Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel Ampera, i costi di un pieno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi pare scontato dire che sia una MEDIA calcolata in base ad un utilizzo "intelligente" della vettura.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      appunto dicevo, dov'? la convenienza?

solo un punto a favore della AMPERA: se fai 50/60 km al giorno per lavorare (come mia moglie) allora conviene, perch? sfrutti solo la carica delle batterie ed il motore termico non entra mai in funzione...diversamente diventa un'auto come le altre a benzina, anzi "limitata" nell'autonomia dal serbatoio piccolino!
      mi ripeto lo so'...ma se pensi che anche mettendo il motore a combustione interna al regime ottimale non avrai mai rese stratosferiche...se nell'insieme conti la complessita' e i maggiori costi di produzione e mantenimento (hai comunque da fare tagliandi al motore e manutenzione alle batterie)....questi prodotti non sono l'ideale...

quindi per il momento per me....sono solo esercizi di stile....che le case produttrici fanno per la moda del momento...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        mi pare scontato dire che sia una MEDIA calcolata in base ad un utilizzo "intelligente" della vettura.
        si ok ma stai dicendo che ha una autonomia di 60km full elettrica.. a me sembra strano che vada solo elettrica... sar? appunto il calcolo del totale al netto del consumo della benzina.

Comment

• Font Size
          ho trovato qui

Il calcolo rilevato su un totale di 129.7 chilometri (54.3 in modalit? elettrica e 75.4 a benzina

prova opel ampera

Comment

• Font Size
            La vera particolarit? dell’Ampera sta infatti nel suo motore elettrico, che eroga 151 CV e si rivela pi? potente del quattro cilindri benzina da 1.4 litri (75 CV 86 Cv). Questa sproporzione giustifica l’acronimo EREV, ossia veicolo elettrico ad autonomia estesa. L’unit? elettrica veste i panni del motore principale e garantisce un’autonomia compresa fra 40 ed 80 chilometri, variabili fino ad oltre 500 quando entra in causa l’unit? termica.

ecco quello che mi interessava.. beh 150cv mica male.. allora sembra possa andare anche solo elettrica.

42mila pippi.

Comment

• Font Size
              un bell'impianto gpl per il motore termico e si abbassa il costo del termico della meta'

Comment

• Font Size
                dopo 10 anni meglio buttarla allora, tra batterie e impianto da rifare hehehe

Comment

X
                Working...
                X