Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I prossimi piani di Alfa Romeo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    io no di sicuro nell'86 giravo ancora in bici

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      jonny, prodi non avrebbe mai potuto ricattare ford sai com'e'... "senti tortellino, l'azienda e' nostra, tu rompi le balle e io la sposto a montreal se mi gira"

      e i sindacati? come avrebbero potuto arrivare a fare scempio ancora oggi senza le tessere di arese?

      verra' fuori che gli agnelli e prodi hanno salvato l'italia!!

      Lo so lo so!

      Fatto sta che a distanza di 30 anni si parla lo stesso di portare via tutto...
      Con la differenza che durante questi 30 anni la famiglia Agnelli ha campato sulle nostre spalle ancora di pi?!

      Comment


      • Font Size
        #213
        Nell'86 non credo che abbiano nemmeno provato a offrirla a qualcun'altro, come qualcuno sottolinea i giochi erano gi? fatti tra Stato e Fiat, spacciando il tutto per protezionismo nazionalista...

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #214
          nono, non l'hanno offerta, anzi, hanno rifiutato l'offerta... i giochi li avevano gia' fatti in casa.

          e contando che lo stato ci ha rimesso due volte (facendosi pagare una miseria, e trovandosi poi a dover sottostare ai vari ricattini per i succesivi 20 anni), invece di continuare a chiamare "professore" qualcuno sarebbe meglio mandarlo in miniera

          per la cronaca, voci di oggi: non e' confermato il piano del "duetto" con mazda, ma e' solo un'ipotesi possibile.
          ipotesi della minchia tra l'altro, visto che l'eventuale alfa verrebbe prodotta in giappone direttamente negli stabilimenti mazda...

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Larsen_EE View Post

            per la cronaca, voci di oggi: non e' confermato il piano del "duetto" con mazda, ma e' solo un'ipotesi possibile.
            ipotesi della minchia tra l'altro, visto che l'eventuale alfa verrebbe prodotta in giappone direttamente negli stabilimenti mazda...
            sempre l'insider:

            "Siamo OT per questo, comunque rapidamente riassumendo Fiat ha arrangiato un accordo con Mazda per derivare una sedicente futura spider dallo sviluppo congiunto della nuova MX-5:
            http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... base-mazda

            Da qualche mese girano pure foto spia di un muletto:
            http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... etto?gal=1

            Ora, il punto e' che per quanto valida (e la MX-5 e' una buona spider a trazione posteriore piacevole da guidare) tutto lo sviluppo e' fatto in Giappone, da tecnici giapponesi, e la "versione Alfa" si differenziera' per carrozzeria, motore (il 1.4 multiair ovviamente! ) e revisione dell'assetto. Revisione, perche' le sospensioni sono quelle e mica le vanno a cambiare (costano!!!).
            Insomma un ricarrozzamento per quanto la base di partenza sia buona. Una "MX-5 con l'assetto".

            Questo e' un chiaro esempio di come NON fare una Alfa Romeo.


            (fine OT)"

            Comment


            • Font Size
              #216
              oddio, meglio una mx5 ricarrozzata (ma a sto punto preferirei come motore un 1.8 mazda) che non la gpunto ricarrozzata eh.
              le miata sono auto indistruttibili, piacevoli da guidare e sufficientemente performanti...

              certo e' la solita operazione di rebranding tipica di fiat, che a quanto pare (gamma 500 varie a parte) non ha nessuna intenzione di progettare auto nuove.
              Last edited by Larsen_EE; 17-01-14, 22:30.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by Andy96 View Post
                sempre l'insider:

                "Siamo OT per questo, comunque rapidamente riassumendo Fiat ha arrangiato un accordo con Mazda per derivare una sedicente futura spider dallo sviluppo congiunto della nuova MX-5:
                http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... base-mazda

                Da qualche mese girano pure foto spia di un muletto:
                http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... etto?gal=1

                Ora, il punto e' che per quanto valida (e la MX-5 e' una buona spider a trazione posteriore piacevole da guidare) tutto lo sviluppo e' fatto in Giappone, da tecnici giapponesi, e la "versione Alfa" si differenziera' per carrozzeria, motore (il 1.4 multiair ovviamente! ) e revisione dell'assetto. Revisione, perche' le sospensioni sono quelle e mica le vanno a cambiare (costano!!!).
                Insomma un ricarrozzamento per quanto la base di partenza sia buona. Una "MX-5 con l'assetto".

                Questo e' un chiaro esempio di come NON fare una Alfa Romeo.


                (fine OT)"
                Bah, secondo me c'? molto folklore, soprattutto sulla motorizzazione (1 sola?) oltretutto se non fosse per la cubatura modesta non ci sarebbe per niente da ridere, se paragonata poi agli affidabilissimi polmoni japponesi ad esempio.....

                Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  purtroppo l'alfa ? stata tutt'altro rispetto a ora...
                  questo intendeva con l'ultima frase!

                  per? ? bello...quando si parla di alfa,su tutti i forum,vengono sempre fuori un sacco di pagine di discussione!!

                  per altre case,gran pochi reply!

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Vabb? dai spezziamo una tegola a favore dell'AlfaFiat?

                    Avantreno Giulietta:


                    Avantreno Alfetta, guardiamo che schifo (si ricorda che ? del 1972? roba de mi nonno :gaen



                    La tegola in testa agli agnelli cribbio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      guarda che le Porsche hanno 4 mcpherson

                      cos? aveva detto marchionne!

                      "sulla giulietta abbiamo le sospensioni come porsche!" :gaen::gaen:

                      peccato che,almeno prima c'era il quadrilatero alto!

                      per? vabb?..pure la megane rs ha le stesse e con dietro il ponte torcente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Porschettino Panamera, un attimo pi? evoluto ma con rotoni e alto da terra una lattina e mezza:


                        Guardiamo che cagata di sospensione?


                        Non trovo quelle della Giulia mannagia? altro vecchiume di 50 anni direi :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          la cosa ridicola e' che non mi stupirei ci fossero, sulla giulietta dico, elementi in comune con panda, gpunto e 500 perche' lo schema sospensivo e' identico, conoscendo fiat e' capacissima di usare le stesse parti per tutte

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            anche vag lo fa..tipo il devioluci della polo presente su cayenne..se non sbaglio..

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              si andy ma un bottone e' una cosa, trapianto di organi meccanici un'altro
                              si sa che gli interni vw sono praticamente tutti uguali, e pure l'audi...

                              i motori giappi aspirati saranno anche "spompi" come cv rispetto ai piccoli turbo fiat, pero' hanno coppia a palate (e serve molto piu' della potenza finale) e un'affidabilita' mostruosa.
                              senza contare poi che li fai salire facilmente di potenza con pochi interventi mirati, e l'allungo e la coppia di un 1.8 aspirato un po' ottimizzato non lo batti con un 1.4 con una turbina grande come una tazzina da caffe'

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Per? solo Fiat rompe le balle con il cuore sportivo? fai scatolette evita paragoni e rimembranze! Se chiama buon gusto :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X