Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf nuova,cambio manuale o dsg?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Mac_ro View Post
    il prins costa piu di 2500 euro, bisogna fare parecchi km per ammortizzarlo
    due conti veloci, ipotizzando 12 km al litro a benzina e 10 a gpl (di solito consuma di pi? a gpl)

    GPL costo circa 0.80 al litro
    per 50 mila km
    50000/10 (km al litro) = 5000 litri x 0.80 = 4000 euro

    benzina costo circa 1.70 al litro
    per 50 mila km
    50000/12 (km al litro) = 4167 litri x 1.70 = 7000 euro circa

    ecco, considerando che in quei 50 mila km a GPL almeno 500 euro di benzina ci vogliono (ma forse anche di pi?)....direi che c'? da fare i conti molto bene, ma molto...

    Comment


    • Font Size
      #47
      ma infatti, bisogna tenere la macchina almeno un 150mila km per essere conveniente

      se fai 25mila l'anno e la tieni 2 anni non ha senso l'investimento
      la cosa migliore e trovarla gia messa a gpl fare il furbo
      Last edited by Mac_ro; 05-01-14, 13:39.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by benjofactory View Post
        gi?

        e mi sa che io e te abbiamo la stessa macchina

        330 Xdrive E91 restyling
        ho un coup? e92 prima serie

        Comment


        • Font Size
          #49
          Subito scartato per il prezzo troppo elevato, cos? come l'impianto led/xeno. Entrambi insieme arrivano a 3500 euro se ricordo bene, non ne vale la pena. Ho una MK7 2.0 TDI 150cv ovviamente manuale, gran mezzo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Il DSG l'avevo sulla Passat 2.0 TDi: 18km/l
            ? un cambio meccanico elettroattuato, un computer decide quale sia il momento migliore per cambiare, ed il computer scieglie sempre meglio della mente umana e non si distrae.
            Ora ho un'Asrta, sempre 2.0 TDi e fa 12,5 km/l
            ? un cambio automatico classico, la macchina parte accellerata come gli autobus e per questo consuma tanto, per fortuna non faccio pi? il rappresentante.
            Le compararive di consumi fra cambi manuali ed automatici vengono fatte da professionisti, in guida impegnata e concentrata, situazione ben diversa da quella di tutti i giorni.
            Comunque non comprer? mai pi? un cambio manuale, SECONDO ME non ha pi? ragione di esistere; se un lavoro scomodo pu? farlo un robot perch? devo farlo io? Ovviamente potendoselo permettere...
            Ah, cambio pastiglie a 100.000 km sulla Passat e 80.000 sull'Astra.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io andrei di DSG
              Traltro il motore lavora sempre a regimi bassissimi; guida super rilassatsa.

              Quoto McRae (Lo Straniero) sul fatto che bisogna essere consapevoli di quelli che sono i costi, piuttosto alti, in caso di problemi.

              Ti da un comfort di guida talmente superiore, che, se lo provi, diventa un accessorio irrununciabile.

              Comment


              • Font Size
                #52
                io dico solo una cosa: tra le auto a prezzi "umani" il DSG ? un prodotto fantastico, di certo il miglior cambio automatico sul mercato per auto di media cilindrata, lo hanno i miei e paragonarlo al mio steptronic sarebbe come paragonare merd@ a cioccolata.
                Comunque sia per quanto mi riguarda il cambio manuale ormai dovrebbero produrlo solo x le utilitarie e per ALCUNE auto sportive, tutto il resto dovrebbe essere automatico; salvo le BMW che hanno dei cambi che definire di merd@ ? fargli un complimento, anche l'ultima serie3 ha quella porcheria dello steptronic... roba da paleolitico, dovrebbero vietare a BMW di produrli (che poi manco li fa lei ma ZF... bah!)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Cooper View Post
                  io dico solo una cosa: tra le auto a prezzi "umani" il DSG ? un prodotto fantastico, di certo il miglior cambio automatico sul mercato per auto di media cilindrata, lo hanno i miei e paragonarlo al mio steptronic sarebbe come paragonare merd@ a cioccolata.
                  Comunque sia per quanto mi riguarda il cambio manuale ormai dovrebbero produrlo solo x le utilitarie e per ALCUNE auto sportive, tutto il resto dovrebbe essere automatico; salvo le BMW che hanno dei cambi che definire di merd@ ? fargli un complimento, anche l'ultima serie3 ha quella porcheria dello steptronic... roba da paleolitico, dovrebbero vietare a BMW di produrli (che poi manco li fa lei ma ZF... bah!)
                  adesso...te sei un po' esagerato

