In linea teorica quando il turbo non ? in pressione positiva, ossia quando vai costante a basso carico, non dovresti sentirlo soffiare..
Quando invece comincia a caricare e superare la soglia di pressione 0, ossia quella atmosferica (funzionamento da aspirato), dovresti cominciare a percepire il soffio, e questo succede quando dai gas o quando sei costante ma a velocit? sostenute, ma nell'ultimo caso fai fatica a sentire..
Ad esempio sulla mia che ha sia volumetrico che turbo, la turbina la senti solo se affondi, e la stessa cosa vale per il volumetrico, non ? sempre in presa ma si attacca e comincia a sovralimentare solo se dai gas, visto che ? collegato ad una frizione magnetica..
Quando invece comincia a caricare e superare la soglia di pressione 0, ossia quella atmosferica (funzionamento da aspirato), dovresti cominciare a percepire il soffio, e questo succede quando dai gas o quando sei costante ma a velocit? sostenute, ma nell'ultimo caso fai fatica a sentire..
Ad esempio sulla mia che ha sia volumetrico che turbo, la turbina la senti solo se affondi, e la stessa cosa vale per il volumetrico, non ? sempre in presa ma si attacca e comincia a sovralimentare solo se dai gas, visto che ? collegato ad una frizione magnetica..
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