Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rullata TFSI 2.0 BYD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    queste macchine cosi , mettono in cattiva luce supersportive 3-4 volte piu care
    senza il diff. deve sgommare di brutto eh?

    io ho un po paura per il cambio sulla mia, 450Nm ma per ora non mi ha dato problemi

    hai una decina di cv in piu il motore ha 35mila km

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by CBREVO View Post
      Ottimo risultato , ti ? capitato andasse in recovery?
      cosa? il cambio?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mac_ro View Post
        queste macchine cosi , mettono in cattiva luce supersportive 3-4 volte piu care
        senza il diff. deve sgommare di brutto eh?

        io ho un po paura per il cambio sulla mia, 450Nm ma per ora non mi ha dato problemi

        hai una decina di cv in piu il motore ha 35mila km



        450nm non dovresti avere problemi sul cambio poi va anche a fortuna

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by BO View Post
          cosa? il cambio?
          Il sistema in generale, io col 1.4 ho avuto alcuni problemi, mi si svuotava il circuito di rail e andando in recovery la macchina quasi si fermava..

          In altra occasione mi si ? accesa la spia di avaria motore, ero sui 7500 giri in quarta a 200, e la macchina mi si ? spenta in autostrada..

          Se tu con cos? tanta cavalleria non hai mai avuto problemi di elettronica bisogna fare tanti complimenti al tuo tuner..

          Comment


          • Font Size
            #50
            sono fatte abbastanza bene, devi solo cambiare spesso il cam follower , 35 euro ogni 35mila km per stare tranquillo, ma a questo amico non ha dato problemi
            solo il sps revo che ti permette di cambiare le mappature nn funziona sempre bene , per il resto affidabilissima

            sulla mia diesel ho dsg come te ..spero duri

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by CBREVO View Post
              Il sistema in generale, io col 1.4 ho avuto alcuni problemi, mi si svuotava il circuito di rail e andando in recovery la macchina quasi si fermava..

              In altra occasione mi si ? accesa la spia di avaria motore, ero sui 7500 giri in quarta a 200, e la macchina mi si ? spenta in autostrada..

              Se tu con cos? tanta cavalleria non hai mai avuto problemi di elettronica bisogna fare tanti complimenti al tuo tuner..
              problemi di fuel cut no perch? ho la pompa alta pressione speciale che tiene anche 135 bar di rail.

              non ho mai avuto avarie o problemi elettronici di sorta, solo ho avuto dei missfire dopo i 6500 giri dalla quarta in su perch? avevo scarico di diametro troppo piccolo e kat...e si creava troppa contropressione facendo cedere le meolle valvole...ho sostituito l'impianto con un full 70 skat e spariti tuti i missfire

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mac_ro View Post
                sono fatte abbastanza bene, devi solo cambiare spesso il cam follower , 35 euro ogni 35mila km per stare tranquillo, ma a questo amico non ha dato problemi
                solo il sps revo che ti permette di cambiare le mappature nn funziona sempre bene , per il resto affidabilissima

                sulla mia diesel ho dsg come te ..spero duri
                e' mappato il tuo DSG ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  non e mappato, revo ha la mappatura pronta, sono 18 mesi che la provano prima di metterla sul mercato ma mi hanno detto di andare cosi finche faccio un upgrade hybrid turbo, completo caxxi e maxxi
                  non ho problemi per ora , pero accelero tirando le marce invece di aprire tutto in 6

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by BO View Post
                    problemi di fuel cut no perch? ho la pompa alta pressione speciale che tiene anche 135 bar di rail.

                    non ho mai avuto avarie o problemi elettronici di sorta, solo ho avuto dei missfire dopo i 6500 giri dalla quarta in su perch? avevo scarico di diametro troppo piccolo e kat...e si creava troppa contropressione facendo cedere le meolle valvole...ho sostituito l'impianto con un full 70 skat e spariti tuti i missfire
                    Esatto, infatti il mio problema ? che la pompa di serie non riusciva a starci dietro..

                    Cmq se passi vicino a Mantova ci terrei a provare una preparazione intelligente come la tua, non so se ti ricordi ma quando eri indeciso fra la edition 30 e la gti normale (ma anche il tsi 170) ti avevo detto che la edition 30 era una base ottima per il tuning, allora pochi sapevano che usciva con k04..
                    Quasi tutti non sapevano che era il motore di s3 e cupra con meno cv solo di elettronica..
                    Anche la edition 35 dovrebbe montare il tuo stesso motore, il monoblocco dovrebbe essere diverso dalla GTI 6a generazione, ma uguale alla 5a generazione..

                    Chi ? che ti ha fatto tutti i lavori?

                    Cmq ? impressionante la tenuta del DSG..

