Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le nuove F1 hanno un sound veramente........................obrobrioso!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sentito qualche video...

    tristezza...

    quoto Luka79 ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      a jerez 9 secondi pi? lente delle monoposto 2013, ma cosi lente ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bastich View Post
        potrebbe non sembrarti uno sforzo, a me sembra comunque un'esasperazione tecnologica che rende giustizia al concetto di "ESTREMO" che dovrebbe rappresentare la formula 1

        il massimo disponibile al massimo costo possibile (senza menate da limiti di budget che sappiamo essere un'ipocrisia inutile) per il massimo risultato ottenibile

        sempre di tecnologia al top si parla
        Ok, ma in quel caso il "massimo risultato" era solo la potenza max, senza considerare altri limiti: troppo facile fare un motore potentissimo che esplode dopo 2 giri, molto pi? difficile ? farlo che dura, consuma il meno possibile etc. etc.

        Cmq, concordo che i regolamenti fossero una mezza cacata, ma che i motori sono 30 anni indietro mi pare un po' troppo, tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by France916 View Post
          a jerez 9 secondi pi? lente delle monoposto 2013, ma cosi lente ?
          Minkia, che catrami!

          Comment


          • Font Size
            #20
            delle GP2 2013 praticamente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Di questo passo ci si potr? iscirvere al mondiale con la Prius ed avere qualche speranza di piazzamento. :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                rivogliamo il suond del 12 cilindri

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io voglio il 16 cilindri della veyron

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    a me piace, fa tipo piu' lmp. E finalmente girano turbizzate... speriamo ci sia un po' di sviluppo anche per le stradali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      si molto anche a me piace tantissimo....ma non su un motore che dovrebbe cantare ed urlare come una centrifuga...
                      e dove sta scritto?

                      avete la stessa opinione anche dei 1500 turbo che correvano negli anni '80?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by monster21 View Post
                        e dove sta scritto?

                        avete la stessa opinione anche dei 1500 turbo che correvano negli anni '80?
                        l'ho scritto io, infatti ho scritto DOVREBBE non DEVE

                        a parte gli scherzi, per me il motore di quelle auto deve avere un sound assordante e squillante....non una suono da ex wrc

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Ok, ma in quel caso il "massimo risultato" era solo la potenza max, senza considerare altri limiti: troppo facile fare un motore potentissimo che esplode dopo 2 giri, molto pi? difficile ? farlo che dura, consuma il meno possibile etc. etc.
                          se ? per questo ? molto pi? difficile fare pure un motore che faccia 50 con un litro

                          a questo punto imponiamo serbatoi da 10 litri e vediamo chi ? teNNNNologicamente pi? avanti?

                          a me non interessa quanto consuma o quanto dura un motore, mi interessa che ci sia lo spettacolo in pista

                          spettacolo che dovrebbe essere fatto di macchine che vanno forte, non che devono rallentare per limitare il consumo di carburante (tanto per dirne una)

                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Cmq, concordo che i regolamenti fossero una mezza cacata, ma che i motori sono 30 anni indietro mi pare un po' troppo, tutto qui
                          non intendevo dire questo

                          intendevo dire che l'evoluzione motoristica (intesa come prestazioni pure, non come affidabilit? e rendimento/consumo) ? sicuramente passata in secondo piano rispetto alle tecnologie sviluppate su aerodinamica ed elettronica

                          e mi sembra un paradosso, avere una vettura che sopporta (esempio-cazzata) 5 g di accelerazione laterale a 200 kmh ma in rettilineo la devi spingere altrimenti non va una fava

                          da cui tutte le paranoie aggiuntive (kers, ala mobile, ecc ecc)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bastich View Post
                            se ? per questo ? molto pi? difficile fare pure un motore che faccia 50 con un litro

                            a questo punto imponiamo serbatoi da 10 litri e vediamo chi ? teNNNNologicamente pi? avanti?

                            a me non interessa quanto consuma o quanto dura un motore, mi interessa che ci sia lo spettacolo in pista

                            spettacolo che dovrebbe essere fatto di macchine che vanno forte, non che devono rallentare per limitare il consumo di carburante (tanto per dirne una)



                            non intendevo dire questo

                            intendevo dire che l'evoluzione motoristica (intesa come prestazioni pure, non come affidabilit? e rendimento/consumo) ? sicuramente passata in secondo piano rispetto alle tecnologie sviluppate su aerodinamica ed elettronica

                            e mi sembra un paradosso, avere una vettura che sopporta (esempio-cazzata) 5 g di accelerazione laterale a 200 kmh ma in rettilineo la devi spingere altrimenti non va una fava

                            da cui tutte le paranoie aggiuntive (kers, ala mobile, ecc ecc)
                            Ok, apposto
                            A me, cmq, i regolamenti stanno sulle palle: cacchio vuol dire il kers? Se voglio fare un'ibrida, me la gestisco io. Cambi gomme e rifornimenti? Buoni solo per fare casino. Motori imposti? E se mi piacesse fare un mono 4000 cc con compressore, a loro cheje frega?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma il problema non e' cilindrate kers o altro. I veri problemi sono ...

                              1 gomme uguali....dove e' finita la guerra delle gommeeeeeeeeeeeee !!!!!!

                              2 restrizioni sui consumi

                              3 regolamento troppo restrittivo sull'aerodinamica


                              modificando questi tre punti i costi varierebbero di poco e si avrebbe un campionato con i controcazzi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ok, apposto
                                A me, cmq, i regolamenti stanno sulle palle: cacchio vuol dire il kers? Se voglio fare un'ibrida, me la gestisco io. Cambi gomme e rifornimenti? Buoni solo per fare casino. Motori imposti? E se mi piacesse fare un mono 4000 cc con compressore, a loro cheje frega?
                                ma MAGARI! ma ormai in tutte le categorie motoristiche ci sono regolamenti che obbligano tutti i costruttori a prendere un unica via, era bellissimo quando in F1 c'erano assieme sia gli 8 che i 10 che i 12 cilindri... giusto per citare la F1, oppure le MotoGP con 3 4 o 5 cilindri... bei tempi che x colpa di questi regolamenti non si ripeteranno pi? purtroppo

                                Comment

                                X
                                Working...