 6 ? awd
                            ah ok non sapevo, di macchine stradali ho fatto al 90% subaru e mitsu, il resto ? solo racing, sulle mazda sono piuttosto disinformato

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                              #149
                              Originally posted by dillo View Post

                              poi qui leggo di golf con 420cv che accelerano da ferme come 4x4, mi domando se usano loro slick calde di termocoperte o se non hanno idea di come acceleri un 4x4 (cn 400cv una sti sgomma da fermo giusto i primi 2-3m partendo a cannone )
                              Ma noi dai... Sicuramente monta delle Hoosier e parte sempre con la colla per terra :-)

                              Scherzi a parte concordo con te...Ma sai sui forum le macchine partono tutte velocissime

                              A me, e forse anche a te, basterebbe vedere il video o lo scontrino sui 400 mt e la velocit? di uscita. Cos? magari ci facciamo un' idea di come va per davvero.

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                                #150
                                Beh andatelo a cercare, non farete fatica, ? il presidente del VW Golf Club Italia... bene o male ? quasi sempre ai track day ripeto, visto che siamo in due a dir boiate... andate voi a vedere, io dormo tranquillo che tanto ho un TDI del cavolo.

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