Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW Corrado 2.9 vr6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VW Corrado 2.9 vr6

Ciao a tutti ,ho per le mani una Corrado con motore 2.9 vr6 da 190cv (il mio sogno da bambino) e volevo pareri sull' affidabilit? di questo raro motore e sulla macchina in generale, prima di farmi prendere dalla passione e comprarla a occhi chiusi , come molti di voi sapranno ? un auto molto rara e qui in Italia, quasi introvabile... il prezzo che mi hanno proposto ? umano e il motore ha circa 250.000 km ma sono state sostituite queste parti :

testata
    guarnizione
    valvole
    pistone
    candele

volevo porvi le seguenti domande :

pensate che questo intervento assicuri al motore un altro bel p? di km ?
    pensate che quest' auto possa acquistare valore col tempo ?
    quanto mi costerebb? mantenerla ? so che consuma un bel p? e vabb? ci sta, ? iscritta asi e ha 20 anni tondi tondi quanto pagherei di bollo ? e di assicurazione ? potrebb? essere la prima auto a nome mio inquanto la passat che possiedo ? a nome di mammina

Dalle info che ho trovato in giro ne parlano tutti bene

Per chi non la conoscesse ecco la milfona :

• Font Size
    ho letto un numero di Elaborare qualche anno fa che ne mostrava una elaborata e modificata. La modifica era atta a superare un problema di affidabilit? congenito del motore, non mi ricordo se era surriscaldamento (probabile) e penso che fosse qualcosa relativo ai collettori di aspirazione, di scarico o forse la testata.

Non mi ricordo bene purtroppo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      ho letto un numero di Elaborare qualche anno fa che ne mostrava una elaborata e modificata. La modifica era atta a superare un problema di affidabilit? congenito del motore, non mi ricordo se era surriscaldamento (probabile) e penso che fosse qualcosa relativo ai collettori di aspirazione, di scarico o forse la testata.

Non mi ricordo bene purtroppo...
      Si ? per il riscaldamento ! ho letto di questo "difetto" ,anche se in realt? questo motore ? nato cosi e non dovrebb? essere un vero e propio difetto, si dice che abbia temperature di esercizio molto alte fino a 180? per usi spinti

Comment

• Font Size
        Originally posted by ASSOr6 View Post
        si dice che abbia temperature di esercizio molto alte fino a 180? per usi spinti
        minch'e para

mi sembra un po' contro le leggi della termodinamica... guarda se riesci a risalire al numero di elaborare in questione, nel caso ti puoi ordinare l'arretrato in pdf per soli 2,90?

Io l'ho fatto per quel numero con la 159 da 272 cavalli

Comment

• Font Size
          ci sono diversi motori vr6 elaboratissimi, parliamo 500cv in su, ma non so cosa hanno fatto sopra
          la macchina e bella cmq e rara da vedere quindi se il bollo e basso direi che la prenderei

Comment

• Font Size
            Sempre preferito la G60...
            Anche se per un buon periodo ? girato in paese un "proto" niente male... Ma non era il VR...

Personalmente la corrado mi "attizza" pure ora

Comment

• Font Size
              Minchia ancora oggi sta macchina ? una bellezza da vedere. Pensa che ultimamente ci pensavo nostalgicamente e ne ho beccata una a roma proprio la settimana scorsa. Di sicuro la manutenzione che gli hanno fatto ? ottima, hanno cambiato mezzo motore, ma per il problema del surriscaldamento non so che dirti, magari basta fare una modifica all'impianto di raffreddamento. Per bollo e assicurazione devi prima iscriverla in un club e poi paghi una cavolata
              Last edited by ANDROID73; 24-12-13, 11:57.

Comment

• Font Size
                che figata di auto!!!! era anche il mio sogno. Se poi ? quella della foto ? super bella.
                Ai tempi avrei preferito il G60 ma oggi il VR6 lo preferirei molto di pi?!!
                Acquista e scrivi un bel report

Comment

• Font Size
                  toh...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    minch'e para

mi sembra un po' contro le leggi della termodinamica... guarda se riesci a risalire al numero di elaborare in questione, nel caso ti puoi ordinare l'arretrato in pdf per soli 2,90?

Io l'ho fatto per quel numero con la 159 da 272 cavalli
                    ci poisi contai ! eppuro ho letto cosi in giro per il web

"Peculiarit? di questo motore, sono la temperatura di esercizio dell'impianto di raffreddamento (impianto dotato di doppia pompa dell'acqua, una elettrica ed una meccanica), infatti si hanno delle temperature comprese tra 90 e 115?C (temperature molto elevate rispetto agli standard) e la temperatura dell'olio motore (vi ? un'apposita funzione per tenere costantemente sotto controllo questa temperatura tramite computer di bordo) che, in pista, pu? sfiorare anche i 180 ?C questo perch? l'architettura del propulsore sviluppa moltissimi attriti), ma grazie al raffreddamento dovuto allo scambiatore acqua-olio la temperatura media si assesta tra i 110 e 140 ?C (? prevista anche una "modifica certosina" dell'impianto di lubrificazione del propulsore, infatti si pu? installare un radiatore supplementare olio, detto "Oil Cooler", che abbassa la temperatura dell'olio motore ed in misura minore anche quella dell'acqua)."

Comment

• Font Size
                      grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ANDROID73 View Post
                        Minchia ancora oggi sta macchina ? una bellezza da vedere. Pensa che ultimamente ci pensavo nostalgicamente e ne ho beccata una a roma proprio la settimana scorsa. Di sicuro la manutenzione che gli hanno fatto ? ottima, hanno cambiato mezzo motore, ma per il problema del surriscaldamento non so che dirti, magari basta fare una modifica all'impianto di raffreddamento. Per bollo e assicurazione devi prima iscriverla in un club e poi paghi una cavolata

? gi? iscritta ASI

Comment

• Font Size
                          Quanto chiede?

inviato dal mio ZoPPo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Quanto chiede?

inviato dal mio ZoPPo
                            6600 euro.... vedendo le quotazioni ? un pochino troppo effettivamente...

Comment

• Font Size
                              Tira sul prezzo!

Comment

X
                              Working...
                              X