Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato l'elettrica Nissan

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se si considera tutto il ciclo produttivo e di trasformazione energia le auto elettriche PURE escono abbastanza bene, essenzialmente perch? di energia costa di pi? fabbricare un motore endotermico con cambio, scarico e annessi vari che uno elettrico, anche costruire il pacco batterie costa poco in termini energetici (il problema ? che costa invece tanto per materiali utilizzati, comunque questo ? un fattore che riguarda il portafogli non l'ambiente) inoltre il rendimento di un motore elettrico ? vicino al 100% e per produrre l'energia elettrica si usano centrali che anche se vanno a combustibile fossile ne usano di meno pregiato e con rendimento intorno al 60%, invece la benza ? un prodotto raffinato, per ottenerlo si spende di pi? energia e poi nei migliori casi da un 30% di rendimento su un'auto.

Comment

• Font Size
      Bene,
      speriamo prendano piede in modo da avere un'ulteriore alternativa.
      Io a Los Angeles ne ho viste parecchie tesla (la berlina).
      Sar? costosa, ma alla fine se paragonata ad altre berline di lusso il prezzo ci sta tutto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bagonda View Post
        guarda ste ***** di auto che non fanno rumore sono piu' pericolose di un peruviano con la punto elaborata.

Nella mia vista le uniche auto che stavano per investirmi erano due prius di merda.

Manco ve le regalassero !!!!!
        quoto e spingo! Sia sulla pericolosit? delle auto silenziose che su...

:gaen:

Cmq mi hai fatto scassare!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          io non ci vedo alcun affare per l'ambiente, perch? le batterie esauste devi produrle prima e smantellarle poi... e i consumi non sono "miracoli", da qualche parte l'energia deve essere prodotta.
          le batterie sono garantite 5 anni diciamo che ti durano almeno 7 magari di pi?...
          comunque anche a cambiarle smaltendole ogni 7 anni significa un impatto molto pi? basso di 7 anni di carburante.
          considerando che se l'energia elettrica proviene dal petrolio ha un rendimento superiore a quello del motore in centrale, ma se proviene da fonti rinnovabili ha impatto zero.
          io credo che quando i costi scenderanno un altro poco andremo tutti con l'elettrico.
          ps
          il tetto lo farei ricoperto di pannelli fotovoltaici

Comment

X
          Working...
          X