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GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

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    #31
    Bocciato anche Garziano.. quello di Carletto non lo conosco.. in liguria comosco Omaracing che seguiva il geocorsa..
    Ma senn? un giro in Turmax-9000giri no?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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      #32
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      E' normale. Caso fortuito ? non avere mai avuto problemi, tutti i miei amici dieselati almeno una volta hanno avuto rotture. Poi vabb? la procedura standard ? che ti avvisa e ti chiede di tirarla, la tiri e si risolve. Se non la tiri, dopo un po' va in emergenza e devi portarla in officina a fare rigenerazione forzata e resettare l'errore.

      La mia siccome ? una fiat merdosa, va direttamente in errore a prescindere dall'intasamento del filtro
      Ma che cazz di motori sono....mi sa che mi tocca girar per trovare info.

      e togliendo quell'affare si risolve tutto?!?!

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        #33
        Rigenerazione forzata su 159 Sportwagon pulizia filtro FAP


        ma se parcheggi vicino alle sterpaglie rigeneri anche gli interni mi sa

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          #34
          Originally posted by bandit77 View Post
          Bocciato anche Garziano.. quello di Carletto non lo conosco.. in liguria comosco Omaracing che seguiva il geocorsa..
          Ma senn? un giro in Turmax-9000giri no?

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Fre...Carletto un p? ne ha fatte fare e riesce anche a fare il prezzo...Il Geo aveva una merdosissima Corsa GSi mica una gasolona VW! Il problema ? che non tutti hanno l'attrezzatura per mettere mano alle nuove centraline VW, sono inviolaBBili...Inoltre ha il prezzo...

          Avevo pensato a 9000giri, Bomba aveva fatto fare il 330d e gli aveva anche dato la garanzia sul motore, turbina compresa...ma ? a Milano e io non ho manco il tempo di pisciare, figurati portare la macchina a Milano e andarla a riprendere...

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            #35
            Cmq contattato 9000giri...vediamo che dicono

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              #36
              se uno vuole stare tranquillo deve levare x forza ste merde dalla macchina

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                #37
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Stessa tua situazione, faccio autostrada almeno una volta a settimana. L'ultima volta che mi ? andato in allarme il motore il filtro era fisicamente pulito. Dopo una ventina di km ? apparso l'avviso di filtro intasato, ho preso l'autostrada ed ? sparito... fino a quando per??

                Sto aspettando la congiuntura favorevole di tempo e soldi per farlo togliere
                Io ho un croma del 2010...
                Dopo aver letto in giro di problemi ecc. ho pure messo sul ponte la macchina e mi son collegato a vedere...
                A libretto il filtro c'?... Pensavo in cermania lo avessero tolto...
                Ho la macchina da agosto 2011... Ci ho fatto 130mila km fino a ora... fatti io...
                MAI visto una spia di anomalia...

                Poi son salito con un amico che ha sempre rogne... e ho cpaito che, forse, ? anche il modo di usar la macchina... girar in sesta a 70 orari pensando di consumar poco... mai mi ? passato per la testa

                Mi sto grattando le balle... Ma se per ora rogne non ne ho avute... non credo di aver avuto solo culo... visto quanto la uso la bara da morto

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                  #38
                  Devil, in parte va a culo in parte dipende da quanto l'elettronica ? zenziBBile...
                  La mia l'ha fatto la prima volta in autostrada sulla A1, a 140kmh fissi in 6a causa tutor...in pratica le condizioni migliori per far rimanere pulito sto caXXo di FAP.
                  Il meccanico mi ha detto che io non ho problemi di FAP e che probabilmente ? la EGR (difetto congenito dei VW)...il pensiero ?...visto che prima o poi il FAP romper? la ciolla, lo levo, mappo e ho la scusa pronta per la signora

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                    #39
                    cmq sta macchina non consuma poco , sara che nn so io come si guida col dsg
                    oggi ho preso i tubi inox per rimuovere il dpf

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                      #40
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      scusate se togliete il fap con la revisione come la mettete?
                      Alla revisione non guardano se sotto c'? o meno il fap ed il cat, ma vedono solo da macchinario le emissioni e visto che fra i controlli non c'? quello delle micropolveri (che ferma il fap) no problem. Io avevo la smart decat e le emissioni cO2 ed altri parametri erano addirittura migliorati!

