Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato l'elettrica Nissan

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho provato l'elettrica Nissan

Sabato, complice un amico che ce l'ha in prova per qualche giorno, ho provato la Nissan Leaf elettrica, versione full optional (costa ? 37.000 euro).

Ho fatto solo un breve giro di 10 min in centro citt?, che secondo me ? il suo uso migliore ... che dire, ? una figata ... prestazioni ottime, ovviamente silenziosissima specialmente a bassa velocit?, poi appena acceleri si sente una specie di ronz?o che non si capisce bene se sono le gomme o il motore.

Se schiacci, va se la metti in economy consuma meno energia ed ? un p? pi? letargica, ma se schiacci accelera bene ugualmente.

L'abitacolo ? spazioso ed ? una specie di albero di natale, pieno di lucine e display ... frena, sterza e tiene la strada normalmente.

Insomma si guida in citt? come un'auto normale, per? a 0 emissioni

Certo, da non pensare che sia supereconomica ... la Nissan le batterie se le fa pagare e le garantisce solo 5 anni, altrimenti le prendi a noleggio (te le scontano dal prezzo all'acquisto, son 6.000 euro) ma paghi un tot al mese che equivale circa a quello che si spenderebbe in carburante con una macchina da 20 km/l

se compri invece non paghi niente, tranne il pieno che son circa 4 euro per 150 km di autonomia teorica .. per? dopo i 5 anni che succede?

bella per i maniaci del nuovo e gli ambientalisti, ma per quanto riguarda i costi..

• Font Size
    TRENTASETTEMILA EURO

e c'? pure chi li spende

Comment

• Font Size
      Beh, se uno ha la possibilit? e il suo uso ? prevalentemente in citt?, ? un ottimo acquisto...alla fine in citt? ti viene a costare, in anticipo, quanto spendersti con una Punto 1.3Mjet ma non inquini e hai una macchina particolare, discretamente grande, carina e senza limitazioni di traffico...
      attualmente, per i fanatici, credo sia ancora meglio l'ibrido...

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        Sabato, complice un amico che ce l'ha in prova per qualche giorno, ho provato la Nissan Leaf elettrica, versione full optional (costa ? 37.000 euro).

Ho fatto solo un breve giro di 10 min in centro citt?, che secondo me ? il suo uso migliore ... che dire, ? una figata ... prestazioni ottime, ovviamente silenziosissima specialmente a bassa velocit?, poi appena acceleri si sente una specie di ronz?o che non si capisce bene se sono le gomme o il motore.

Se schiacci, va se la metti in economy consuma meno energia ed ? un p? pi? letargica, ma se schiacci accelera bene ugualmente.

L'abitacolo ? spazioso ed ? una specie di albero di natale, pieno di lucine e display ... frena, sterza e tiene la strada normalmente.

Insomma si guida in citt? come un'auto normale, per? a 0 emissioni

Certo, da non pensare che sia supereconomica ... la Nissan le batterie se le fa pagare e le garantisce solo 5 anni, altrimenti le prendi a noleggio (te le scontano dal prezzo all'acquisto, son 6.000 euro) ma paghi un tot al mese che equivale circa a quello che si spenderebbe in carburante con una macchina da 20 km/l

se compri invece non paghi niente, tranne il pieno che son circa 4 euro per 150 km di autonomia teorica .. per? dopo i 5 anni che succede?

bella per i maniaci del nuovo e gli ambientalisti, ma per quanto riguarda i costi..
        bisogna vedere nel ciclo vita complessivo (compreso smaltimento batterie) se il bilancio ? sempre in positivo rispetto al motore tradizionale.. che poi sia innovativa, sfiziosa non ci piove.. basta non fare la fine dei filtri antiparticolato

Comment

• Font Size
          ho guidato la yaris ibrida di una mia amica
          automatica

comoda per la citt?, i consumi non sono niente di eccezionale quando devi fare dei trasferimenti

attendo che "invecchi" per capire se ha senso o se diventer? un pozzo senza fondo, oltre al prezzo d'acquisto proibitivo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dingo125 View Post
            TRENTASETTEMILA EURO

e c'? pure chi li spende
            era la full optional... volendo ci sono 2 versioni pi? economiche, la pi? bassa credo stia sui 30.000 euro, poi ci sono gli incentivi della regione per qualche migliaio di euro ma bisogna vedere se sono rimasti fondi e poi c'? da vedere la questione batterie, se la compri col noleggio batterie ti tolgono 6.000 euro, per? poi le paghi tot al mese.

