Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avendo la possibilit?....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by caniggia View Post
    Comunque, per chi non lo sapesse, tutti, e dico TUTTI i Delta(integrale 8v, 16v, evo, serie limitate, ecc), a causa delle torsioni della trasmissione, e "dell'ottimo" telaio della Ritmo, crepacchiano qua e l? gi? a 40/50 mila km. Trovare una senza una crepetta ? perch? ? gi? stata rifatta...
    Lo so lo so, infatti il mio meccanico ne ha restaurata una recentemente di un cliente che esteticamente era perfetta, fuori, ma poi aveva il telaio crepato in pi? punti, costo tra smontare tutta la meccanica rifacendo la distribuzione ed altri lavoretti, smontare gli interni, l'impianto elettrico etc e risaldare il tutto, 8.000 € circa!
    Una Martini 5 a 15.000 € anche col telaio da rinforzare, vale la pena prenderla perch? si aggira ad oltre 50.000 € come valore!

    L'importante ? che poi di meccanica, interni e tutto il resto sia in ordine ma a quanto dici ? cos?..... io la prenderei pure a 20.000 € ma poi la rivenderei subito!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Solo 8000? ???
      Azz, ho letto di cifre doppie da un noto restauratore di delta genovese..

      Cmq originale di assetto e meccanica e usandola "normalmente"...tranquilli che arriva a qualsiasi chilometraggio senza crepe...anche 250 mila km

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by France916 View Post
        Solo 8000? ???
        Azz, ho letto di cifre doppie da un noto restauratore di delta genovese..

        Cmq originale di assetto e meccanica e usandola "normalmente"...tranquilli che arriva a qualsiasi chilometraggio senza crepe...anche 250 mila km
        Se vai da un noto restauratore, probabilmente si fa pagare il nome e ti conteggia anche i secondi che perde nel restauro, il mio amico ? un meccanico molto bravo ma generico, espertissimo in Alfa Romeo d'epoca e in generale grande appassionato di auto particolari, quindi ha fatto della sua passione il suo lavoro, lui si ? occupato di tutta la maeccanica, una volta portato a nudo il telaio, lo ha portato da un carrozziere esperto nel ripristinare i telai Delta, una volta finita, il mio amico l'ha rimontata, ovviamente come prezzo ha fatto un forfait senza stare a contare tutte le ore perse altrimenti la cifra sarebbe stata molto pi? alta.
        Comunque, la Delta in questione ? stata acquistata a 25.000 ?, restaurata e rivenduta a 36.000 circa perch? il proprietario aveva cambiato idea sul tipo di auto (forse si ? reso conto di quanto possa essere onerosa una macchina simile), ed era una versione "normale", non limitata..... aveva la targa interessante, TO XXXXXS come quelle che correvano, pare che per gli appassionati sia un plus averla targata cos?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          beh chi ha preso una delta "normale" (presumo una evo 1/2 non in serie limitata) a 36k euro non ? proprio a bolla eh ...
          per la targa no comment, sono manie italiane, se vai in certi stati esteri ti passi la targa dal medioevo a oggi (vedi UK o svizzera ad esempio) quindi non la pensano come noi ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            L'hanno presa proprio per la targa e per il restauro documentato da tutte le foto, era davvero perfetta dopo gli interventi e pare che sia abbastanza difficile trovarne a buon prezzo senza doverci mettere le mani, hanno detto di averne viste molte ma nessuna era perfetta come questa e quindi l'hanno presa comunque.
            Se non dico una cavolata era una Evo 2!
            Per me non ? in bolla nemmeno uno che compra una serie limitata ad oltre 50K, io la reputo davvero una macchina sopravvalutata a dismisura!

            Discorso targhe, concordo sia una mania tutta nostra, anche se personalmente comprerei pi? volentieri una macchina perfetta ma ritargata piuttosto che un bidone con targa originale!

            Comment


            • Font Size
              #21
              io dovevo prenderla ancora nel 2011 la Deltona, quando avevo venduto l'Sti......una Evo 2 (quindi quella con sedili alti dal 1993 per intenderci) in ordine (ORDINE) la trovavi intorno ai 25k, oggi te ne chiedono dai 30k in su.....e di Evo 1 tre anni fa ne trovavi diverse messe bene sui 20k euro...

              se penso che il mio ex datore di lavoro ha preso un bianco perla nel 1995, usato di due anni, a 33 milioni e oggi ne vale il doppio....ehhhhhhhhh

              le quotazioni delle Martini 5/6 sono insensate a mio avviso (anche queste lievitate negli ultimi anni come fossero d'oro), manco fosse una club lancia che ne hanno fatte una ventina !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si ma anche le altre versioni limitate, cosa avevano di diverso tanto da giustficarne quotazioni cos? alte?? Se non dico cavolate, la meccanica era sempre quella....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  infatti, sostanzialmente cambiano solo gli interni ora della fine

                  e una targhetta con un numero

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Lancia Delta numerate e limitate

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Presa? Ma che domande fai anche tu..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ecco, per me cifre esorbitanti solo per la colorazione, gli interni e una placchetta non ? giustificabile..... anche perch? di versioni limitate ne hanno fatte tantissime.... potrei giustificare una quotazione pi? elevata se ci fosse anche una differenza a livello meccanico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Concordo pienamente con te

                          Cmq ? cos? in tutto il mondo per le Deltone, se guardi il mercato inglese o giapponese, hanno le stesse nostre quotazioni

                          Se invece prendi serie limitate di altre rallycar dell'epoca, le vendi a peso come le "normali", forse si salva solo la 22B della subaru.

                          Dai, un motivo d'orgoglio italico, diciamo cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            aoh manuel aggiornaci!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              aoh manuel aggiornaci!!!
                              viene a mangiare il pesciolino con quella...e poi lo derubo :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                @ Didi, e benjo: quando decidete vengo su!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X