Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregi,difetti e problematiche note Alfa 159

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    163,177 o 184 cv?

ciclo extraurbano o autostrada a 140?
    perch? anche la mia a 90-100 all'ora segna i 20.
    comunque anche per BMW ci pareri sono discordanti...c'? chi dice 18 ma anche chi dice 15-16.....ci sono parecchi fatto ri da considerare....
    177 cavalli....ciclo misto...facevo sia urbano che extraurbano che autostrada...

Comment

• Font Size
      1700kg son 1700kg
      Come bagagliaio siamo a livelli di un serie 3 SW? O pi? grande o piccolo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        1700kg son 1700kg
        Come bagagliaio siamo a livelli di un serie 3 SW? O pi? grande o piccolo?

non ho mai avuto la serie 3,ti dico che ci stanno 4 gomme da 235 con cerchi da 18 e avanza pure un p? di spazio.
        se abbatti i sedili guadagni ancora,quando ho fatto il traslco ci ? stato tutto il mio guardaroba

Comment

• Font Size
          pi? grande ma non ? piatto ....nel senso che dall'apertura portellone va gi?

Comment

• Font Size
            Ho parlato un po' con i miei (nuovi) colleghi di lavoro, molti dei quali 159 muniti.
            A livello di consumi mi parlano di percorrenze medie di 14-15 km/l, sia per il 150 che per il 170 cv.
            Come problematiche nulla da segnalare, a parte qualche intasamento egr e fap sugli euro 5 (niente di strano)...

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              non ho mai avuto la serie 3,ti dico che ci stanno 4 gomme da 235 con cerchi da 18 e avanza pure un p? di spazio.
              se abbatti i sedili guadagni ancora,quando ho fatto il traslco ci ? stato tutto il mio guardaroba
              ottimo, perch? ci dovr? stare un dobermann e sto cercando un auto non troppo costosa per trasportarlo... ora ho una toyota celica e non ci entra manco a smontarlo (da adulto)

benjo mi pu? capire :gaen:

Comment

• Font Size
                ottimo, perch? ci dovr? stare un dobermann e sto cercando un auto non troppo costosa per trasportarlo... ora ho una toyota celica e non ci entra manco a smontarlo (da adulto)

il ragazzo che me l'ha venduta la usava apposta per portare i cani ai concorsi

Comment

• Font Size

la 159 ha un bagagliaio un po' pi? grande...per? essendo "a pozzo" o gli fai un rialzo alla porta per aprirsi o prendi un kennel di quelli orizzontali...

se prendi la serie 3 il kennel te lo faccio su io
                  ormai ho presole misure

Comment

• Font Size
                    ho il 2.4 210cv originale Q4. Come gi? detto, il peso si sente moltissimo. Non solo da fermo, ma anche nell'handling e nelle frenate brusche, si sente che differenziali ed elettronica intervengono per tenere la macchina dritta.

il bagagliaio ? molto grande ma in compenso l'abitacolo ? piuttosto piccolino. Come hanno detto poi c'? uno scalino enorme quindi caricare oggetti ingombranti e pesanti pu? essere complicato e scomodo (bisogna sollevarli parecchio per farli entrare, ed inventarsi un modo per tirarli fuori una volta dentro)

rotture di palle a parte il filtro DPF, i sensori a c...o di cane.

quelli di parcheggio li posso perdonare perch? davanti ? stata sbattuta, magari quando faccio ritoccare i paraurti far? controllare anche i sensori (la met? delle volte mi segnala un ostacolo attaccato al muso anche quando non c'? niente)

quello delle luci non ? abbastanza sensibile, di mattina nuvoloso vorrei che le accendesse e non lo fa

quello della pioggia fa assolutamente il c...o che vuole, lo dovr? pulire e vedere se si comporta bene. Perch? con l'automatico non si pu? impostare il tergi intermittente, ? solo automatico-veloce-velocissimo. In automatico fa quello che vuole, tipo piove forte e non si muove, entro in galleria e continua a spazzolare come se non fi fosse un domani sul vetro asciuttissimo.

