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I prossimi piani di Alfa Romeo

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    #136
    Originally posted by alfetta View Post
    permettimi ma non cogli il senso del paragone

    A parte il lato meccanico che vabb? che ne parliamo a fare? tu vieni da una tradizione di un certo tipo, ? ovvio che gli interni di una giulia sono meno confortevoli degli odierni e non sono oggi utilizzabili, ma se uno considera il design, l'eleganza e anche l'efficacia questi elementi li puoi tranquillamente riproporre in chiave moderna? come fa tutto sommato Bmw.
    Considerato anche che la Fiat VORREBBE campare di rendita su quel periodo l? riproponendo nomi e particolari stilistici sarebbe cosa gradita uno sforzicino in pi? e disegnare interni che diano quella stessa sensazione di compiacimento delle vecchie alfa. Se Fiat avesse rincorso il mito della 75 nessuno gli avrebbe rotto i coglioni sullo stile? ma se rompi le scatole a macchine come Giulia e Giulietta e poi mi fai uscire scatolette l'hai fatta fuori dal vaso.
    Mi sono espresso male, io la vedo come te sul nocciolo della questione, il paragone delle immagini non ? appropriato esattamente perch? sono epoche differenti.

    Ps: se BMW desse una svecchiata alle plance non sarebbe male!

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      #137
      gli interni alfa, con la strumentazione tonda e profonda, a me non dispiace per nulla... molto meglio di certe plance che sembrano uscite dai laboratori della nokia

      con il capitale tecnologico e di stile dell'alfa, se l'avessero presa i crucchi negli anni 80, oggi sarebbe ai vertici.

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        #138
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        e che ne so io? misteri del marketing fiat...

        e' lo stesso v8 4.2 della granturismo, peccato che la granturismo vada molto di piu', e molto meglio.
        anche nelle prove varie, la 8c e' sempre un gradino in basso rispetto alla granturismo... e' un'auto da salotto, da esposizione.
        i freni pare non siano adeguati, la tenuta in curva e' molto lontana dalla maserati...

        non chiedermi perche', non lo so... e' la stessa differenza tra la mc12 e la enzo: auto identiche che si comportano e vanno in modo diverso per esigenze di marketing.

        e ripeto, tra una granturismo (che e' cmq un bel pezzo di vettura), e una 8c, la prima la guiderei, la seconda la terrei in salotto al posto della televisione.
        insiders dicono che a fiorano,girava pi? veloce della 599..

        cos? come era stata messa gi?,in fase di sviluppo,dalla vecchia guardia di collaudatori alfa romeo!



        poi il management ha deciso che era troppo!

        lo stesso ? successo con giulietta..la base doveva avere l'assetto che ha la odierna QV!
        e la QV una cosa ancora pi? estrema..e gi? ora fa tempi migliori della gti!
        pensa con l'assetto giusto..

        ma l'ad Wester ? salito sul prototipo,? passato sulla parte che simula le imperfezioni stradali e ha detto che doveva essere confortevole come una golf!!

        quindi,ottimi tecnici come da tradizione alfa ma chi decide dovrebbe dedicarsi ad altro...

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          #139
          Originally posted by Andy96 View Post
          lo stesso ? successo con giulietta..la base doveva avere l'assetto che ha la odierna QV!
          e la QV una cosa ancora pi? estrema..e gi? ora fa tempi migliori della gti!
          pensa con l'assetto giusto..

          ma l'ad Wester ? salito sul prototipo,? passato sulla parte che simula le imperfezioni stradali e ha detto che doveva essere confortevole come una golf!!

          quindi,ottimi tecnici come da tradizione alfa ma chi decide dovrebbe dedicarsi ad altro...
          Sinceramente non mi pare neppure una decisione sbagliata.
          Considerando l'attuale gamma Alfa, fare la Giulietta con assetto "hard" e "superhard" (per la QV) le avrebbe tolto una grossa fetta di mercato, ossia tutti coloro che vogliono un'alternativa bella e divertente (dal punto di vista dinamico) alla Golf e simili, senza che questa sia una scatoletta "resing"!
          Alla fine, in questo segmento i clienti sportivi (si fa per dire) quanti sono? 1 o 2 su 10?

