Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quel tubo va bene anche per me basta che si riesce a montare
    non ha venduto nessun pezzo di quel modello

cmq non ho capito se serve con tutti gli attacchi per sonde , pressione oppure va bene anche senza

supersprint fa 2 versioni, uno con gli attacchi e uno senza nulla
    Last edited by Mac_ro; 12-12-13, 20:06.

Comment

• Font Size
      Fre.. minchia ti informi e non chiedi in casa?????

Occhio a Penso.. ? un drago ma ti ricordo che ogni tre per due sfonda una macchina..
      A meno che non lo piantoni.. nel settore ? famoso per fare esperimenti a insaputa dei clienti..
      Esempio:
      Trovi una pubblicita dove dice che porta il GTD a 260 CV?
      Beh.. la cavia potrebbe essere stata la tua..
      Meglio salire un p? e andare da DimSport.. molto piu affidabili..

Comment

• Font Size
        minkia scarico libero mi sembra un po' criminale

va bene togliere il fap che ? un dispositivo di merda, ma anche il catalizzatore...

io comunque non bucherei niente con quello che costa, al massimo ne comprerei uno usato e trapanerei quello

Comment

• Font Size
          Originally posted by bandit77 View Post
          Fre.. minchia ti informi e non chiedi in casa?????

Occhio a Penso.. ? un drago ma ti ricordo che ogni tre per due sfonda una macchina..
          A meno che non lo piantoni.. nel settore ? famoso per fare esperimenti a insaputa dei clienti..
          Esempio:
          Trovi una pubblicita dove dice che porta il GTD a 260 CV?
          Beh.. la cavia potrebbe essere stata la tua..
          Meglio salire un p? e andare da DimSport.. molto piu affidabili..
          Hai ragione anche te...cmq, ieri ho wazzappato con Ale Saxo e lui mi ha vivamente sconsigliato Penso proprio per i motivi da de citati...quindi, eliminato dalla lista. Lui mi ha consigliato Garziano, dicono tutti che lavora gran bene ma, a detta di Garziano, mi tirerebbe fuori "solo" 10 cv...che non valgono la spesa.
          Al che ho wazzappato con Carletto e lui mi ha detto di portarla da Sforzini che ? quello che ha sempre preparato le sue e dove porta le macchine degli amici (tra cui il golf 6 di Mirko, il marito di Monia). La sua Subaru adesso ? sui 170cv solo con la mappa e ha detto che la mia, senza Fap, EGR e con scarico completo arriva sui 210 in sicurezza, 230 spingendola un p? di pi?...alla modica cifra di 750? orientativi tutto compreso (mappa, rimozione fap, esclusione EGR, mappa e scarico)...

Che dici...mappo?

Non sarebbe male essere sui 200cv, sai che ridere col collega che ha il GTI? Stessa potenza ma lui deve fare il doppio dei rifornimenti

Comment

• Font Size
            vai vai!!

la EGR come si elimina?? hai idea?

Comment

• Font Size
              penso che la escludano dalla centralina e basta, lasciandola sempre chiusa

un lavoro ben fatto sarebbe proprio toglierla, alla fine ? un tubo che va dal collettore di scarico a quello di aspirazione

Comment

• Font Size
                Domanda da gnurant

cazz'? sto lavaggio?perch? parlate di spie accese?cha se non si guida bene ha probl?

come va sta macchina?io ho il V 20tdi e tra un p? ha 200k km e sto iniziando a guardare il gtd

consumi andando a limiti cds?

Comment

• Font Size
                  dove l'hai letto " lavaggio " ?

le spie accese ? perch? se non metti la macchina nelle condizioni di temperatura e pressione allo scarico per effettuare una rigenerazione del filtro, dopo un po' si intasa e si accende la spia.

Contrariamente a quello che pensano i pilotoni DDG non ? una questione di "tirarla" , ? questione che bisogna portarla in temperatura e pressione e tenercela per una ventina di minuti buoni

cosa che non pu? avvenire se si fa solo il tragitto casa-lavoro in citt?, anche se si prendono le rotonde a 200 su due ruote in controsterzo

gi? se uno lavora fuori citt? e guida per una mezz'oretta a 70 rigenera

Comment

• Font Size
                    Rompi...io quando ci vado a lavoro, faccio autostrada, un buon 20 min di coda poi libero...teoricamente basterebbe per non intasare il FAP, infatti credo che io abbia problemi alla EGR che, probabilmente, ? sporca. Ma siccome sto FAP rompe le OO spesso e volentieri, gi? che ci sono lo tolgo e via
                    Alla signora quest'estate gli dava allarme in autostrada a velocit? codice...poi ha fatto resettare la centralina, messo un additivo pulitore e la macchina non ha dato pi? problemi fino ad un mese fa, quando, facendo un giro sereni e tranquilli, ? riapparso il messaggio, spento e riavviato a via...dopo una settimana punto e a capo, ho fatto un p? il matto tenendo il motore sempre "vivo" e per ora ? ok.