                    Sarebbe pazzesca se avesse l'autobloccante..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Bello leggere questi post dove traspare passione e competenza.. rispetto tra le persone e soprattutto zero spammer...
                      Grazie a tutti.. avete risposto a qualche mia domanda senza nemmeno porla..
                      Avete tutta la mia stima..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Esatto, infatti il mio problema ? che la pompa di serie non riusciva a starci dietro..

                        Cmq se passi vicino a Mantova ci terrei a provare una preparazione intelligente come la tua, non so se ti ricordi ma quando eri indeciso fra la edition 30 e la gti normale (ma anche il tsi 170) ti avevo detto che la edition 30 era una base ottima per il tuning, allora pochi sapevano che usciva con k04..
                        Quasi tutti non sapevano che era il motore di s3 e cupra con meno cv solo di elettronica..
                        Anche la edition 35 dovrebbe montare il tuo stesso motore, il monoblocco dovrebbe essere diverso dalla GTI 6a generazione, ma uguale alla 5a generazione..

                        Chi ? che ti ha fatto tutti i lavori?

                        Cmq ? impressionante la tenuta del DSG..

                        Sarebbe pazzesca se avesse l'autobloccante..
                        se ci si incontra te la faccio provare, certo

                        I lavori meccanici li ho fatti io con l'aiuto del mio meccanico che mi lascia un ponte quando e' libero. Quindi scarico, pompa benzina, valvola limitatrice rail RS4, intercooler, aspirazione, pop off, assetto, impianto frenante ecc mi e' costato poco la manodopera, poich? facevo quasi tutto io. la strumentazione aggiuntiva interna ( manometri ecc...) invece l'ho fatta fare tutta al mecca perch? io non me la sentivo di smadonnate cosi' tanto ahahaha.

                        La parte elettronica ECU me la segue Giuseppe Nicastro di taranto, l'elettronica e la logica del DSG e' stata fatta da Claudio Versace VRS di roma.

                        L'autobloccante non mi ha ancora convinto del tutto per il fatto che sul DSG si puo' montare solo un torsen ( preferisco il lamellare) e con percentuale di bloccaggio non oltre il 40% massimo...Certo male non sarebbe, ma non sono ancora convinto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          Bello leggere questi post dove traspare passione e competenza.. rispetto tra le persone e soprattutto zero spammer...
                          Grazie a tutti.. avete risposto a qualche mia domanda senza nemmeno porla..
                          Avete tutta la mia stima..



                          Denghiuuuuuuuuuu

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            eccolo
                            QDF19R - Quaife Engineering

                            mi sa che e quello giusto

                            Last edited by Mac_ro; 22-01-14, 16:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by BO View Post
                              se ci si incontra te la faccio provare, certo

                              I lavori meccanici li ho fatti io con l'aiuto del mio meccanico che mi lascia un ponte quando e' libero. Quindi scarico, pompa benzina, valvola limitatrice rail RS4, intercooler, aspirazione, pop off, assetto, impianto frenante ecc mi e' costato poco la manodopera, poich? facevo quasi tutto io. la strumentazione aggiuntiva interna ( manometri ecc...) invece l'ho fatta fare tutta al mecca perch? io non me la sentivo di smadonnate cosi' tanto ahahaha.

                              La parte elettronica ECU me la segue Giuseppe Nicastro di taranto, l'elettronica e la logica del DSG e' stata fatta da Claudio Versace VRS di roma.

                              L'autobloccante non mi ha ancora convinto del tutto per il fatto che sul DSG si puo' montare solo un torsen ( preferisco il lamellare) e con percentuale di bloccaggio non oltre il 40% massimo...Certo male non sarebbe, ma non sono ancora convinto
                              Interessante, quindi ogni tanto vai a Taranto?

                              La edition 30 puo essere un vero affare di questi tempi, il problema ? trovare quella giusta, bisogna sia stata trattata bene, sai bene pure tu che il TFSI e tutto ci? che lo circonda ? un ottima base di partenza, ma ci devono mettere le mani solo persone esperte, altrimenti si fanno danni grossi..

                              Il tuo ? un chiaro esempio, 350 cv e buona affidabilit? sono un traguardo eccezionale, ma sull'elettronica ti hanno seguito persone preparate, e non improvvisate come tanti che vedo in giro..

                              Quello che per? mi stupisce di piu ? la tenuta del dsg, dipinto da tutti come cambio tutto sommato debole se sottoposto a elevata potenza e coppia, ma ritorniamo sempre allo stesso punto, bisogna esser capaci di seguire l'elettronica e certi miracoli sono possibili..

                              Qualche volta fai un video di uno 0/250, voglio vedere come va su sto mostro..

                              Un mio conoscente col GT 170 1.4 con mappa, intercooler S3, filtro e scarico ( solo centrale e terminale) faceva 270 di tachimetro e aveva 225 cv al banco, visti coi miei occhi..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si per? mi sa che il gt dava qualche problema..o mi sbaglio BO?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X