Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW Corrado 2.9 vr6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VW Corrado 2.9 vr6

    Ciao a tutti ,ho per le mani una Corrado con motore 2.9 vr6 da 190cv (il mio sogno da bambino) e volevo pareri sull' affidabilit? di questo raro motore e sulla macchina in generale, prima di farmi prendere dalla passione e comprarla a occhi chiusi , come molti di voi sapranno ? un auto molto rara e qui in Italia, quasi introvabile... il prezzo che mi hanno proposto ? umano e il motore ha circa 250.000 km ma sono state sostituite queste parti :

    testata
    guarnizione
    valvole
    pistone
    candele

    volevo porvi le seguenti domande :

    pensate che questo intervento assicuri al motore un altro bel p? di km ?
    pensate che quest' auto possa acquistare valore col tempo ?
    quanto mi costerebb? mantenerla ? so che consuma un bel p? e vabb? ci sta, ? iscritta asi e ha 20 anni tondi tondi quanto pagherei di bollo ? e di assicurazione ? potrebb? essere la prima auto a nome mio inquanto la passat che possiedo ? a nome di mammina

    Dalle info che ho trovato in giro ne parlano tutti bene

    Per chi non la conoscesse ecco la milfona :


  • Font Size
    #2
    ho letto un numero di Elaborare qualche anno fa che ne mostrava una elaborata e modificata. La modifica era atta a superare un problema di affidabilit? congenito del motore, non mi ricordo se era surriscaldamento (probabile) e penso che fosse qualcosa relativo ai collettori di aspirazione, di scarico o forse la testata.

    Non mi ricordo bene purtroppo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      ho letto un numero di Elaborare qualche anno fa che ne mostrava una elaborata e modificata. La modifica era atta a superare un problema di affidabilit? congenito del motore, non mi ricordo se era surriscaldamento (probabile) e penso che fosse qualcosa relativo ai collettori di aspirazione, di scarico o forse la testata.

      Non mi ricordo bene purtroppo...
      Si ? per il riscaldamento ! ho letto di questo "difetto" ,anche se in realt? questo motore ? nato cosi e non dovrebb? essere un vero e propio difetto, si dice che abbia temperature di esercizio molto alte fino a 180? per usi spinti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ASSOr6 View Post
        si dice che abbia temperature di esercizio molto alte fino a 180? per usi spinti
        minch'e para

        mi sembra un po' contro le leggi della termodinamica... guarda se riesci a risalire al numero di elaborare in questione, nel caso ti puoi ordinare l'arretrato in pdf per soli 2,90?

        Io l'ho fatto per quel numero con la 159 da 272 cavalli

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sono diversi motori vr6 elaboratissimi, parliamo 500cv in su, ma non so cosa hanno fatto sopra
          la macchina e bella cmq e rara da vedere quindi se il bollo e basso direi che la prenderei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sempre preferito la G60...
            Anche se per un buon periodo ? girato in paese un "proto" niente male... Ma non era il VR...

            Personalmente la corrado mi "attizza" pure ora

            Comment


            • Font Size
              #7
              Minchia ancora oggi sta macchina ? una bellezza da vedere. Pensa che ultimamente ci pensavo nostalgicamente e ne ho beccata una a roma proprio la settimana scorsa. Di sicuro la manutenzione che gli hanno fatto ? ottima, hanno cambiato mezzo motore, ma per il problema del surriscaldamento non so che dirti, magari basta fare una modifica all'impianto di raffreddamento. Per bollo e assicurazione devi prima iscriverla in un club e poi paghi una cavolata
              Last edited by ANDROID73; 24-12-13, 11:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                che figata di auto!!!! era anche il mio sogno. Se poi ? quella della foto ? super bella.
                Ai tempi avrei preferito il G60 ma oggi il VR6 lo preferirei molto di pi?!!
                Acquista e scrivi un bel report

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  toh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    minch'e para

                    mi sembra un po' contro le leggi della termodinamica... guarda se riesci a risalire al numero di elaborare in questione, nel caso ti puoi ordinare l'arretrato in pdf per soli 2,90?

                    Io l'ho fatto per quel numero con la 159 da 272 cavalli
                    ci poisi contai ! eppuro ho letto cosi in giro per il web

                    "Peculiarit? di questo motore, sono la temperatura di esercizio dell'impianto di raffreddamento (impianto dotato di doppia pompa dell'acqua, una elettrica ed una meccanica), infatti si hanno delle temperature comprese tra 90 e 115?C (temperature molto elevate rispetto agli standard) e la temperatura dell'olio motore (vi ? un'apposita funzione per tenere costantemente sotto controllo questa temperatura tramite computer di bordo) che, in pista, pu? sfiorare anche i 180 ?C questo perch? l'architettura del propulsore sviluppa moltissimi attriti), ma grazie al raffreddamento dovuto allo scambiatore acqua-olio la temperatura media si assesta tra i 110 e 140 ?C (? prevista anche una "modifica certosina" dell'impianto di lubrificazione del propulsore, infatti si pu? installare un radiatore supplementare olio, detto "Oil Cooler", che abbassa la temperatura dell'olio motore ed in misura minore anche quella dell'acqua)."

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ANDROID73 View Post
                        Minchia ancora oggi sta macchina ? una bellezza da vedere. Pensa che ultimamente ci pensavo nostalgicamente e ne ho beccata una a roma proprio la settimana scorsa. Di sicuro la manutenzione che gli hanno fatto ? ottima, hanno cambiato mezzo motore, ma per il problema del surriscaldamento non so che dirti, magari basta fare una modifica all'impianto di raffreddamento. Per bollo e assicurazione devi prima iscriverla in un club e poi paghi una cavolata

                        ? gi? iscritta ASI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quanto chiede?

                          inviato dal mio ZoPPo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Quanto chiede?

                            inviato dal mio ZoPPo
                            6600 euro.... vedendo le quotazioni ? un pochino troppo effettivamente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tira sul prezzo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X