Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW Scirocco 1.4 benzina - info?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VW Scirocco 1.4 benzina - info?

Carissimi tutti,

La mia ragazza ha messo gli occhi sulla Scirocco.
    Ovviamente, ed ? lei la prima a dirlo, non le servono 400 cavalli n? il turbo maggiorato. Le piace l'auto, pi? che altro nel senso della carrozzeria.
    Da brava signorina assennata e ammodino qual'?, ben difficilmente supera i 130 in autostrada pi? di una o due volte l'anno, anche perch? se andiamo da qualche parte mi fa guidare a me.
    Quindi eliminiamo serenamente le versioni da 160 e 200 cv.

A lei l'auto serve sostanzialmente per andare al lavoro (meno di 25 km al giorno tra andata e ritorno), per "trottolare" in giro tipo andare da sua mamma o a zumba o a zabettare con le amiche. Insomma, quando ci mette dentro 10.000 km l'anno ce ne mette davvero tanti.
    Quindi possiamo serenamente esculdere anche le versioni a gasolio.

Resta la 1.4 benzina 122 cavalli, che rispetto alla sua Micramatic attuale ? un aereo.
    Che mi dite di sta macchina? Chiaramente vale anche il parere di chi ha/ha avuto la Golf o qualche altra "crucca" con questo motore...
    ? robusto? affidabile? beve come una spugna? cosa c'? da tenere d'occhio?

E sulla Scirocco in genere? che mi dite? qualcuno l'ha avuta o la conosce?

... e magari qualcuno ne vende una?

Grazie in anticipo!

• Font Size
    Ollall?!

pi? di cento letture e nesuno che mi dice nemmeno che ? una macchina dimmerda?

Comment

• Font Size
      io ho avuto la scirocco 2.0 turbo 210cv bella auto molto sportiva avevo anche il dsg era una goduria ,ovviamente non e minimamente paragonabile alla 1.4 ora ho un audi sportback 1.4 125cv e lo stesso motore della scirocco che vuoi prendere tu
      in citta la mia consuma sei sui 9/10lt in autostrada sono sui 14lt il motore e bello scattante un po lento a salire di giri con le marcie alte pero tutto sommato e un buon compromesso evita di scegliere il 160cv danno un mare di problemi per la doppia sovralimentazione spaccano e consumano olio

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrfonzy View Post
        ho un audi sportback 1.4 125cv e lo stesso motore della scirocco che vuoi prendere tu
        in citta la mia consuma sei sui 9/10lt
        con buona pace delle case che continuano a dire che i benzina moderni consumano quasi come i diesel

Comment

• Font Size
          Grazie! per le info!

iche vuoi prendere tu
          ... lo vuole la donna :gaen:

in citta la mia consuma sei sui 9/10lt in autostrada sono sui 14lt
          Uazz! non partiamo bene...

evita di scegliere il 160cv
          tranquillo, con lei non corriamo questo rischio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            con buona pace delle case che continuano a dire che i benzina moderni consumano quasi come i diesel
            b? io con il 163cv del 320d del 2006 facevo i 10/11lt in citt? quindi siamo quasi l? , calcola che cmq con un pieno di 55lt faccio 750km misto citt?/autostrada alla fine ho una media del 13,6 al lt contro i 15 dichiarati dalla casa
            l'unica pecca di questi motori nuovi a benzina a iniezione diretta e che per gasarli ci vogliono sui 1500€

Comment

• Font Size
              educa meglio la tua donna :gaen:

Comment

• Font Size
                Peccato che il 122 cv non monti non il dsg. L'avrei gi? presa

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  io ho avuto la scirocco 2.0 turbo 210cv bella auto molto sportiva avevo anche il dsg era una goduria ,ovviamente non e minimamente paragonabile alla 1.4 ora ho un audi sportback 1.4 125cv e lo stesso motore della scirocco che vuoi prendere tu
                  in citta la mia consuma sei sui 9/10lt in autostrada sono sui 14lt il motore e bello scattante un po lento a salire di giri con le marcie alte pero tutto sommato e un buon compromesso evita di scegliere il 160cv danno un mare di problemi per la doppia sovralimentazione spaccano e consumano olio
                  Ed il 2.0 quanto consumava? Bollo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ditek View Post

500€ di bollo, in citta se schiacciavi faceva anche il 6/7lt il max che ho fatto in autostrada ad andatura da codice e stato il 12lt dopo i 140 scendeva a vista d'occhio la lancetta della benzina n.b. la mia aveva il dsg non so se la manuale consuma meno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ditek View Post

Sui 13/14 a litro la media attendibile.. se hai il piede leggero tocchi anche i 15/16... in autostra a 110kmh di cruise anche i 17...
                      Un turbo benzina che varia da un minimo di 9 a un massimo di 17km litro..

Comment

• Font Size
                        500? di bollo, in citta se schiacciavi faceva anche il 6/7lt il max che ho fatto in autostrada ad andatura da codice e stato il 12lt dopo i 140 scendeva a vista d'occhio la lancetta della benzina n.b. la mia aveva il dsg non so se la manuale consuma meno
                        Caspita, neanche il tts mi consumava cos? tanto.. motore vecchio o nuovo? 200 o 211cv?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          Sui 13/14 a litro la media attendibile.. se hai il piede leggero tocchi anche i 15/16... in autostra a 110kmh di cruise anche i 17...
                          Un turbo benzina che varia da un minimo di 9 a un massimo di 17km litro..
                          mai visti questi consumi in un anno che l'ho avuta con il cruise attivato a 130 consumavo fisso i 12lt e parlo di Napoli _Roma tutta strada piana e senza salite
                          e cmq mai visto un 2.0 turbo benzina che fa il 17lt a 110km/h la diesel forse si
                          per eliminare ogni dubbio sui consumi qui c'? il forum dedicato

Comment

• Font Size
                            mai visti questi consumi in un anno che l'ho avuta con il cruise attivato a 130 consumavo fisso i 12lt e parlo di Napoli _Roma tutta strada piana e senza salite
                            Che motore era? 200 o 211? perch? ho letto una notevole differenza tra i due motori..
                            Il 200 non l'ho mai guidato ma ho letto un confronto tra la golf 5 (200cv) vs la 6 (211) vs 7 (225cv).. dove il salto maggiore ? proprio nei consumi.. addirittura il nuovo gti ha percorrenze di 19 a litro.. a 90kmh costanti..
                            Forse il tuo ? il 200cv prima del 2010.. pensa a 130kmh facevo 12 col tts...
                            Naturalmente l'hai posseduta e i tuoi rilevamenti sono senz'altro pi? precisi..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              educa meglio la tua donna :gaen:
                              Se i soldi crescessero sugli alberi, lei vorrebbe questa :gaen:

giuro :gaen:

Proprio questa con l'alettone.

Poi ci va in giro a 70 all'ora e dentro ci mette i coprisedili rosa, il deodorante profumato, appende i pupazzetti e ci mette l'adesivo di Memole .

Per? il Subarone ? da mo che lo vorrebbe...

Comment

X
                              Working...
                              X