Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dove lo prenderesti il downpipe con kat 200 celle? Chi lo produce?

da me comunque il fap ? dopo il downpipe quindi dopo il turbo... diciamo che ? nella parte centrale dello scarico

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      dove lo prenderesti il downpipe con kat 200 celle? Chi lo produce?

da me comunque il fap ? dopo il downpipe quindi dopo il turbo... diciamo che ? nella parte centrale dello scarico
      Per ora l'ho trovato della Regazzon (490?) e della adamo racing (350?).

Quello "liscio" tra i 180 e i 200 n?uri.

Comment

• Font Size
        Senza il kat non passi le revisioni, cn il kat i Co sn cm gli originali...

Discorso fumo dallo scarico , bisogna mappare cn una lambda montata senza scendere sotto un certo valore

Comment

• Font Size
          @dillo ? un diesel e conta la prova con l'opacimetro...

Comment

• Font Size
            Knee, io ho bucato l'originale, fumo nemmeno l'ombra. Per la revisione non ci sono problemi, almeno al momento, in quanto non controllano la dimensione del particolato per cui sono ok (ma sarei ok lo stesso per altri motivi... ).
            Bucare ? la soluzione pi? economica e meno invasiva, inoltre anche ad un occhio super esperto il fap rimane quello originale e questo vuol dire meno problemi. Infine, dato che il tuo FAP ? cmq da buttare, tanto vale sfondarlo e spendere i soldi in una bella mappa e magari la chiusura della EGR. Il cat sul diesel non rompe le OO come sul benzina...

Comment

• Font Size
              Purtroppo il mio FAP ? fatto con un angolo a 90? e bucarlo ? un macello... lo vorrei comunque tenere in caso di "emergenza" magari dopo avergli dato una pulita da smontato.

Cmq ho appena ordinato il tubo con Kat 200 celle e via... il mio meccanico ha fatto un'astra col mj 150 cavalli svuotando la ceramica e l'auto va benissimo, resta accesa la spia perch? va a cozze il sensore di pressione differenziale ma se ? solo per quello sticazzi...

Comment

• Font Size
                Aggiungo solo per curiosit?... sto girando col dobl? aziendale 1,6 mjet che ? praticamente nuovo.. ieri mi sono collegato con alfaobd per android e questi sono i dati delle due macchine:

mia bravo, km 95000 circa -> 584 rigenerazioni (una ogni 162 km di media)

dobl?, km 15000 circa -> 16 rigenerazioni (una ogni 972 km di media)

Comment

• Font Size
                  la tua bravo sta andando a puttane come la mia 159, anche io ero arrivato al ritmo di un intasamento al giorno (160mila km)

comunque per me avere una spia accesa perenne ? inaccettabile

cos? come lo ? bucare il fap (che da me ? dritto, ma lo stesso...)

O ne trovo uno usato da buttare o compro anche io il 200 celle. Per? prima mi voglio informare bene su cos'?, come funziona, a cosa serve, pro e contro...

PS: Grande AlfaOBD!! Sto pensando di comprare la versione full, anche se ? costosetta (per essere un'app da smartphone)

Comment

• Font Size
                    Se senza catalizzatore si passa la revisione ve lo faro' sapere fra un paio di mesi
                    Al massimo ricarico la mappa per far aprire l'EGR..

Comment

• Font Size
                      la tua bravo sta andando a puttane come la mia 159, anche io ero arrivato al ritmo di un intasamento al giorno (160mila km)

comunque per me avere una spia accesa perenne ? inaccettabile

cos? come lo ? bucare il fap (che da me ? dritto, ma lo stesso...)

O ne trovo uno usato da buttare o compro anche io il 200 celle. Per? prima mi voglio informare bene su cos'?, come funziona, a cosa serve, pro e contro...

PS: Grande AlfaOBD!! Sto pensando di comprare la versione full, anche se ? costosetta (per essere un'app da smartphone)
                      Alfaobd ? carino per carit? ma per 10 euro in pi? conviene prendere multi ECU scan

Comment

• Font Size
                        Ma Multiecuscan ce l'ho sul pc, AlfaOBD nel telefono che ho sempre appresso.

Ho in progetto anche di modificare uno dei due transponder ELM237 che ho comprato (quello mini) per metterlo sottochiave e fare in modo che si spenga quando chiudo la macchina per poterlo lasciare sempre inserito

quelli bluetooth infatti hanno l'antenna sempre alimentata e se lasciati perennemente insteriti scaricano la batteria della macchina se per qualche giorno non viene utilizzata

Comment

• Font Size
                          Io ho il wifi collegato da mesi senza problemi di batteria e uso torque pro e dashcommander
                          Sul portatile uso vcds 12.12
                          sent by nexus powaaaaa
                          Last edited by Mac_ro; 12-03-14, 06:13.

Comment

• Font Size
                            Defappato sabato mattina e fatti un 260 km circa:

Per ora tutto stock di centralina e nessuna spia...

Pregi:
                            macchina pi? pronta
                            quasi zero turbolag nel cambio marcia
                            spinge uguale a prima ma pare salga pi? in fretta

Difetti
                            scalda pi? tardi
                            puzza appena la accendi
                            rumore tipo "rutto" quando la spegni

Zero fumo, fatto una mezz'ora di autostrada a codice e un'altra mezz'ora con test vari di apri/chiudi e nessun problema.
                            Appena mi avanzano Euri vado di mappa noEGR noFAP e siPUTENZA

Comment

• Font Size
                              quanto ti chiede per caricarti il file? La mappa noEGR noDPF te la puoi fare da solo con Volta!!

Se il prezzo non ? esorbitante puoi iniziare con quella, se ti chiede un sacco di soldi solo per scaricare la vecchia e caricare la nuova (sulla mia ci vogliono 40-50 minuti a file...) allora tanto vale aspetta

Comment

• Font Size
                                quanto ti chiede per caricarti il file? La mappa noEGR noDPF te la puoi fare da solo con Volta!!

Se il prezzo non ? esorbitante puoi iniziare con quella, se ti chiede un sacco di soldi solo per scaricare la vecchia e caricare la nuova (sulla mia ci vogliono 40-50 minuti a file...) allora tanto vale aspetta
                                Ehh bisognerebbe averne uno che funziona di Volta...

Cmq vedo se andare da Pialletto qui del forum (gentilissimo) ma devo racimolare pecunia prima...

In un posto qui vicino a me mi han chiesto "quattrocento-quattreccinquanta" per togliere solo il fap e "seicento-seieccinquanta" per fare anche la mappa... ovviamente ho buttato il biglietto da visita prima di salire in macchina e andarmene...

Comment

X
                                Working...
                                X