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I prossimi piani di Alfa Romeo

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    #181
    Originally posted by Ste75ts View Post
    Vabb?, alla fine io con la 75 TS e miei 150 CV "cacati" vi passo tutti con sti catorci moderni.... ho pure il differenziale autobloccante e la trazione dalla parte giusta..... c'? solo un piccolo problema...... non frenaaaaaaaa!!!

    AHHAHAHAHAHHHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHA
    dettagli pero' in salita, in collina, voglio vedere la sarcazzogiulietta turbodiesel che fine fa (sull'asciutto)

    ho visto poco fa la recensione della my 2014 "auto con impostazione sportiva" "pelle ovunque" (giallo vomito di gatto stitico) "motore turbodiesel 2.0 con 150 cv"

    sportiva con un 2.0 td da 150cv e gli interni in vomito di gatto? (tanto per parlare di una recensione ampiamente pagata dalla casa)

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      #182
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Vabb?, alla fine io con la 75 TS e miei 150 CV "cacati" vi passo tutti con sti catorci moderni.... ho pure il differenziale autobloccante e la trazione dalla parte giusta..... c'? solo un piccolo problema...... non frenaaaaaaaa!!!

      AHHAHAHAHAHHHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHA
      Cazzate, per andare forte non servono i freni.
      Lo diceva anche il Nivula...poi magari lo tiravano gi? dagli alberi ma fa nulla

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        #183
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Cazzate, per andare forte non servono i freni.
        Lo diceva anche il Nivula...poi magari lo tiravano gi? dagli alberi ma fa nulla
        infatti, frenare e' pericoloso!

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          #184
          AHAHAHHAHAHA, io comunque di macchine moderne ne bastono abbastanza..... anche con potenze sulla carta "discrete"!

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            #185
            Originally posted by Ste75ts View Post
            AHAHAHHAHAHA, io comunque di macchine moderne ne bastono abbastanza..... anche con potenze sulla carta "discrete"!
            ...no ? che si scansano loro perch? sanno che sei senza freni

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              #186
              Originally posted by mandrake13 View Post
              ...no ? che si scansano loro perch? sanno che sei senza freni
              Mooooooolto probabile!!

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                #187
                Le macchine moderne pesano il doppio di quelle di 40 anni fa, ? logico che a pari potenza le prestazioni siano dimezzate. Io per? non lo vedo come un demerito: andando a velocit? codice oggigiorno bisogna impegnarsi per farsi male, le macchine potenti di un tempo erano bare su ruote

                ? un discorso che interessa anche le supercar. In una puntata di top gear avevano constatato che quelle vecchia scuola tipo F40, ,mclaren F1 ecc. hanno prestazioni superiori alle corrispettive odierne

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                  #188
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  Le macchine moderne pesano il doppio di quelle di 40 anni fa, ? logico che a pari potenza le prestazioni siano dimezzate. Io per? non lo vedo come un demerito: andando a velocit? codice oggigiorno bisogna impegnarsi per farsi male, le macchine potenti di un tempo erano bare su ruote

                  ? un discorso che interessa anche le supercar. In una puntata di top gear avevano constatato che quelle vecchia scuola tipo F40, ,mclaren F1 ecc. hanno prestazioni superiori alle corrispettive odierne
                  Le alfa per niente proprio! E avevano routine da 5,5x14 con 165/80? le 185/70 erano considerate gi? "ribassate e sportive"

                  Oggi se non hai stai sotto le /50 e cerchi almeno da "16 la macchina tiene un cazz

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                    #189
                    Vabbe ho capito che non si pu? ragionare... spero non si debba arrivare a postare video di crash test a 40 anni di distanza

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                      #190
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Vabbe ho capito che non si pu? ragionare... spero non si debba arrivare a postare video di crash test a 40 anni di distanza
                      No spe, da quel punto di vista concordissimo ci mancherebbe, vista pi? globalmente oggi parecchio della tenuta la fanno gommature esagerate per la stazza dell'auto in questo senso le vecchie non erano poi cos? "bare" visto che per le gommature (dimensioni e qualit?) troppo stavano in strada.

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                        #191
                        in effetti... se paragoni anche solo la gommatura di una 75 con quella di una 500 moderna ti trovi con gomme da supercar per l'epoca.

                        ci sono auto di famiglia oggi che montano gommature che all'epoca vedevi solo su porsche o similari...

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                          #192
                          Adesso si sta esagerando sia in un senso che nell'altro. Sulle sportive magari esagerano ma sulle utilitarie troppo spesso vedo ruote sottodimensionate tanto c'? l'elettronica che le tiene in strada.

                          Quando ho messo i ruotoni sulla punto da 60cv mi ? cambiata la vita. Niente ABS o ESP e non perdeva MAI aderenza, cosa che prima bastava una frenata un po' troppo brusca per farsi 5 metri a ruote bloccate o dare gas in curva (con 60cv spompati!!!) per smusare come se non ci fosse un domani.

                          E di serie aveva i 165 R14 quindi neanche pochissimo, ci sono macchine in giro con molti pi? cavalli e ruotine da carrello della spesa!!!!

                          Sulla 159 invece nonostante le 235 R17 entrano i controlli per ogni stupidaggine, a momenti anche in manovra. Prendo un piccolo dossetto in citt? e sento che il controllo di trazione mi taglia la potenza per un attimo. Mi fermo ad uno stop con le ruote girate e sento che il pedale del freno "gratta" . Per carit?