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                        #41
                        Da quanto ho capito leggendo in giro il fap non ? un filtro ma un trituratore che riduce le polveri di 10micr in particelle intorno ai 2micr (aumentandone la pericolosit?)

                        ho visto che in realt? esiste un'altra tipologia di filtro che va messa a monte del motore che riduce gli inquinanti ma chiss? xk non ? stata accettata

                        dai video si capusce che il fap non raccoglie le polveri ma triturandole c'? appunto il rischio che si intasi

                        ho visto anche un video in cui mostravano una 159 che,durante il lavaggio,incendiava una carta posta vicino allo scarico (il link ? due o tre post fa) e questa cosa mi ha un p? inquietato x rischio incendio o ustione..

                        leggendo in giro ho visto che l'unico modo x ripulirlo e farsi ogni tanto delle sane tirate

                        dunque se un giorno dovessi prendere una macchina con fap sicuramente lo toglierei e sicur toglierei il kat sempre che durante la revisione non misurino le polveri (anche se poi il probl non sussiste)

                        comunque riassumendo ? pi? un probl che una soluzione ed i motori mi sanno di soffocati a bbestia...secondo me liberando turto a parit? consumano meno!!

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                          #42
                          Oscar, non ? un trituratore!!! ? pi? tipo un colino...


                          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

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                            #43
                            [QUOTE=alem74;9324938]Oscar, non ? un trituratore!!! ? pi? tipo un colino...


                            Sent from my iPhone using Tapatalk - anch'io credevo ma in realt? ferma i pm10 che poi,non so come,li trita e il discorso dei cicli serve a questo

                            aumenta la temp che brucia sta roba e la trasf in particelle + piccole che espelle

                            Non ti so spiegare bene ho fatto una ricerca anche sul tubo e di video che spiegano come funz ? pieno...molti di pi? di quelli che segnalano anomalie

                            Apri il mio e tra i video correlati c'? pure questi

                            comunque se un filtro ferma i pm10 vuol dire che i gas di scarico devono passare attraverso filtri mooooooolto stretti a nido d'ape che creano sicuramente un tappi

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                              #44
                              Nel cuore della Tecnica: i filtri Antiparticolato FAP e DPF - Notiziario Motoristico

                              ho trovato quest'art interessante ma non mi torna una cosa

                              se ferma i pm10 e poi procede con la pulizia tramite postcombustione e tutto esce fuori...vuol dire che vuol dire che esce roba pi? piccola x forza

                              ho trovato altri articoli in cui attrav grafici mostravano che le polveri non diminuivano di dimensione ma in numero
                              quindi ste polveri rimangono li visto che i motori non sono diversi...hanno un arbremagic al cul ma continuano a mangiar fagioli

                              il sist alternativo che avevo trovato prevedeva un filtro a monte che elimina la sost che nel diesel crea sta Roba

                              fermorestando che la roba troppo piccola fa pi? male della grossa mi pare la solita cagata

                              x la pulizia serve motore ben caldo e suff press quindi giri motore non da carrofunebre

                              ora resta da capire che fare x toglierlo e se alla revisione controllano o no questi parametri

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                                #45
                                Il discorso che "passando da pm10 a pm2.5 sono pi? piccole e fanno pi? male" ha senso, ma per fare delle affermazioni del genere a livello scientifico ci vogliono anche delle solide prove documentate ed al momento, il prof. Montanari (che spinge questa linea di pensiero) non ne ha.

                                La pensavo anche io cos? poi mi sono letto un po' di dibattiti pro e contro e la cosa non ? chiarissima. E' vero che cambiano di dimensione ma avviene una reazione chimica quindi cambiano anche di sostanza, dopo il passaggio nel FAP le polveri sono s? pi? sottili ma dovrebbero essere meno dannose in qualit?. Non pi? metalli pesanti ma fuliggine ("soot").

                                Inoltre si vede da esperimenti un po' pi? accurati che mettendo il fap calano sia le PM10 che le PM2.5. La domanda per? sorge spontanea, cio? dove vanno? Boh

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