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    tutti i dsg dei miei clienti hanno mille problemi di affidabilit?, pi? di uno ha avuto almeno 3 interventi in 150mila km di sostituzione parti o addirittura tutto il cambio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Cooper View Post
                      io dico solo una cosa: tra le auto a prezzi "umani" il DSG ? un prodotto fantastico, di certo il miglior cambio automatico sul mercato per auto di media cilindrata, lo hanno i miei e paragonarlo al mio steptronic sarebbe come paragonare merd@ a cioccolata.
                      Comunque sia per quanto mi riguarda il cambio manuale ormai dovrebbero produrlo solo x le utilitarie e per ALCUNE auto sportive, tutto il resto dovrebbe essere automatico; salvo le BMW che hanno dei cambi che definire di merd@ ? fargli un complimento, anche l'ultima serie3 ha quella porcheria dello steptronic... roba da paleolitico, dovrebbero vietare a BMW di produrli (che poi manco li fa lei ma ZF... bah!)
                      ma sei serio? hai provato il nuovo 8 marce BMW? ? un cambio della madonna, e lo dicono anche in tutti i test di qualsiasi giornale al mondo...mi sa che sei rimasto un po' indietro

                      che poi dire che la BMW ha un cambio di merda signica che Mercedes, Audi etc sono proprio da pressare parlando di automatici, visto che son pi? lenti mille volte dello steptronic, mentre se invece provi il DKG BMW ? pi? veloce e reattivo del DSG, quindi non so proprio a che cambio ti riferisci, forse un qualche steptronic primi anni 2000?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        ma sei serio? hai provato il nuovo 8 marce BMW? ? un cambio della madonna, e lo dicono anche in tutti i test di qualsiasi giornale al mondo...mi sa che sei rimasto un po' indietro

                        che poi dire che la BMW ha un cambio di merda signica che Mercedes, Audi etc sono proprio da pressare parlando di automatici, visto che son pi? lenti mille volte dello steptronic, mentre se invece provi il DKG BMW ? pi? veloce e reattivo del DSG, quindi non so proprio a che cambio ti riferisci, forse un qualche steptronic primi anni 2000?
                        credo si riferisca allo steptronic 6 marce montati su e90-91-92-93

                        il dkg lasciamolo perdere...? su macchine di un altro livello

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Manuale tutta la vita... Io ho provato il dsg... e sinceramente nn mi pareva facesse miracoli..

                          Ovviamento ihmo!:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            credo si riferisca allo steptronic 6 marce montati su e90-91-92-93

                            il dkg lasciamolo perdere...? su macchine di un altro livello
                            si ma ? ovvio che un doppio frizione sia pi? veloce e fluido di uno automatico classico tipo steptronic (ma fra gli steptronic e simili il BMW ha sempre avuto quello pi? veloce, prova quello mercedes poi mi dici, ti fa venire il latte alle ginocchia prima che si decida a cambiare in manuale ), infatti sulle nuove BMW c'? lo ZF che ripeto ? una bomba e lo dicono tutti non solo io

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              si ma ? ovvio che un doppio frizione sia pi? veloce e fluido di uno automatico classico tipo steptronic (ma fra gli steptronic e simili il BMW ha sempre avuto quello pi? veloce, prova quello mercedes poi mi dici, ti fa venire il latte alle ginocchia prima che si decida a cambiare in manuale ), infatti sulle nuove BMW c'? lo ZF che ripeto ? una bomba e lo dicono tutti non solo io
                              io sul 330 ho appunto lo steptronic e anche se non lo elogio non mi pare un cambio automatico cos? schifoso...certo per quello che deve fare va pi? che bene, seppur continuo a preferire il manuale...

                              cmq sfrignus non diciamo che fa miracoli ma solamente che tra i cambi automatici per gente comune ? quello pi? veloce e che va meglio...anche se poi appunto ? intervenuto pizzo per quanto riguarda il discorso affidabilit?....

                              detto questo io sto ancora aspettando un corso di pizzo ad adria per i non pivelli :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                io sul 330 ho appunto lo steptronic e anche se non lo elogio non mi pare un cambio automatico cos? schifoso...certo per quello che deve fare va pi? che bene, seppur continuo a preferire il manuale...

                                cmq sfrignus non diciamo che fa miracoli ma solamente che tra i cambi automatici per gente comune ? quello pi? veloce e che va meglio...anche se poi appunto ? intervenuto pizzo per quanto riguarda il discorso affidabilit?....

                                detto questo io sto ancora aspettando un corso di pizzo ad adria per i non pivelli :gaen:
                                Io vengo a farlo con te:gaen:

                                Cmq mi pare che non abbiate detto una cosa fondamentale... ossia che il DSG NON ? un cambio automatico!!!

                                Il miglior automatico al mondo ? il nuovo 8 marce bmw.

                                Il miglior doppia frizione ? il Ferrari.

                                I cambi automatici sono stati adottati per prima dalla mercedes come cambio di serie sulle proprie auto... se volevi il manuale dovevi versare altri 3,5 milioni di lire...

                                La mercedes fece epoca xch? di li a 5 anni moltissime auto seguirono questa strategia... che non serviva ad altro se nn ad incassare di + per rotture e tagliandi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X