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I prossimi piani di Alfa Romeo

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    #76
    Dici che c'? tutta sta differenza tra Giulietta-Bravo e Mito-Punto? Da quanto ne so io (poco), so che bene o male la differenza non ? che sia molta, specialmente tra Mito e Punto, addirrittura la GPunto Abarth mi risulta migliore rispetto alla Mito con pari motorizzazione.
    Almeno per la 147 e 156 la differenza a livello di sospensioni era davvero inopinabile rispetto alle Fiat.
    Una macchina che purtroppo non ha avuto il successo che meritava ? stata la 166, Multilink posteriore e se non sbaglio stesso schema delle 156 all'anteriore la faceva davvero una macchina notevole come doti di guida, nettamente superiore alla vecchia 164, ma anche in questo caso i motori diesel non all'altezza della concorrenza e i pochi motori a benzina, l'hanno uccisa..... senza contare che anche in questo caso, la componentistica non era allo stesso livello della concorrenza e mancava una SW!

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      #77
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      oddio, tra una 159 e una bmw e46, esteticamente, alfa al 100%...

      la giulietta e' una merda sia sull'aspetto dell'estetica (si salvano forse i fari posteriori... ma cmq ha il culo troppo alto e massiccio), sia sotto l'aspetto meccanico (e' una bravo, non ha nulla di alfa), e' semplicemente brutta... come era brutta la serie 1 rispetto ad una 147.
      con la e46 va paragonata la 156....non la 159...
      che era anni luce indietro...

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        #78
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Oggi si, ? come dici, ma una volta Alfa era paragonabile a BMW per le auto prodotte ad Arese e a VW con le "piccole" trazioni anteriori boxer prodotte a Pomigliano......e in entrambi i casi, eravamo avanti!
        Sai che per fare la Golf in VW si sono presi un'Alfasud e se la sono studiata per capire come fosse possibile che una macchinetta simile avesse doti dinamiche tanto eccellenti?

        Io la 159 non l'ho mai provata, non mi esprimo, per tutti i giorni per? ho una Golf e mio pap? una 156, entrambi le auto le teniamo bene, la Golf non ? nulla di eccezionale nella guida ma fa onestamente il suo lavoro, non ? male secondo me, ci ho fatto 90 mila Km e sembra ancora di guidare una macchina nuova, la 156 ne ha 75 mila e si smonta, oltretutto ha anche perso quella precisione che aveva da nuova..... questa secondo me ? una cosa che va a pesare nelle vendite..... ci sono BMW o Audi con 200.000 Km che sembrano nuove, con una 156 in 200 mila Km se ti va bene devi cambiare 2-3 volte i braccetti, gli ammortizzatori etc.!
        In poche parole, una volta l'Alfa sopperiva ai difetti con l'eccelenza meccanica e con soluzioni tecniche davvero all'avanguardia..... oggi non pi?!
        Come ti diceva IzzzI anche le serie 3 soffrono e non proviamo poi a menzionare le turbine
        Motoristicamente parlando alfa/fiat non ha problemi grossi e posso assicurarti che tanti km macinano le tedesche altrettanto le italiane

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          #79
          bhe', no, la e46 e la 159 hanno convissuto sul mercato per qualche anno.

          in ogni caso, anche tra e46 e 156 vince alfa... e all'epoca vinceva pure su pista... ma mi limito alla questione estetica.

          l'affidabilita' si sa che e' a favore delle tedesche... una fiat, alfa o lancia con 100.000km e' un vecchio catorcio, una vw con 100.000km e' un'auto con una certa eta', ma ancora in forma.
          e mi riferisco ad interni e tenuta meccanica generale, poi vabbe', capita il motore sfigato che ti lascia a piedi ogni 10.000 km... ma la qualita' generale, sia in termini di progetto (senza magari troppa fantasia), ma soprattutto in termini di assemblaggio e' a favore delle crucche da sempre.

          ad alfa prima hanno tolto i motori, i boxer non interessavano in fiat, poi la trazione, anche quella in fiat non importava, meglio un tutto avanti bello economico e tanti saluti, poi hanno perso anche l'estetica... e questa francamente e' una cosa che non capisco: ci vuole lo stesso materiale per fare un'auto bella o un'auto brutta... gli stampi vanno preparati lo stesso, l'ingegnerizzazione va fatta ugualmente... perche' tirare fuori aborti come mito e giulietta?
          la gpunto ha una sua dignita', e pur non essendo chissa' che cosa, e' meno panettone della mito, anche se sotto sono la stessa medesima auto.