          Al limite potevano tenere l'attuale assetto di base, proporre un allestimento Sport con l'assetto dell'attuale QV e lasciare l'assetto estremo per la sola QV.

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            #140
            Ho letto che la freemont ? una presa. Per l culo.... Tutto geni del marketing. Una macchina stra Venduta e costata zero.......... La pi? venduta del segmento con 80k vetture solo il primo anno.... Lol

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              #141
              Originally posted by dj crush View Post
              Ho letto che la freemont ? una presa. Per l culo.... Tutto geni del marketing. Una macchina stra Venduta e costata zero.......... La pi? venduta del segmento con 80k vetture solo il primo anno.... Lol

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              Sulle vendite posso darti ragione, ma rimane comunque un'auto demmerda come fattezza e come progetto

              Poi che sia unica nel suo segmento ? vero anzi verissimo motivo per cui vende

              Comunque qui si parla di Alfa

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                #142
                Verissimo. Infatti i pare sia vecchia di 10 anni come. Progetto. Ma alla fine, per quello che costa, come ? accessoriata e per lo spazio interno... ? la migliore ed il mercato lo conferma. E, ripeto, a Fiat ? costata zero.... Messo un motore che avevano, ritoccato gli interni, finita!

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                  #143
                  Dunque a novembre ho fatto acquistare ad una coppia di amici un'auto presso un conce ufficiale alfa e skoda collega mio, fatto sta che sta rapid deve ancora arrivare e come da accordi intrapresi tra le parti gli hanno dato la vettura sostituiva: una mito twinair.

                  Ieri sera siamo andati a cena io e il mio amico con sta mito, abbiamo deciso di andare a mangiare sui colli euganei in modo da poterla testare un po...

                  Ora tralasciando il motore che comunque a me ? piaciuto molto sia per il tiro che per il sound, vorrei capire come fanno a dire che ? un a punto rivestita!!!
                  Versione con cerchi da 16 era incollata all'asfalto!

                  Sabato rifaremo lo stesso giro ma con la Quadrifoglio Verde per evidenziare le differenze!

                  Ah per chi appunto spaccia la mito per una punto rivestita: ? a conoscenza che il differenziale Q2 ? di serie su tutte le mito? Secondo loro ? presente pure sulle punto?

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                    #144
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    insiders dicono che a fiorano,girava pi? veloce della 599..

                    cos? come era stata messa gi?,in fase di sviluppo,dalla vecchia guardia di collaudatori alfa romeo!



                    poi il management ha deciso che era troppo!

                    lo stesso ? successo con giulietta..la base doveva avere l'assetto che ha la odierna QV!
                    e la QV una cosa ancora pi? estrema..e gi? ora fa tempi migliori della gti!
                    pensa con l'assetto giusto..

                    ma l'ad Wester ? salito sul prototipo,? passato sulla parte che simula le imperfezioni stradali e ha detto che doveva essere confortevole come una golf!!

                    quindi,ottimi tecnici come da tradizione alfa ma chi decide dovrebbe dedicarsi ad altro...
                    Grazie, ha 25 CV in pi? della GTI, ? ovvio che possa avere prestazioni migliori, cos? come la Megane RS che ha 15 CV in pi? della giulietta, fa tempi migliori..... la verit? ? che a pari CV, probabilmente sarebbero 3 auto pressoch? analoghe, non ci sarebbe tutta questa disparit?! Mi piacerebbe vedere un confronto tra la Giulietta e la nuova GTI con pari CV....secondo me sono l?!
                    Ripeto, oggi a vantaggio delle tedesche c'? il marketing, una qualit? percepita che di solito ? superiore ed inoltre c'? una filosofia di progetto mantenuta negli anni che ha portato un discreto successo, la Golf vende pi? per il nome che porta che per altro, passat lo stesso e via dicendo, l'alfa tutto questo non ce l'ha..... fa un progetto buono e lo buttano nel cesso, quindi ogni volta si riparte da praticamente da 0.....
                    avendo in casa come auto moderne una 156 1.8 benzina ed una Golf V, oggi direi che la golf la ricomprerei, la 156 no, quindi cambiando la Golf, mi prenderei la GTI e non di sicuro la Giulietta QV (che solo il nome mi fa venire il voltastomaco)

