Porsche.. GT2
Me l'ha data un tipo che conoscevo da 5 minuti... eravamo in macchina io lui e il cane (suo).
Che dire.... Non me la son goduta!
Premesso che era il tipo stesso a dirmi di tirare e che la strada la conoscevo bene xch? era una di quelle che, neanche farlo apposta, usavamo per testare il 996 turbo di mio padre..
Asfalto bagnato e zero controlli di trazione..
? stata + una tortura che un divertimento.. su una curva mi ? scappata via ed ho fatto davvero fatica a recuperarla... ha ripreso trazione in un nano secondo e mi stava scappando dalla parte opposta.
Poi che altro dire... l'ho trovata + simile ad un gt3 che ad un turbo... assetto rigido, freni in ceramica che da freddi mi son sembrati sottodimensionati.. appena si son scaldati invece facevan paura.. ma tanto con l'asfalto che c'era ad ogni frenata era un continuo entrare dell'abs quindi non son riuscito a capirli bene.
Il motore, motorava. Eccome se motorava...
Insomma per farla breve ho imparato una cosa oggi.. il mio 335i per quanto bombardato rimane una station con un super motore ma non supportato da un telaio, freni ecc ecc degni delle prestazioni che raggiunge.
Una macchina studiata per la pista ? un'altra cosa. Punto.
Detto questo non me la son goduta a causa della pioggia, probabilmente se ci fossero stati 25 gradi ed un bel sole sarei sceso con un sorriso a 32 denti.. ma il dubbio che anche con condizioni climatiche perfette sarebbe stata COMUNQUE TROPPA mi rimane.
530 cv di solo posteriore NON son per tutti... per me nello specifico son troppi... con il rischio, come oggi, di diventare un supplizio anzich? un divertimento.
Spero di avere la possibilit?, un giorno, di provarla sull'asciuto per potermi ricredere.
Ad oggi, se dovessi comprare una porsche, il cuore mi direbbe gt2 RS ma, per una volta almeno, ascolterei la testa e prenderei senza ombra di dubbio un TURBO.
Magari andr? + piano ma almeno godr? di +!
Me l'ha data un tipo che conoscevo da 5 minuti... eravamo in macchina io lui e il cane (suo).
Che dire.... Non me la son goduta!
Premesso che era il tipo stesso a dirmi di tirare e che la strada la conoscevo bene xch? era una di quelle che, neanche farlo apposta, usavamo per testare il 996 turbo di mio padre..
Asfalto bagnato e zero controlli di trazione..
? stata + una tortura che un divertimento.. su una curva mi ? scappata via ed ho fatto davvero fatica a recuperarla... ha ripreso trazione in un nano secondo e mi stava scappando dalla parte opposta.
Poi che altro dire... l'ho trovata + simile ad un gt3 che ad un turbo... assetto rigido, freni in ceramica che da freddi mi son sembrati sottodimensionati.. appena si son scaldati invece facevan paura.. ma tanto con l'asfalto che c'era ad ogni frenata era un continuo entrare dell'abs quindi non son riuscito a capirli bene.
Il motore, motorava. Eccome se motorava...
Insomma per farla breve ho imparato una cosa oggi.. il mio 335i per quanto bombardato rimane una station con un super motore ma non supportato da un telaio, freni ecc ecc degni delle prestazioni che raggiunge.
Una macchina studiata per la pista ? un'altra cosa. Punto.
Detto questo non me la son goduta a causa della pioggia, probabilmente se ci fossero stati 25 gradi ed un bel sole sarei sceso con un sorriso a 32 denti.. ma il dubbio che anche con condizioni climatiche perfette sarebbe stata COMUNQUE TROPPA mi rimane.
530 cv di solo posteriore NON son per tutti... per me nello specifico son troppi... con il rischio, come oggi, di diventare un supplizio anzich? un divertimento.
Spero di avere la possibilit?, un giorno, di provarla sull'asciuto per potermi ricredere.
Ad oggi, se dovessi comprare una porsche, il cuore mi direbbe gt2 RS ma, per una volta almeno, ascolterei la testa e prenderei senza ombra di dubbio un TURBO.
Magari andr? + piano ma almeno godr? di +!
Comment