Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cayenne, Classe M o X5 a nafta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Sbaglia 10 volte di pi? chi ha l'X5 e pensa non mi servono le termiche...

Il concetto mio ? questo:
    se devo spendere quelle cifri abnormi per questi vagoni lussuosi, belli e piacevoli da guidare in autostrada, ma che cmq sono dei bidoni dinamicamente, allora prendo quello che comunque mi permette di andare un p? meglio nelle situazioni difficili per levarmi dagli impicci e quello che pur invecchiando mantiene un certo valore (anche visivo) nel tempo
    IMHO
    Guarda, non devi vendermi il Range, ce l'ho gi?.

Ma proprio per questo dico che deve sempre essere equipaggiato per le condizioni, Gomme estive d'estate, termiche in inverno e tassellate per il fuoristrada.

Originally posted by Pizzodrift View Post
    Detto questo, chi compra un SUV di questi, pensando di avere un vero fuoristrada, non ha capito nulla
    Beh, qui ci sarebbe da discuterne

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post
      Beh, qui ci sarebbe da discuterne
      non penso sia necessario guarda

Comment

• Font Size
        Il Range ? pi? bidone su asfalto di un X5 e di un Cayenne, mentre ? sicuramente 100 volte meglio in fuoristrada dell'X5 e circa alla pari di un Cayenne (a parit? di gomme logicamente).

Per il resto io sono gommista e istruttore di guida su ghiaccio, ho un X5 e70, prima avevo l'e53 e ci sono andato con entrambi a Livigno senza termiche passando dalla Svizzera, e li di neve ne viene poi tanta...alla fine sta molto alla testa di chi guida., se conosci le nozioni base per questo fondo e capisci bene le reazioni dell'auto vai...il problema di queste auto (tutte) sulla neve, sono le discese, con il peso che hanno se cominciano a scivolare verso il basso sono cazzi, a prescindere dalle gomme o dal modello...salire bene o male salgono tutte.

ah ben inteso che le auto in questione comprese l'ML, il Q7, il Touareg, l'XC90, le ho guidate tutte e in diverse situazioni, per me la migliore su asfalto rimane la X5, in fuoristrada il Range, con il Cayenne che rimane forse il migliore compromesso fra guida stradale e fuoristrada.

Detto questo, chi compra un SUV di questi, pensando di avere un vero fuoristrada, non ha capito nulla
        beh alla fine diciamo la stessa cosa

io con una vecchia punto e gomme estive mi son fatto un Lautaret sotto la neve dove si fermavano anche i crosscountry e similari ed una volta sbagliai una strada in austria x raggiungere una baita di un amico presi la pista da fondo di sera pensando fosse la strada...

Comment

• Font Size
          Guarda, non devi vendermi il Range, ce l'ho gi?.

veramente non devo vendere niente a nessuno,
          davo il mio contributo alla domanda iniziale, oltretutto segnato come IMHO...

Comment

• Font Size
            non penso sia necessario guarda
            Mah, dipende da cosa intendi per fuoristrada.

Per diciamo fuoristrada diciamo normale, fa quello che fa un Defender o un altro fuoristrada "vero".
            Le uniche limitazioni, forse un po' il peso, le dimensioni e la paura di rovinare la carrozzeria.
            Saresti stupito di cosa riesce a fare un Range Sport per esempio.

Se invece parli di rock climbing e fuoristrada estremo, con mezzi stra-elaborati, beh logicamente la cosa cambia.
            Ma sarebbe come dire che una Ferrari non ? una sportiva vera perch? una Formula 1 gli gira attorno.

Comment

• Font Size
              beh alla fine diciamo la stessa cosa

io con una vecchia punto e gomme estive mi son fatto un Lautaret sotto la neve dove si fermavano anche i crosscountry e similari ed una volta sbagliai una strada in austria x raggiungere una baita di un amico presi la pista da fondo di sera pensando fosse la strada...
              esatto, una macchina leggera sulla neve va molto meglio, se poi monta gomme termiche non la prendi pi?

Comment

• Font Size
                veramente non devo vendere niente a nessuno,
                davo il mio contributo alla domanda iniziale, oltretutto segnato come IMHO...
                Non era inteso come commento negativo.
                Dicevo "vendermi" nel senso di tesserne le lodi.

Sorry di averti "offeso".

Comment

• Font Size
                  Non era inteso come commento negativo.
                  Dicevo "vendermi" nel senso di tesserne le lodi.

Sorry di averti "offeso".

No tranquillo tutto ok, volevo solo dire che la mia era un opinione

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Comment

X
                  Working...
                  X