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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Le nuove F1 hanno un sound veramente........................obrobrioso!!!
potrebbe non sembrarti uno sforzo, a me sembra comunque un'esasperazione tecnologica che rende giustizia al concetto di "ESTREMO" che dovrebbe rappresentare la formula 1
il massimo disponibile al massimo costo possibile (senza menate da limiti di budget che sappiamo essere un'ipocrisia inutile) per il massimo risultato ottenibile
sempre di tecnologia al top si parla
Ok, ma in quel caso il "massimo risultato" era solo la potenza max, senza considerare altri limiti: troppo facile fare un motore potentissimo che esplode dopo 2 giri, molto pi? difficile ? farlo che dura, consuma il meno possibile etc. etc.
Cmq, concordo che i regolamenti fossero una mezza cacata, ma che i motori sono 30 anni indietro mi pare un po' troppo, tutto qui
Ok, ma in quel caso il "massimo risultato" era solo la potenza max, senza considerare altri limiti: troppo facile fare un motore potentissimo che esplode dopo 2 giri, molto pi? difficile ? farlo che dura, consuma il meno possibile etc. etc.
se ? per questo ? molto pi? difficile fare pure un motore che faccia 50 con un litro
a questo punto imponiamo serbatoi da 10 litri e vediamo chi ? teNNNNologicamente pi? avanti?
a me non interessa quanto consuma o quanto dura un motore, mi interessa che ci sia lo spettacolo in pista
spettacolo che dovrebbe essere fatto di macchine che vanno forte, non che devono rallentare per limitare il consumo di carburante (tanto per dirne una)
Cmq, concordo che i regolamenti fossero una mezza cacata, ma che i motori sono 30 anni indietro mi pare un po' troppo, tutto qui
non intendevo dire questo
intendevo dire che l'evoluzione motoristica (intesa come prestazioni pure, non come affidabilit? e rendimento/consumo) ? sicuramente passata in secondo piano rispetto alle tecnologie sviluppate su aerodinamica ed elettronica
e mi sembra un paradosso, avere una vettura che sopporta (esempio-cazzata) 5 g di accelerazione laterale a 200 kmh ma in rettilineo la devi spingere altrimenti non va una fava
da cui tutte le paranoie aggiuntive (kers, ala mobile, ecc ecc)
se ? per questo ? molto pi? difficile fare pure un motore che faccia 50 con un litro
a questo punto imponiamo serbatoi da 10 litri e vediamo chi ? teNNNNologicamente pi? avanti?
a me non interessa quanto consuma o quanto dura un motore, mi interessa che ci sia lo spettacolo in pista
spettacolo che dovrebbe essere fatto di macchine che vanno forte, non che devono rallentare per limitare il consumo di carburante (tanto per dirne una)
non intendevo dire questo
intendevo dire che l'evoluzione motoristica (intesa come prestazioni pure, non come affidabilit? e rendimento/consumo) ? sicuramente passata in secondo piano rispetto alle tecnologie sviluppate su aerodinamica ed elettronica
e mi sembra un paradosso, avere una vettura che sopporta (esempio-cazzata) 5 g di accelerazione laterale a 200 kmh ma in rettilineo la devi spingere altrimenti non va una fava
da cui tutte le paranoie aggiuntive (kers, ala mobile, ecc ecc)
Ok, apposto
A me, cmq, i regolamenti stanno sulle palle: cacchio vuol dire il kers? Se voglio fare un'ibrida, me la gestisco io. Cambi gomme e rifornimenti? Buoni solo per fare casino. Motori imposti? E se mi piacesse fare un mono 4000 cc con compressore, a loro cheje frega?
Ok, apposto
A me, cmq, i regolamenti stanno sulle palle: cacchio vuol dire il kers? Se voglio fare un'ibrida, me la gestisco io. Cambi gomme e rifornimenti? Buoni solo per fare casino. Motori imposti? E se mi piacesse fare un mono 4000 cc con compressore, a loro cheje frega?
ma MAGARI! ma ormai in tutte le categorie motoristiche ci sono regolamenti che obbligano tutti i costruttori a prendere un unica via, era bellissimo quando in F1 c'erano assieme sia gli 8 che i 10 che i 12 cilindri... giusto per citare la F1, oppure le MotoGP con 3 4 o 5 cilindri... bei tempi che x colpa di questi regolamenti non si ripeteranno pi? purtroppo
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