Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf nuova,cambio manuale o dsg?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate... ma perch? vi piace quel cambio? Perch? riposate la gamba sx e non staccate le mani dal volante?

A me piace cambiare alla vecchia.. a meno che come dicevo non si abbia un petardone nel cofano e allora senti la spinta che cambia (anche se la mia con 395 cv e il manuale si muove bene).

Comment

• Font Size
      io ho cambiato idea provando un paio di A3 (un diesel e un 3.2 v6) col DSG....prima ero contrario al massimo.....solo manuali !
      poi quando ho guidato la GTR 35 ho capito che un auto sportiva DEVE avere solo ed esclusivamente l' "automatico"....

Comment

• Font Size
        Aspetta... ho detto CERTE macchine... una M3 dall'E46 in su... va SOLO con quel cambio... altro che manuale...

Ma 'na golf..

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          kuga ?? ford ??
          google it... si chiama powershift ed ? un doppia frizione

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Aspetta... ho detto CERTE macchine... una M3 dall'E46 in su... va SOLO con quel cambio... altro che manuale...

Ma 'na golf..
            quoto in pieno e poi senza la frizione come fai a farla pattinare in curva???
            poca potenza = meno cagate su pi? divertimento

tanta potenza = pi? cagate hai pi? ti diverti

Comment

• Font Size
              Non sapevo lo facesse x la Kuga ! Mi piacerebbe provarlo x vedere la differenza col manuale (ce l'ha mio padre)

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Ma 'na golf..
                Ovvio, "certe" sportive, non tutte....
                Cmq x uno che fa tanta citt? dovrebbe essere quasi obbligatorio secondo me, anche su piccole utilitarie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaG View Post
                  quoto in pieno e poi senza la frizione come fai a farla pattinare in curva???
                  poca potenza = meno cagate su pi? divertimento

tanta potenza = pi? cagate hai pi? ti diverti
                  Luca sono passati i "nostri" tempi

Comment

• Font Size
                    Luca sono passati i "nostri" tempi
                    sai che io non cambio .....

Comment

• Font Size
                      He he....

Comment

• Font Size
                        Io ce l'ho sulla Passat, per l'uso che ne faccio (6.000 km al mese) ? comodissimo ma per la guida pura fa cagare, hai sempre la marcia sbagliata sul misto e non scala mai, sempre impiccato ai freni. In S tira troppo le marce e per un diesel ? come bestemmiare in chiesa... Su una sportivetta non lo prenderei

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Non sapevo lo facesse x la Kuga ! Mi piacerebbe provarlo x vedere la differenza col manuale (ce l'ha mio padre)
                          purtroppo l'automatico ? arrivato tardi, al debutto della Kuga non esisteva ancora, motivo per cui fui "costretto" a prendere l'S-MAX...

...quando scelgo una macchina scarto a prescindere quelle col cambio manuale anche se mi piacciono!

mi piace una cifra la nuova Peugeot RCZ da 270 cv ma c'? solo manuale....imbecilli!!!

Comment

• Font Size
                            Io controllerei anche il costo dell'eventuale manutenzione... sul DSG mi sa che conviene vendere l'auto se devi rifare la frizione. Io a vedere quanto ? "piccolo" il disco di attrito, avrei MOLTA paura a strapazzarlo.

Ho letto su un altro forum queste righe.. e mi ? venuto freddo
                            "torno in officina incazzzato come una bestia e, sotto minaccia di fare causa, mi sostituiscono l'intero cambio. (fattura di 5880 euro)
                            Oggi mi hanno montato le frizioni nuove. Sulla fattura di 1600 euro ho pagato 300 euro, il resto in garanzia"

Comment

• Font Size
                              poco fa ho preso la macchina col dsg ..uno spettacolo

Comment

• Font Size
                                ci sono macchine col dsg che hanno fatto 3-400mila km senza problemi

ci sono anche tante cupra e gri da 350-450cv col dsg che vanno senza problemi da anni
                                quindi provalo e se ti piace vai sereno, tutto si puo rovinare

Comment

X
                                Working...
                                X