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            #80
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Dici che c'? tutta sta differenza tra Giulietta-Bravo e Mito-Punto? Da quanto ne so io (poco), so che bene o male la differenza non ? che sia molta, specialmente tra Mito e Punto, addirrittura la GPunto Abarth mi risulta migliore rispetto alla Mito con pari motorizzazione.
            Almeno per la 147 e 156 la differenza a livello di sospensioni era davvero inopinabile rispetto alle Fiat.
            Una macchina che purtroppo non ha avuto il successo che meritava ? stata la 166, Multilink posteriore e se non sbaglio stesso schema delle 156 all'anteriore la faceva davvero una macchina notevole come doti di guida, nettamente superiore alla vecchia 164, ma anche in questo caso i motori diesel non all'altezza della concorrenza e i pochi motori a benzina, l'hanno uccisa..... senza contare che anche in questo caso, la componentistica non era allo stesso livello della concorrenza e mancava una SW!
            Discorso Mito vs Punto ti garantisco che se guidi una banalissima punto 1.3mjet e poi una mito 1.3mjet (quindi i modelli easy) c'? una grossa differenza
            Per quanto riguarda la Abarth beh venerdi porto a casa una Mito Quadrifoglio Verde 170cv e ti far? sapere!

            Ah cos? visto che ci sono, qualche mese fa ho portato a casa una Golf V GTI DSG: emozioni pari a 0!!!! L'unica cosa bella il rumore nel cambio marcia

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              #81
              secondo me l'alfa annaspa ma non ? in declino. Il fondo ? gi? stato toccato e sta iniziando una lenta, agonizzante ripresa. Ma sempre di ripresa si tratta

              O vi siete dimenticati la 33 2a serie, le 145 146 e 155???

              Con la 156 si ? tornati ad un'estetica decente ma soprattutto a soluzioni tecniche raffinate, vedi quadrilateri anteriori di 156 147 (mi pare) e 166 che in fiat NON hanno

              Non amo giulietta e mito ma direi che la direzione ? (quasi) quella giusta. Senza contare poi la 8C e la 4C. Non sono auto per l'alfista medio che un tempo si comprava la giulia e l'alfetta, ma non sono nemmeno da ignorare.

              Per quanto riguarda il discorso dei km, la mia 159 ne ha 162mila e non si sta smontando proprio niente. Tolto il DPF intasato ? in condizioni praticamente perfette esteticamente. Si ? rovinato qualcosa attorno al posto di guida ma d'altronde si spella anche il volante BMW Msport quindi che cosa ci stiamo raccontando?

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                #82
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                l'affidabilita' si sa che e' a favore delle tedesche... una fiat, alfa o lancia con 100.000km e' un vecchio catorcio, una vw con 100.000km e' un'auto con una certa eta', ma ancora in forma.
                Mah....la mia 156 1.9 JTD 115 cv del 2002 ha 222500 Km e, grattandomi voracemente le balle, e' tutt'altro che un catorcio. Ho dovuto cambiare un paio di braccetti della sospensione, ma credo ci possa stare. La meccanica e' perfetta, in tutti questi anni ho cambiato un termostato e un'alternatore (entrambi made in germany ) ma e' nulla in confronto a quello che ha subito mio cugino (con una sola g) sulla sua A4 140 cv. Lui ha fatto fuori una turbina ed e' stato fortunato a non dover cambiare tutto il motore quando gli sono saltati i tenditori della catena dei contralberi di equilibratura. Tempo fa ha avuto un'altro problema, talmente assurdo che non ricordo nemmeno di che si tratta.
                OK, sono due casi isolati che non fanno statistica, pero'.....
                Dimenticavo, la mia 156 ha anche una 25 di cv in piu' dell'originale!
                Ciao

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                  #83
                  bho, allora saranno cambiate pure le tedesche... io son fermo agli anni 90 in effetti... ed erano dei veri carri armati, non bellissimi, ma decisamente affidabili.
                  fiat di affidabile aveva (ha?) il motore, ma tutto il resto intorno tende a cadere a pezzi man mano che invecchia...

