Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dunque sempre leggendo in giro ho capito che

ogni 400 600 800 km si rigenerano
    mai spegnere il motore durante la rigenerazione
    quando rigenera il motore sta sui 1200 giri
    quando rigenera se passi vicino la marmitta ti bruci
    non esistono spie o segnali che ti preavvertono o avvertono dell'operazione
    se guidi sciolto non si intasa
    se fai strada a 130 in 6?ci sta che si intasi o non spurghi
    se ti si accende la spia serve officina

dunque capisco la gente che come voi se lo vuol levar dalle palle

Cmq sto sistema non mi convince

Comment

• Font Size
      In giro ho trovato questo

*valori che vengono controllati per il rilascio del Bollino Blu sono: il monossido di carbonio per le auto a benzina, il grado di opacit? per i diesel e il fattore lambda per le auto catalizzate. A fini statistici vengono rilevati anche i parametri degli idrocarburi. Nel caso questi valori superino i limiti previsti dalla legge, bisogna eseguire la necessaria manutenzione e ripetere il controllo.
      quindi pm10 niente allora non capisco st'accanimento

sono confermati sti valori?fermorestando che non ho mai visto alzare una macchina sul ponte dalle ffoo o dalle off x revisione

Comment

• Font Size
        Mah, io so che ? un problema che affligge praticamente tutte le auto con FAP/DPF...nel mio caso il problema che si presenta ? probabilmente legato alla EGR ma, siccome se ne sentono tante, se levo una levo anche l'altro...e ne approfitto per mappare.
        Tutto sta a trovare qualcuno che sappia lavorare come si deve e a costi ragionevoli...

Comment

• Font Size
          ecco la stage 2 dpf off , egr off 221cv, 447Nm

Comment

• Font Size
            Ma ? la tua?

credo che gi? togliendo quel tappo la macchina sembrerebbe tutta un'altra cosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by oscarpro View Post
              se ti si accende la spia serve officina
              Ni, se ti compri un adattatore ODBII (a partire da 15?) e lo colleghi alla porta diagnostica della macchina, poi con il software MultiEcuScan puoi fare una rigenerazione forzata e azzerare l'errore. Ossia la stessa cosa che ti farebbero in officina

Originally posted by oscarpro View Post
              Cmq sto sistema non mi convince
              E vorrei ben vedere, ? una cagata!!

Comment

• Font Size
                Mac...spettacolo! Una cosa, nel grafico la curva "base" riporta 188cv...o la tua macchina ? particolarmente uscita bene o quel banco regala un p?...
                Certo, anche facendo la tara e levando gli 8 cavalli regalati...rimappato te ne rimangono 213...

Comment

• Font Size
                  non e la mia, e una mappata di revo
                  io ho appuntamento mercoledi mattina . la mettiamo sul banco
                  Last edited by Mac_ro; 16-12-13, 22:33.

Comment

• Font Size
                    Macchina dal meccanico...via DPF, chiusura totale EGR e mappa...parla di 210-220cv...la ritiro stasera, non vedo l'ora!!!

Comment

• Font Size
                      Beato te!! La mia ormai ? completamente intasata, ho preso contatto con Va.Ma. e speriamo di risolvere al pi? presto!

Comment

• Font Size
                        Reg?...in una parola: SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!

La macchina ? un dragster! Consuma molto meno e va mooooooolto di pi?! E tutto senza alzare la pressione turbo!!!
                        L'unica pecca ? una valvolina sopra l'EGR che funziona all'avviamento e allo spegnimento della macchina che ogni tanto fa le bizze...scovata perch? lavora anche quando la macchina tende a pattinare troppo, in pratica il controllo della trazione, se non riesce a tagliare sufficiente potenza attraverso l'alimentazione, chiude anche questa valvola chiudendo l'aspirazione...io provavo la macchina e, siccome piovigginava, era un continuo tagliare...beh, sta valvolina si ? incaXXata e mi ha dato errore...
                        Resettato tutto, smontata e pulita...sono strafelicissimo!!!

Comment

• Font Size
                          Anche io mi sono montato il downpipe e mi son fatto una mappetta leggera con le portate un pochino aumentate e l'egr chiuso (tramite controllo) su golf V TDI.
                          La valvola di cui parli tu che dici essere sopra l'egr e' un'altra cosa o fa parte dell'EGR ?
                          Te lo chiedo perche' da quel che so (sulla mia centralina) una volta chiuso l'EGR tramite il controllo (non azzerando le mappe) non si hanno piu' problemi di sorta.

Ottima scelta non alzare la pressione, tanto con le portate aumentate di poco non avrai problemi di fumo/combustione.. e il turbo ringrazia

Inoltre avendo tolto il fap la turbina scaldera' meno.. ci sta che duri di piu' ora che da originale

Comment

• Font Size
                            Credo di si...? la valvolina che permette di avviare e spegnere il motore senza il classico "scrollone" da trattore...solo che lavora anche in aiuto al controllo della trazione...

C'era una foto di MacRo dell'EGR, se la trovo te la indico...

Comment

• Font Size
                              Giusto una curiosita' eh..
                              so bene che son diverse.. la tua e' common rail e usa la centralina ECD17.. la mia ha la ECD16 ed e' iniettore pompa.. quindi ci sta che sia un accorgimento che hanno adottato dopo

Comment

• Font Size
                                quella cosa lo hanno tutte, e importante e non si deve levare quella valvola, se spacchi il turbo solo con quella ti salvi, altrimenti spacchi anche il motore appena arriva l'olio

io sono 3-4 settimane gia che ho errore EGR sul cruscotto visto che non ho eliminato egr dal software, ma solo fisicamente bloccando l'entrata aria.

se vuoi un lavoro fatto bene devi smontare tutto e pulire la merd@ che ci sta li dentro..troppa

si , noi abbiamo la ECD17 con tuning protection

come consumi se giri in citta con il dsg consumma un po troppo con sto freddo
                                ecco come va la mia con le gomme sgonfie , devo riprovare di giorno col gps preciso

[YOUTUBE]LBn07Bk8oPk[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X