Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
jonny, prodi non avrebbe mai potuto ricattare ford sai com'e'... "senti tortellino, l'azienda e' nostra, tu rompi le balle e io la sposto a montreal se mi gira"
e i sindacati? come avrebbero potuto arrivare a fare scempio ancora oggi senza le tessere di arese?
verra' fuori che gli agnelli e prodi hanno salvato l'italia!!
Lo so lo so!
Fatto sta che a distanza di 30 anni si parla lo stesso di portare via tutto...
Con la differenza che durante questi 30 anni la famiglia Agnelli ha campato sulle nostre spalle ancora di pi?!
Nell'86 non credo che abbiano nemmeno provato a offrirla a qualcun'altro, come qualcuno sottolinea i giochi erano gi? fatti tra Stato e Fiat, spacciando il tutto per protezionismo nazionalista...
nono, non l'hanno offerta, anzi, hanno rifiutato l'offerta... i giochi li avevano gia' fatti in casa.
e contando che lo stato ci ha rimesso due volte (facendosi pagare una miseria, e trovandosi poi a dover sottostare ai vari ricattini per i succesivi 20 anni), invece di continuare a chiamare "professore" qualcuno sarebbe meglio mandarlo in miniera
per la cronaca, voci di oggi: non e' confermato il piano del "duetto" con mazda, ma e' solo un'ipotesi possibile.
ipotesi della minchia tra l'altro, visto che l'eventuale alfa verrebbe prodotta in giappone direttamente negli stabilimenti mazda...
per la cronaca, voci di oggi: non e' confermato il piano del "duetto" con mazda, ma e' solo un'ipotesi possibile.
ipotesi della minchia tra l'altro, visto che l'eventuale alfa verrebbe prodotta in giappone direttamente negli stabilimenti mazda...
sempre l'insider:
"Siamo OT per questo, comunque rapidamente riassumendo Fiat ha arrangiato un accordo con Mazda per derivare una sedicente futura spider dallo sviluppo congiunto della nuova MX-5: http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... base-mazda
Ora, il punto e' che per quanto valida (e la MX-5 e' una buona spider a trazione posteriore piacevole da guidare) tutto lo sviluppo e' fatto in Giappone, da tecnici giapponesi, e la "versione Alfa" si differenziera' per carrozzeria, motore (il 1.4 multiair ovviamente! ) e revisione dell'assetto. Revisione, perche' le sospensioni sono quelle e mica le vanno a cambiare (costano!!!).
Insomma un ricarrozzamento per quanto la base di partenza sia buona. Una "MX-5 con l'assetto".
Questo e' un chiaro esempio di come NON fare una Alfa Romeo.
oddio, meglio una mx5 ricarrozzata (ma a sto punto preferirei come motore un 1.8 mazda) che non la gpunto ricarrozzata eh.
le miata sono auto indistruttibili, piacevoli da guidare e sufficientemente performanti...
certo e' la solita operazione di rebranding tipica di fiat, che a quanto pare (gamma 500 varie a parte) non ha nessuna intenzione di progettare auto nuove.
"Siamo OT per questo, comunque rapidamente riassumendo Fiat ha arrangiato un accordo con Mazda per derivare una sedicente futura spider dallo sviluppo congiunto della nuova MX-5: http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... base-mazda
Ora, il punto e' che per quanto valida (e la MX-5 e' una buona spider a trazione posteriore piacevole da guidare) tutto lo sviluppo e' fatto in Giappone, da tecnici giapponesi, e la "versione Alfa" si differenziera' per carrozzeria, motore (il 1.4 multiair ovviamente! ) e revisione dell'assetto. Revisione, perche' le sospensioni sono quelle e mica le vanno a cambiare (costano!!!).
Insomma un ricarrozzamento per quanto la base di partenza sia buona. Una "MX-5 con l'assetto".
Questo e' un chiaro esempio di come NON fare una Alfa Romeo.
(fine OT)"
Bah, secondo me c'? molto folklore, soprattutto sulla motorizzazione (1 sola?) oltretutto se non fosse per la cubatura modesta non ci sarebbe per niente da ridere, se paragonata poi agli affidabilissimi polmoni japponesi ad esempio.....
la cosa ridicola e' che non mi stupirei ci fossero, sulla giulietta dico, elementi in comune con panda, gpunto e 500 perche' lo schema sospensivo e' identico, conoscendo fiat e' capacissima di usare le stesse parti per tutte
si andy ma un bottone e' una cosa, trapianto di organi meccanici un'altro
si sa che gli interni vw sono praticamente tutti uguali, e pure l'audi...
i motori giappi aspirati saranno anche "spompi" come cv rispetto ai piccoli turbo fiat, pero' hanno coppia a palate (e serve molto piu' della potenza finale) e un'affidabilita' mostruosa.
senza contare poi che li fai salire facilmente di potenza con pochi interventi mirati, e l'allungo e la coppia di un 1.8 aspirato un po' ottimizzato non lo batti con un 1.4 con una turbina grande come una tazzina da caffe'
Comment