Domanda da gnurant

cazz'? sto lavaggio?perch? parlate di spie accese?cha se non si guida bene ha probl?

come va sta macchina?io ho il V 20tdi e tra un p? ha 200k km e sto iniziando a guardare il gtd

consumi andando a limiti cds?
                    andando piano arrivi anche a 18km/l, io di solito sto sui 14-15. E poi, scusa ma se uno deve pensare al consumo non prende il GTD, prende il 1.6TDI che va ad aria...

Comment

• Font Size
                      ecco la egr delete pipe
                      per scarico elimina dpf + delete pipe egr + spedizione mi hanno chiesto 492 sterline , quasi 600 euro

Comment

• Font Size
                        Bella robina Mac! Io quando torno faccio diagnosi e vedo un p? cosa rompe le palle, come ho detto per come uso io la macchina il FAP non dovrebbe intasarsi per cui, se il problema fosse solo la EGR, la faccio escludere e mappo, a levare il fap faccio sempre in tempo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Rompi...io quando ci vado a lavoro, faccio autostrada, un buon 20 min di coda poi libero...teoricamente basterebbe per non intasare il FAP, infatti credo che io abbia problemi alla EGR che, probabilmente, ? sporca. Ma siccome sto FAP rompe le OO spesso e volentieri, gi? che ci sono lo tolgo e via
                          Alla signora quest'estate gli dava allarme in autostrada a velocit? codice...poi ha fatto resettare la centralina, messo un additivo pulitore e la macchina non ha dato pi? problemi fino ad un mese fa, quando, facendo un giro sereni e tranquilli, ? riapparso il messaggio, spento e riavviato a via...dopo una settimana punto e a capo, ho fatto un p? il matto tenendo il motore sempre "vivo" e per ora ? ok.

andando piano arrivi anche a 18km/l, io di solito sto sui 14-15. E poi, scusa ma se uno deve pensare al consumo non prende il GTD, prende il 1.6TDI che va ad aria...

la mia fa 16km/l con autostrada e citt? chiedevo dei consumi per info visto che ha 20cv in pi? ma vedo che siamo sempre su quei livelli

non credo che il 1,6 consumi meno perch? la macchina non pesa poco.
                          sulla fi-bo fino a pian del voglio beve dopo sul piano sembra si rompa la lancetta da quabto poco si muove...

ho letto dei lavaggi su altri forum e tutti dicono che sti cicli sono un p? una rogna

cmq scaldare il diesel,usarlo per tragitti non brevissimi sono la base per scehliere un diesel se non lo vuoi tritare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Stessa tua situazione, faccio autostrada almeno una volta a settimana. L'ultima volta che mi ? andato in allarme il motore il filtro era fisicamente pulito. Dopo una ventina di km ? apparso l'avviso di filtro intasato, ho preso l'autostrada ed ? sparito... fino a quando per??

Sto aspettando la congiuntura favorevole di tempo e soldi per farlo togliere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Stessa tua situazione, faccio autostrada almeno una volta a settimana. L'ultima volta che mi ? andato in allarme il motore il filtro era fisicamente pulito. Dopo una ventina di km ? apparso l'avviso di filtro intasato, ho preso l'autostrada ed ? sparito... fino a quando per??

Sto aspettando la congiuntura favorevole di tempo e soldi per farlo togliere
                              Minkia...a me che stanno sulle 00 gi? le spie luci fulminate sti nuovi motori diesel non li digerisco mi sa

ma sono casi fortuiti o sono normali?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by oscarpro View Post
                                Minkia...a me che stanno sulle 00 gi? le spie luci fulminate sti nuovi motori diesel non li digerisco mi sa

ma sono casi fortuiti o sono normali?
                                E' normale. Caso fortuito ? non avere mai avuto problemi, tutti i miei amici dieselati almeno una volta hanno avuto rotture. Poi vabb? la procedura standard ? che ti avvisa e ti chiede di tirarla, la tiri e si risolve. Se non la tiri, dopo un po' va in emergenza e devi portarla in officina a fare rigenerazione forzata e resettare l'errore.

La mia siccome ? una fiat merdosa, va direttamente in errore a prescindere dall'intasamento del filtro

Comment

X
                                Working...
                                X