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                      #145
                      Originally posted by robik View Post
                      Sinceramente non mi pare neppure una decisione sbagliata.
                      Considerando l'attuale gamma Alfa, fare la Giulietta con assetto "hard" e "superhard" (per la QV) le avrebbe tolto una grossa fetta di mercato, ossia tutti coloro che vogliono un'alternativa bella e divertente (dal punto di vista dinamico) alla Golf e simili, senza che questa sia una scatoletta "resing"!
                      Alla fine, in questo segmento i clienti sportivi (si fa per dire) quanti sono? 1 o 2 su 10?

                      Al limite potevano tenere l'attuale assetto di base, proporre un allestimento Sport con l'assetto dell'attuale QV e lasciare l'assetto estremo per la sola QV.
                      Eh ma se vuoi fare il clone della golf,usi la bravo..non un'alfa Romeo!
                      O no?
                      Per la cronaca,la giulietta con cerchi da 18 e pack sport ? pi? morbida della mia 147 sempre con assetto sportivo ma con i 17!
                      Non volevo crederci quando l'ho provata!
                      Quindi per quel che mi riguarda,potevano pure usare l'assetto pi? estremo,previsto in origine!

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                        #146
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Eh ma se vuoi fare il clone della golf,usi la bravo..non un'alfa Romeo!
                        O no?
                        Per la cronaca,la giulietta con cerchi da 18 e pack sport ? pi? morbida della mia 147 sempre con assetto sportivo ma con i 17!
                        Non volevo crederci quando l'ho provata!
                        Quindi per quel che mi riguarda,potevano pure usare l'assetto pi? estremo,previsto in origine!
                        Cos? poi sentiresti lamentele su scricchiolii etc come successe per le 147

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                          #147
                          Mmh...quella su cui sono salito,nelle rotonde martoriate di via plebiscito,aveva i pannelli porta post che vibravano..
                          La mia sembra che si smonti,quindi c'? ancora un bel margine!:gaen:
                          E io non ho i 18

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                            #148
                            jonny, la mito e' una gpunto ricarrozzata, e' un dato di fatto, non un'invenzione...
                            il q2 attuale poi e' una presa per il culo mostruosa... perche' e' il q2e.
                            l'ultima alfa che ha avuto un vero differenziale e' stata la 147 (e non l'ultima serie che montava gia' il q2e).
                            tra l'altro se devi fare un paragone che abbia senso, tra la mito 170cv e la gpunto, fallo con la abarh... che va meglio della mito.

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                              #149
                              cmq qui nessuno si ricorda come andavano le auto anni 80 con 170 cv eh?
                              170cv era una potenza mostruosa paragonata ai 170cv di oggi... anche solo averne 100 ti faceva volare come un razzo.
                              altro che panettoni seduti... voglio dire, la mia prima uno aveva 45cv, la ritmo 60cv, e non parliamo della 112, che probabilmente ne aveva meno di 40... e andavano molto di piu' delle moderne scatolette con 70cv e piu'... e non parlo di auto sportive, una panda moderna con 45cv farebbe fatica a salire la rampa del garage.

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                                #150
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                jonny, la mito e' una gpunto ricarrozzata, e' un dato di fatto, non un'invenzione...
                                il q2 attuale poi e' una presa per il culo mostruosa... perche' e' il q2e.
                                l'ultima alfa che ha avuto un vero differenziale e' stata la 147 (e non l'ultima serie che montava gia' il q2e).
                                tra l'altro se devi fare un paragone che abbia senso, tra la mito 170cv e la gpunto, fallo con la abarh... che va meglio della mito.
                                Solo un appunto,la 147 e la gt q2 avevano il torsen!
                                L'eq2 ? uscito sulla mito ed ? una sorta di asr avanzato visto che agisce sui freni!Lo usano anche molte altre auto,pure sportive!
                                2 righe di codice in centralina costano meno di un diff meccanico

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