Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    e prima quanto era? io son passato sulla stessa tratta da 13 a 17
    Prima a velocit? codice si assestava tra i 14 e 15 km/l, pestando sui 10...

Comment

• Font Size
      dopo 6100km la media dei consumi: 13.4km/l oppure 7.48l/100km
      fuori citta viaggio sempre ai 120 fissi

direi che consuma parecchio sta macchina
      non so se e la mappa oppure il fap che ho svuotato e richiuso
      mi tenta di prendere il colettore e montarlo al posto dell'originale

Comment

• Font Size
        @Alem...ma i consumi sono con clima spento o acceso??
        Io ho la tua stessa macchina (con cambio manuale e 3 porte, prima idem...Golf 4 GTI TDI...) e mi fai venire volgia di fare il lavoro!!!
        Tu dove sei andato e quanto hai speso per tutto?
        Se vuoi in PM,no problem...io sono di Modena.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DodoK8 View Post
          @Alem...ma i consumi sono con clima spento o acceso??
          Io ho la tua stessa macchina (con cambio manuale e 3 porte, prima idem...Golf 4 GTI TDI...) e mi fai venire volgia di fare il lavoro!!!
          Tu dove sei andato e quanto hai speso per tutto?
          Se vuoi in PM,no problem...io sono di Modena.

Intenditore per? io rigorosamente 5 porte e DSG...semplicemente una fikata!

Io il clima lo tengo sempre acceso, estate e inverno su 22?C, non mi ? nemmeno passato per la testa di spegnerlo per fare le prove

Per fare tutto ho speso mi pare 600? (prezzo da amico se no erano 750?) e ho fatto fare il lavoro a Genova, da Sforzini. L'unica pecca ? che non ha il banco, come banco usa la strada li vicino che ? un misto veloce...

Ad adesso dovrei avere, "stimati", tra i 200 e i 220 cv, ho provato contro vetture con queste potenze (tra cui un Golf VI GTI) e sto li, pi? facile che guadagno qualcosa...l'app dice 215 cv ma sono calcolati quindi da prendere solo come indicativi.
          L'accelerazione ? impressionante e la ripresa (diciamo da 80kmh a 200) entusiasmante...da velocit? codice basta pestare per leggere in pochissimo tempo i 200...sono davvero entusiasta! Per di pi?, come ho scritto sopra, i consumi sono eccezionali! A codice non scende mai sotto i 18 km/l :1:
          Che dire poi, la pressione turbo ? ancora quella originale quindi dovrei aver mantenuto la affidabilit? originale, EGR chiusa elettronicamente e FAP bucato con 5 fori a corona...per essere un "affinamento" di mappa ha reso uno sproposito, tanto che non se lo aspettava nemmeno il preparatore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mac_ro View Post
            dopo 6100km la media dei consumi: 13.4km/l oppure 7.48l/100km
            fuori citta viaggio sempre ai 120 fissi

direi che consuma parecchio sta macchina
            non so se e la mappa oppure il fap che ho svuotato e richiuso
            mi tenta di prendere il colettore e montarlo al posto dell'originale
            Mac, davvero non so che dire, se vuoi posto la foto del computer di bordo, la media 1 ? quella che faccio ogni giorno (e si azzera dopo un'ora di fermo), la media 2 ? quella da quando ho preso la macchina e, appena mappato, era sui 14,7 km/l (ora sta salendo...)
            Non so perch? la tua consumi di pi?, magari fuma anche? La mia fumo ZERO anche se fa una puzza infernale al minimo

La prossima volta che faccio il Performance test lo salvo e lo posto, ci sono anche i consumi...

Comment

• Font Size
              Io comunque farei una prova pieno-pieno per vedere quanti litri ti servono per fare i km che fai.. poi calcoli la media e la confronti con quella del computer di bordo (che azzererai prima di iniziare ovviamente..)
              Tanto per renderti conto se dopo la mappa i valori indicati sono rimasti pi? o meno corretti

Comment

• Font Size
                La mia bravo multipuzza sta peggiorando nei consumi e soffre pian piano di un lag pazzesco nei cambi marcia...

Mi sa che aveva ragione il mappatore dicendomi che la EGR sfiata... settimana prossima faccio montare una flangia cieca in metallo e vadavia al ci?p !!

Comment

• Font Size
                  da quant'? che lo dico... TAPPARE!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    da quant'? che lo dico... TAPPARE!!
                    Si ma purtroppo ? in posto di m_rda !!! devo mettere la macchina sul ponte per forza uff...

Comment

• Font Size
                      @Alem...ok per il prezzo...poi ci si pu? accordare...
                      Quello che mi interessa sapere ?, quanto tempo c'ha messo per fare il lavoro? Quanto dovrei lasciargli la macchina?
                      Serebbe un lavoro da fare in agosto per le ferie...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Si ma purtroppo ? in posto di m_rda !!! devo mettere la macchina sul ponte per forza uff...

Davvero? Ah che noia non lo sapevo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DodoK8 View Post
                          @Alem...ok per il prezzo...poi ci si pu? accordare...
                          Quello che mi interessa sapere ?, quanto tempo c'ha messo per fare il lavoro? Quanto dovrei lasciargli la macchina?
                          Serebbe un lavoro da fare in agosto per le ferie...
                          Dodo, io ho dato la macchina al mio amico (quello che conosce il preparatore e che mi ha fatto fare il prezzo) verso le 9 del mattino, la macchina l'ha portata lui e io sono andato a lavorare con la sua moto. Alle 17 sono andato a riprendermi la macchina... :1:

Se vuoi fare il lavoro mandami i tuoi contatti che vedo se puoi fare lo stesso iter che magari strappi un p? di sconto...se no ti mando il numero del preparatore e fai da te dicendo che ti manda tizio.

Comment

• Font Size
                            i miei sono consumi realissimi fatti sempre da pieno a pieno, il comp. di bordo manco lo guardo
                            nel motore ho olio motul 507, nel cambio sempre motul dctf
                            e anche vero che giro tantissimo in citta, viaggi brevi 3-4-5km quindi certe volte il motore nn arriva in temp. neanche

cmq i miei consumi rimangono piu alti della media
                            c'e l'offerta a 250sterline per questo colettore

Comment

• Font Size
                              Ciao Mac,
                              tu per caso hai preso e montato l'eliminatore EGR della Darkside?

Se si, ? buono come componente?Hai anche messo il manometro per il turbo?
                              Ultima cosa...eliminare il radiatore dell'EGR...???

CIAOO!!

Comment

• Font Size
                                Io intanto ho preso questo...

:1:

Comment

X
                                Working...
                                X