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                            #193
                            un insider che parla della 4c:

                            "La 33 Stradale, una vera Alfa Romeo, ? stata sviluppata e messa a punto tutta in casa. Piccola serie, assemblata letteralmente a mano con tecnologia derivata dalla vettura da corsa che, a sua volta, era ingegnerizzata e messa a punto e messa su strada da Alfa Romeo senza andare a comprare il progetto da nessuno. Perch? le vere Alfa Romeo erano fatte cos?.
                            (e le Case serie, quelle di successo, fanno cos? ancora oggi. Non ? affatto impossibile se il management ha la mentalit? e le capacit? per farlo. ma a t'orino...)

                            Ora che Fiat ha mandato al macero le tecnologie, gli ingegneri e praticamente tutto quello che Alfa Romeo rappresentava certo non si pu? pi? fare: ma ? il risultato di una gestione sciagurata che si pu? solo imputare alle scelte fatte a t'orino. Ed ecco che per fare una macchina fuori dagli schemi bisogna andare a comprare progetti chiavi in mano e soluzioni varie a destra e a manca.
                            E il risultato per quanto decente (perch? la macchina non ? perfetta ma certo nemmeno un cesso su ruote) difatti ? viziato all'origine da una gestione del progetto abborracciata e approssimativa, fatti che hanno portato in dote un risultato imperfetto e tanti, ma tanti problemi di sviluppo.

                            A Balocco ci sono ancora alcune persone della vecchia scuola, di quelli che sapevano fare le magie. Di quelli che se gli davi il telaio Tipo 2 ti facevano la migliore berlina a trazione anteriore, tanto buona che blasonate case tedesche ne tengono in perfetto ordine di marcia una mezza dozzina al solo scopo di avere "il paragone giusto" per la messa a punto della dinamica delle LORO costose berline... a trazione posteriore. Che pur costando il doppio non hanno ancora oggi la precisione e l'handling di una 156 o di una GT.
                            Queste persone hanno ripreso per i capelli una roba che non stava in strada e ne hanno fatto una buona macchina.

                            E qui sta il secondo problema:una buona macchina, ma n? la prima della classe n? unica al mondo per risultati. Il che - considerate le tecnologie impiegate e i capitolati di progetto iniziali - ? di per se una evidenza dei problemi impliciti che la 4C si porta dentro."

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                              #194
                              Originally posted by andy96 View Post
                              un insider che parla della 4c:



                              "la 33 stradale, una vera alfa romeo, ? stata sviluppata e messa a punto tutta in casa. Piccola serie, assemblata letteralmente a mano con tecnologia derivata dalla vettura da corsa che, a sua volta, era ingegnerizzata e messa a punto e messa su strada da alfa romeo senza andare a comprare il progetto da nessuno. Perch? le vere alfa romeo erano fatte cos?.

                              (e le case serie, quelle di successo, fanno cos? ancora oggi. Non ? affatto impossibile se il management ha la mentalit? e le capacit? per farlo. Ma a t'orino...)



                              ora che fiat ha mandato al macero le tecnologie, gli ingegneri e praticamente tutto quello che alfa romeo rappresentava certo non si pu? pi? fare: Ma ? il risultato di una gestione sciagurata che si pu? solo imputare alle scelte fatte a t'orino. Ed ecco che per fare una macchina fuori dagli schemi bisogna andare a comprare progetti chiavi in mano e soluzioni varie a destra e a manca.

                              E il risultato per quanto decente (perch? la macchina non ? perfetta ma certo nemmeno un cesso su ruote) difatti ? viziato all'origine da una gestione del progetto abborracciata e approssimativa, fatti che hanno portato in dote un risultato imperfetto e tanti, ma tanti problemi di sviluppo.



                              A balocco ci sono ancora alcune persone della vecchia scuola, di quelli che sapevano fare le magie. Di quelli che se gli davi il telaio tipo 2 ti facevano la migliore berlina a trazione anteriore, tanto buona che blasonate case tedesche ne tengono in perfetto ordine di marcia una mezza dozzina al solo scopo di avere "il paragone giusto" per la messa a punto della dinamica delle loro costose berline... A trazione posteriore. Che pur costando il doppio non hanno ancora oggi la precisione e l'handling di una 156 o di una gt.

                              Queste persone hanno ripreso per i capelli una roba che non stava in strada e ne hanno fatto una buona macchina.



                              E qui sta il secondo problema:una buona macchina, ma n? la prima della classe n? unica al mondo per risultati. Il che - considerate le tecnologie impiegate e i capitolati di progetto iniziali - ? di per se una evidenza dei problemi impliciti che la 4c si porta dentro."

                              quoto!!!!

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                                #195
                                Beh.... ? semplicemente la verit?.... chi sostiene il contrario non sa nulla ma veramente nulla dell'Alfa Romeo!
                                A Balocco ci sono stato molte volte, con alcune persone ci ho parlato..... ho parlato con gli ultimi progettisti che hanno lavorato in Alfa Romeo quando ancora era Alfa, ho sentito i racconti degli ex collaudatori..... vengono i brividi per quello che riuscivano a fare, vengono i brividi per come la fiat ha distrutto tutto questo!

                                Tornando alle gommature etc, faccio l'esempio della 75 perch? la conosco come le mie tasche, la Twin Spark (ma anche la 3.0 V6) uscivano con le gomme 195/60 R14, oggi ovviamente ? obsoleta per via della mancanza di elettronica, ma per l'epoca aveva una tenuta stratosferica rispetto alla concorrenza, e stiamo parlando di auto da pi? di 200 Km/h..... se oggi ad una berlina sportiva da 150 - 200 CV mettete i cerchi da 14 e togliete l'elettronica, auguri.......e vi assicuro che anche senza elettronica, con la 75 do del gran filo da torcere a molte auto.
                                E' inutile negarlo, oggi le auto stanno in strada per le super gommature e perch? sono piene di elettronica, a parte qualche caso particolare...? molto pi? semplice progettarle cos?!

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