Originally posted by rickrd
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Scusate ma.. le sparate a caso le cose ? 15-20 anni fa NON ERA COSI', anzi, era proprio il contrario ! Perch? c'era la possibilit? di immatricolare gli autocarri ad uso promiscuo, con cui uno poteva farci "quello che voleva"!. Dal 1998 l'Italia si ? allineata alle normative europee, assimilando definitivamente e di fatto i veicoli promiscui alle autovetture : quindi sono rimaste solo 2 categorie possibili, le M1 (autovetture) e gli N1 (autocarri). La cosa va stretta ai pick-up, magari double cab ? SICURAMENTE SI ma la legge ? questa e finch? non la cambiano ce la teniamo.
Perch? poi la motorizzazione dovrebbe vietare la vendita degli autocarri ai privati cittadini, scusa ?!?!? Un privato cittadino pu? acquistare liberamente un autocarro e pu? liberamente usarlo per quello per cui ? destinato e per tutta la settimana : trasporto di cose e delle persone addette all?uso o al trasporto delle cose stesse.
Quello che non pu? fare ? usarlo come una normale autovettura (il senso del mio "no" ? questo).. se lo fa POTREBBE non solo avere dei problemi in caso di controllo, ma in caso di incidente ? Come giustificare la presenza di bambini a bordo (caso limite) ?
Ps: tra l'altro dal link che ho postato prima ho scoperto che anche la Mazda ? stata condannata per pubblicit? ingannevole: Vendite auto e truffe - Automobilismo
L' importante ? saperlo, poi guardando le et? dei profili mi sembra siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi liberi di prenderci le proprie responsabilit?
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