Alla fine si pu? pagare nuova circa 20.000 quella pi? economica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Beh, se uno ha la possibilit? e il suo uso ? prevalentemente in citt?, ? un ottimo acquisto...alla fine in citt? ti viene a costare, in anticipo, quanto spendersti con una Punto 1.3Mjet ma non inquini e hai una macchina particolare, discretamente grande, carina e senza limitazioni di traffico...
              attualmente, per i fanatici, credo sia ancora meglio l'ibrido...
              da non dimenticare ... no bollo e no tagliandi

per l'autonomia, il mio amico sta sperimentando che i 150 km sono REALI, tra l'altro fa freddo quindi il test ? probante e la ricarica completa sono 4 ore, con mezz'ora per fare l'80%, e una normale presa a 220v di casa

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ho guidato la yaris ibrida di una mia amica
                automatica

comoda per la citt?, i consumi non sono niente di eccezionale quando devi fare dei trasferimenti

attendo che "invecchi" per capire se ha senso o se diventer? un pozzo senza fondo, oltre al prezzo d'acquisto proibitivo.
                non la consiglierei come unica auto, meglio se come 2? auto da famiglia o meglio ancora aziendale ... se non dovessi caricare, la prenderei io per la ditta per i costi, l'unica incognita (grossa) sono le batterie.

Comment

• Font Size
                  guarda ste ***** di auto che non fanno rumore sono piu' pericolose di un peruviano con la punto elaborata.

Nella mia vista le uniche auto che stavano per investirmi erano due prius di merda.

Manco ve le regalassero !!!!!

Comment

• Font Size
                    La Leaf non ? male. Ho provato la Renault Zoe e mi ? piaciuta.
                    Mi piacerebbe provare una Tesla, con quell'auto ci si diverte tanto.
                    Sono sorpreso dal fatto che i 150 km dichiarati siano reali anche se molto dipende dallo stile di guida.
                    Di auto elettriche ne vedo sempre di pi? in giro. La Renault Twizy ? un divertente mezzo pubblicitario ma vedo anche Kangoo elettrici e anche qualche Ampera.
                    Il futuro ? gi? presente e non mi dispiace.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      La Leaf non ? male. Ho provato la Renault Zoe e mi ? piaciuta.
                      Mi piacerebbe provare una Tesla, con quell'auto ci si diverte tanto.
                      Sono sorpreso dal fatto che i 150 km dichiarati siano reali anche se molto dipende dallo stile di guida.
                      Di auto elettriche ne vedo sempre di pi? in giro. La Renault Twizy ? un divertente mezzo pubblicitario ma vedo anche Kangoo elettrici e anche qualche Ampera.
                      Il futuro ? gi? presente e non mi dispiace.
                      molti si dimenticano che la leaf ha le stesse dimensioni di una golf, quindi ? comparabile pi? o meno ... e la golf costa da 20.000 a 40.000 euro, a seconda di versioni e allestimenti... quindi

molto del problema ? su durata e costi delle batterie ... purtroppo con questa storia del noleggio le case han trovato una fonte SICURA di guadagno, visto che i tagliandi sostanzialmente non esistono e che nessuno si fida a garantire le batterie per 10 anni su una full elettrica.

la tesla ? bella, ma ? per chi pu? veramente spendere

Comment

• Font Size
                        Molto diffusa da queste parti anche per la politica aggressiva della Nissan sul leasing. Ce l'hanno anche due nostri amici e sono molto soddisfatti. Unico problema e' l'autonomia per chi non lavora sotto casa come me.

Comment

• Font Size
                          Purtroppo ultimamente sta rallentando lo sviluppo delle batterie per autotrazione, pi? per problemi tecnologici e di costo dei vari elementi che per politiche avverse e ovviamente la crisi di certo non sta aiutando, per vedere auto elettriche competitive come prezzo e autonomia ci vorr? almeno un altro paio di anni buoni...
                          Last edited by MiKiFF; 11-12-13, 06:17.

Comment

• Font Size
                            Mi sembra sia un affare solo per l'ambiente.

Il ritorno sul portafoglio rapportato ai carburanti tradizionali ? zero
                            se non in negativo con ste batterie..

Non vedo perch? le persone comuni dovrebbe volerla acquistare

Comment

• Font Size
                              io non ci vedo alcun affare per l'ambiente, perch? le batterie esauste devi produrle prima e smantellarle poi... e i consumi non sono "miracoli", da qualche parte l'energia deve essere prodotta.

Comment

X
                              Working...
                              X