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                    #84
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    bho, allora saranno cambiate pure le tedesche... io son fermo agli anni 90 in effetti... ed erano dei veri carri armati, non bellissimi, ma decisamente affidabili.
                    fiat di affidabile aveva (ha?) il motore, ma tutto il resto intorno tende a cadere a pezzi man mano che invecchia...
                    A quanto ho capito, leggendoti, sei abbastanza del ramo....
                    Mi stupisce che tu sia ancora convinto della "supremazia" teutonica mede in... Poland o Spagna...

                    La cosa che fa pensare... E' che (e lo scrivo da possessore fiat) a torino non son migliorati... Ma altrove son peggiorati rispetto a una volta!

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                      #85
                      un 320d-un 330xd berlina-e un 330d touring....stendiamo un velo pietoso....

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                        #86
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        bho, allora saranno cambiate pure le tedesche... io son fermo agli anni 90 in effetti... ed erano dei veri carri armati, non bellissimi, ma decisamente affidabili.
                        fiat di affidabile aveva (ha?) il motore, ma tutto il resto intorno tende a cadere a pezzi man mano che invecchia...
                        Mercedes recentemente si ? fatta un esame di coscienza per capire come mai gli standard qualitativi attuali siano crollati rispetto ai primi anni 90 infatti.

                        C'? una puntata di fifth gear dove torturano una W124 e sopravvive ad ogni tentativo di ucciderla.

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                          #87
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          Sai che per fare la Golf in VW si sono presi un'Alfasud e se la sono studiata per capire come fosse possibile che una macchinetta simile avesse doti dinamiche tanto eccellenti?

                          bmw ha fatto lo stesso mentre progettava la serie1..si portava la 147 nei collaudi al circolo polare artico!

                          questa ? una 147 del 2008



                          ? ancora in piedi e non pensa di cambiarla..? alla terza distribuzione!

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                            #88
                            Direi che il confronto tedesche-italiane ? stato ampiamente affrontato e ognuno ha la sua esperienza, chi positiva e chi negativa con entrambi i tipi di auto, lo scopo del Topic alla fine credo sia diverso, una cosa del tipo, l'Alfa torner? a ricoprire un ruolo importante nel panorama automobilistico? Gli Alfisti che erano legati ad una vecchia filosofia, ricompreranno Alfa Romeo?
                            Secondo me no, risolleveranno magari le vendite, qualcuno che non ha mai provato una vera Alfa magari le comprer? abbagliato dal marketing.... ma l'Alfa com'era una volta non potr? pi? esistere anche facendo buone macchine!

                            @Il rompiscatole, ? vero che con 156, 147, GT e 166 avevano fatto un bel salto in avanti con delle belle soluzioni tecniche, infatti hanno venduto bene....peccato poi non aver dato un seguito....non puoi fare una cosa buona, che piace, e poi tornare indietro, la gente si sente presa in giro....

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                            • Font Size
                              #89
                              un'Alfa vera ce l'aveva mio nonno ma ? morto da 10 anni, quindi non credo che comprer? qualcosa in futuro

                              Ergo, non ha senso puntare ad un target di mercato fatto di gente passata a miglior vita o pochi appassionati/collezionisti come te

                              bisogna vendere alla fascia di clientela di 20-30 anni, che un'alfa come dici tu forse non l'hanno neanche mai vista parcheggiata in strada

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                                #90
                                Io vedo che ci sono davvero tanti ragazzi giovani alla ricerca di un'Alfa d'epoca tipo la 75 etc, significa che non sono proprio cos? poche le persone, anche giovani, che comprendono cos'era l'Alfa di una volta in confronto a quella di oggi..... ci sono anche molte persone di mezza et? che hanno provato un'Alfa di un certo tipo e che poi sono passate a BMW o Audi, l'Alfa sar? in grado di recuperare la clientela persa negli ultimi 20 anni?
                                Per me no.

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