Per quanto riguarda i consumi...autostrada milano - torino a velocit? codice

Comment

• Font Size
                      Sui consumi secondo me non sono nemmeno tanto alti, la mia Golf con 170 cv sta sui 14 di media...solo se la guida la signora arriva a 18...ma poi si intasa il FAP

Comment

• Font Size
                        Io la sw 170cv e ho fatto 100000km in 4 anni.
                        Nessun problema e mediamente ca. 13km/l veri (il cdb mente) facendo autostrada col cruise ai 140 indicati.

Come bagagliaio ? nettamente pi? grande del vecchio serie 3 (rispetto al nuovo non so).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          la 159 ha un bagagliaio un po' pi? grande...per? essendo "a pozzo" o gli fai un rialzo alla porta per aprirsi o prendi un kennel di quelli orizzontali...

se prendi la serie 3 il kennel te lo faccio su io
                          ormai ho presole misure
                          eh la serie 3 mi piacerebbe, ma ? fuori budget purtroppo..ho un budget di 6k-6,5k tirati. con quei soldi ci viene una 159 del 2007-2008 oppure una croma anche con meno, ma ? proprio bruttina sulle tedesche con quel budget c'? roba vecchiotta e vorrei una macchina abbastanza recente.

comunque pensavo di metterlo nei sedili posteriori con cintura di sicurezza apposita per cani e telo apposito sui sedili, cos? non si sporcano. son praticamente sempre da solo in macchina o al massimo con un'altra persona, quindi i sedili dietro son sempre liberi. l'unica cosa che conta per me, ? la sicurezza del cane.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            ho il 2.4 210cv originale Q4. Come gi? detto, il peso si sente moltissimo. Non solo da fermo, ma anche nell'handling e nelle frenate brusche, si sente che differenziali ed elettronica intervengono per tenere la macchina dritta.

il bagagliaio ? molto grande ma in compenso l'abitacolo ? piuttosto piccolino. Come hanno detto poi c'? uno scalino enorme quindi caricare oggetti ingombranti e pesanti pu? essere complicato e scomodo (bisogna sollevarli parecchio per farli entrare, ed inventarsi un modo per tirarli fuori una volta dentro)

rotture di palle a parte il filtro DPF, i sensori a c...o di cane.

quelli di parcheggio li posso perdonare perch? davanti ? stata sbattuta, magari quando faccio ritoccare i paraurti far? controllare anche i sensori (la met? delle volte mi segnala un ostacolo attaccato al muso anche quando non c'? niente)

quello delle luci non ? abbastanza sensibile, di mattina nuvoloso vorrei che le accendesse e non lo fa

quello della pioggia fa assolutamente il c...o che vuole, lo dovr? pulire e vedere se si comporta bene. Perch? con l'automatico non si pu? impostare il tergi intermittente, ? solo automatico-veloce-velocissimo. In automatico fa quello che vuole, tipo piove forte e non si muove, entro in galleria e continua a spazzolare come se non fi fosse un domani sul vetro asciuttissimo.

Per quanto riguarda i consumi...autostrada milano - torino a velocit? codice

la tua coi consumi e accelerazione ? ancora pi? penalizzata perch? con le 4 ruote motrici ti porti a spasso almeno un centinaio di kg in pi?....quindi almeno 1800 kg a secco....pi? 4 persone tocchi le 2 tonnellate di peso......fare i 13 di media ? ottimo.

falla rimappare,chiudi EGR ed elimina FAP,2 km/l li guadagni oltre ad una 40ina di cv

Comment

• Font Size
                              giusto ho dimenticato di scrivere che nel viaggio a torino eravamo in 3 pi? relativi bagagli

questo weekend sono andato e tornato da zurigo da solo e ho superato i 14km/l di media, ma c'? da dire che in "autostrada" svizzera sei quasi sempre a 80-100 salvo i rari tratti con limite a 120

Comment

• Font Size
                                Non so se prendere un 2.4 o il 1.9 170 cv.
                                Per la prima motorizzazione,il passaggio da 200 a 210 cv in che anno ? avvenuto?

Comment

X
                                Working...
                                X