Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel Ampera, i costi di un pieno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Opel Ampera, i costi di un pieno

    Ciao raga, tra le tante auto che mi piacciono c'? anche l'Ampera.

    In modalit? solo elettrica l'auto percorre mediamente 60 km, e va bene per mia moglie che deve andare a lavorarci, poi alla sera la si mette in carica (circa 2 euro di corrente) ed al mattino ? pronta.

    In modalit? E-REV invece l'auto percorre circa 500 km perch? le batterie vengono ricaricate dal motore benzina 1.4, il cui serbatoio ha una capienza di 35 litri.

    Ora....

    35 litri di benza al costo "medio" di 1.70 eu/litro = 60 euro

    Ma conviene per andarci in giro od in vacanza si o no????

  • Font Size
    #2
    Ma che davvero? E dove sta il risparmio? Io col mio naftone da 1400kg e 136cv con 60 euri a 1,58?/lt ci faccio + di 600km e praticamente tutto autostrada/urbano (circa 16km/l). Fai un po' tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra strano che consumi cos? tanto... se fossero' quelli i consumi non ci penserei nemmeno due secondi

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...e appunto....minkia domani vado in Opel e mi diverto come un pazzo!

        Per? mi piace l'idea di guidare, almeno per i primi 60/80 km, solo in elettrico e nel "silenzio" quasi totale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ovviamente ? un'auto per piccolo spostamenti ma che ti permette anche di usarla, una volta all'anno, anche in vacanza. Se durante la vacanza spendi di pi? che con un diesel (facciamo 30-40 euro in pi?), per? tutte le 230 giornate l'anno che la usi per andare al lavoro, spendi per fare 60km 2 euro invece che 4.8 euro... ti conviene o no?
          (detto questo, costa troppo l'auto al momento dell'acquisto... ancora troppo!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Solo elettrica ma fino a che velocit?? Perch? ho come l'impressione che 60km li fai andando a 20kmh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuro che il motore ricarichi solo le batterie? il consumo ? da auto a benzina normale.... che, probabilmente, ricarica pure... ma va a benza e stop!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Opel dichiara che il motore termico serve solo per ricaricare le batterie...

                comunque vero, costa ancora un botto!

                vi piace come linea?

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Ziocaro quant'? brutta!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se il motore serve solo per la ricarica...
                        basta + piccolo!
                        come su altre vetture similari...
                        oltretutto se ricarica solo... non ha poi tanti organi da metter in movimento... quindi non si spiega il consumo analogo a un normale motore di pari cubatura... che pero da moto a tutta la macchina!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Se il motore serve solo per la ricarica...
                          basta + piccolo!
                          come su altre vetture similari...
                          oltretutto se ricarica solo... non ha poi tanti organi da metter in movimento... quindi non si spiega il consumo analogo a un normale motore di pari cubatura... che pero da moto a tutta la macchina!
                          Tendenzialmente, se hai la batteria scarica, in pratica il motore a benzina deve fornire la stessa energia che servirebbe a far muovere l'auto come se fosse direttamente collegato. (anzi, di pi?, visto che ci sono delle perdite di rendimento nella conversione moto-elettricit?).
                          Immaginati senza batteria, hai un motore elettrico che deve fornire 50KW per avanzare a quella velocit?. Se non hai le batterie, quei 50KW di elettricit? deve fornirli il motore a benzina, che quindi ne dovr? fornire.. facciamo 60 di KW, che vanno tutti nel motore elettrico. In queste condizioni, se il motore a benzina fosse semplicemente collegato alle ruote, consumerebbe di meno.

                          E in autostrada a velocit? costante, una volta scaricate le batterie, la situazione ? esattamente questa.
                          Il motore termico che genera pi? potenza di quello che servirebbe se fosse direttamente collegato alle ruote.
                          Ecco spiegato il consumo "anomalo". Sono auto pensare per essere usate con l'elettricit?, e in situazioni di emergenza, a benzina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Tendenzialmente, se hai la batteria scarica, in pratica il motore a benzina deve fornire la stessa energia che servirebbe a far muovere l'auto come se fosse direttamente collegato. (anzi, di pi?, visto che ci sono delle perdite di rendimento nella conversione moto-elettricit?).
                            Immaginati senza batteria, hai un motore elettrico che deve fornire 50KW per avanzare a quella velocit?. Se non hai le batterie, quei 50KW di elettricit? deve fornirli il motore a benzina, che quindi ne dovr? fornire.. facciamo 60 di KW, che vanno tutti nel motore elettrico. In queste condizioni, se il motore a benzina fosse semplicemente collegato alle ruote, consumerebbe di meno.

                            E in autostrada a velocit? costante, una volta scaricate le batterie, la situazione ? esattamente questa.
                            Il motore termico che genera pi? potenza di quello che servirebbe se fosse direttamente collegato alle ruote.
                            Ecco spiegato il consumo "anomalo". Sono auto pensare per essere usate con l'elettricit?, e in situazioni di emergenza, a benzina.
                            Il discorso fila... ma in termini green... il sistema fa acqua da tutte le parti!
                            Non ? con idee simili che batti la concorrenza...
                            A sto punto preferisco psa (brrrr) che ci accoppia i diesel per consumar poco...
                            O fai ibrido misto e andando a benza ricarichi...

                            Spender non poco per far 60 km al giorno... hai voglia ad ammortizzar il tutto!

                            a sto punto meglio la smart che mi han prestato qui a ibk per test... in citta 150 km li ho fatti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Il discorso fila... ma in termini green... il sistema fa acqua da tutte le parti!
                              Non ? con idee simili che batti la concorrenza...
                              In questo momento, non c'? nulla che ti faccia risparmiare. A meno di qualche casistica particolare di utilizzo.
                              In generale, le auto elettriche, anche quelle col motore per ricaricare le batterie (le extended range le chiamano), non adatte a chi fa pochi km al giorno, e la sera ricarica la macchina in box. Poi, quella volta che ti serve fare 300km o pi?, puoi farlo, ma NON deve essere l'utilizzo primario dell'auto.
                              Se (ripeto.. SE, non ho fatto i conti, mi fido di quello che leggo), con 2 euro fa 60km, con una auto diesel simile che fa i 20km/litro, spendi mettiamo 5 euro. Quindi ogni 60km risparmi 3 euro....ti ci vogliono 300000km per riprendere i 15000 euro in pi? che costa quest'auto rispetto ad una simile diesel...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X