Credo che il prossimo futuro siano auto funzionanti solo a GPL e metano, questi non hanno problemi di finire...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Opel Ampera, i costi di un pieno
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View PostMi pare ovvio
Ma il motore potrebbe andare pure a metano e consumerebbe ancora meno
Le auto elettriche avran senso quando costeranno poco di pi? delle classiche, e avran autonomia di almeno 3/400 km
Diversamente nn le vedo molto convenienti
A me che faccio 50 km al giorno andrebbe pure bene, ma spendere 20000 x un macinino nn mi va
Oltre al fatto che il giorno che voglio attaccarci il carrello x fare 2/300 km x andare in pista con la moto sarei fregato
Per me posson metter la ricarica pure a pedali... Allora posson chiamarla GREEN
Messa come la ho capita leggendo qui.... ? solo una inculata
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostCiao raga, tra le tante auto che mi piacciono c'? anche l'Ampera.
In modalit? solo elettrica l'auto percorre mediamente 60 km, e va bene per mia moglie che deve andare a lavorarci, poi alla sera la si mette in carica (circa 2 euro di corrente) ed al mattino ? pronta.
In modalit? E-REV invece l'auto percorre circa 500 km perch? le batterie vengono ricaricate dal motore benzina 1.4, il cui serbatoio ha una capienza di 35 litri.
Ora....
35 litri di benza al costo "medio" di 1.70 eu/litro = 60 euro
Ma conviene per andarci in giro od in vacanza si o no????
secondo me, l'ho scritto anche nell'altro post...fino a che non si arrivera' ad avere batterie ricaricate da celle a combustibile (idrogeno e come nei film di fantascienza da celle nucleari), tutte le cose che vedremo in mezzo saranno solo fumo negli occhi...
ora che ammortizzi il costo di tutto l'ambaradan hai finito e devi buttare la macchina...soprattutto se non fai tanti km...
Comment
-
appunto dicevo, dov'? la convenienza?
solo un punto a favore della AMPERA: se fai 50/60 km al giorno per lavorare (come mia moglie) allora conviene, perch? sfrutti solo la carica delle batterie ed il motore termico non entra mai in funzione...diversamente diventa un'auto come le altre a benzina, anzi "limitata" nell'autonomia dal serbatoio piccolino!
Comment
-
Si ma ? sicuro che fa 50 km solo elettrico a qualsiasi velocit?/accelerazione?Last edited by AndreaRS250; 05-01-14, 11:32.
Comment
X
Comment