Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregi,difetti e problematiche note Alfa 159

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pregi,difetti e problematiche note Alfa 159

Vorrei capire da chi ha la suddetta auto come ci si trova...
    In particolare mi interessano le motorizzazioni diesel 150 e 170 cv.
    Il 2.4 jtd mi ? stato sconsigliato per eccessivi consumi.

• Font Size
    che io sappia ? noto che han problemi alle valvole SWIRL

e il rosso alfa che si svernicia...

poi cmq non pensare che sia parsimonioso nei consumi quanto una tedesca

Comment

• Font Size
      Io ho un amico a cui si sverniciava il rosso alfa:gaen:

Io ho avuto la 159 sw x 2 settimane.. da quando correva penso fosse la versione da 0cv.
      Usata 2 settimane, fatti 2000 km in totale... consumato come una petroliera e ferma come un chiodo.

La cosa che + mi dava fastidio erano per? le 4 frecce ad ogni frenata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        Io ho un amico a cui si sverniciava il rosso alfa:gaen:

Io ho avuto la 159 sw x 2 settimane.. da quando correva penso fosse la versione da 0cv.
        Usata 2 settimane, fatti 2000 km in totale... consumato come una petroliera e ferma come un chiodo.

La cosa che + mi dava fastidio erano per? le 4 frecce ad ogni frenata.
        Si vede che il tuo esemplare soffriva di flessore volvente frenato; l'hai fatta vedere in alfa ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Si vede che il tuo esemplare soffriva di flessore volvente frenato; l'hai fatta vedere in alfa ??
          No... era sostitutiva quindi nn eran problemi miei.
          Ma ? un difetto di tutte le alfa xch? quando mi han dato la mito (sempre x 2 settimane) mi capitava la stessa cosa!

Comment

• Font Size
            perch? non sei buono a guidare e inchiodi come i vecchi :gaen:

Comment

• Font Size
              Io ho la sportwagon 2.4 JTDm 210 cv rimappata+filtro+esclusione FAP ed EGR portata a 250 cv,ti posso dire che il peso si sente tutto,sopratutto sullo scatto da fermo,per? ? stabilissima e frena molto bene.se la cava meglio in movimento,ha una buona ripresa ed un ottimo allungo,come consumi io faccio molta autostrada,a 150 di media col cruise control inserito percorre 450km con 50 euro di gasolio,sono circa 14 km/l.
              per l'estetica va a gusti,io la trovo molto bella,la mia ha cerchi da 18 ed ? full optional

Comment

• Font Size
                se la versione da 210(250) cv fa 14 con un litro, quella da 150cv li fa i 20km/l in autostrada? secondo le stime di autoscout pare di si.
                interessa anche a me questa macchina, ne stavo meditando l'acquisto. da quel che so il 1.9 mjet ? molto robusto come motore e non sembra avere particolari noie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  se la versione da 210(250) cv fa 14 con un litro, quella da 150cv li fa i 20km/l in autostrada? secondo le stime di autoscout pare di si.
                  interessa anche a me questa macchina, ne stavo meditando l'acquisto. da quel che so il 1.9 mjet ? molto robusto come motore e non sembra avere particolari noie.

la mia fa i 14 in autostrada a 150 all'ora,a velocita 90-100 km/h vedo anche i 20 indicati,per? non ? stock.

quindi occhio a non fare l'equazione se il 2.4 consuma tot il 1.9 consumer? molto meno,perch? parliamo dello stesso corpo vettura,quindi 1700 kg da muovere,e con un motore pi? piccolo che sforza di pi? potrebbe essere che i consumi siano molto simili se non peggiori trovandosi a muovere lo stesso peso con 100 cv in meno,specialmente in citt? dove ci sono un sacco di ripartenze.
                  questo specialmente se il motore ? completamente originale,il 2.4 stock non fa pi? dei 12 in autostrada ed il 1.9 non si scosta di tanto,sono i kg che fregano pi? che i cv

Comment

• Font Size
                    credeghe ai ufo....in autostrada non lo so ma un mio amico che ha il 150 cavalli di media fa i 15...

e io con lo spider 2.4 di media non ho mai passato gli 11

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      credeghe ai ufo....in autostrada non lo so ma un mio amico che ha il 150 cavalli di media fa i 15...

e io con lo spider 2.4 di media non ho mai passato gli 11
                      ma sti caxxi! ? un lavandino!!!!

Comment

• Font Size
                        ma sti caxxi! ? un lavandino!!!!
                        scusa ma cosa ti aspettavi da un'auto da oltre 1700 kg a secco con soli 150cv?
                        ha il rapporto peso-potenza di un SUV di 2 litri di cilindrata.

comunque non ? che i tedeschi corrano molto lontano....i consumi che dichiarano sono un pochino distanti dalla realt? visto che nemmeno le KrukkenWagen sono dei fuscelli

bene o male se vuoi un minimo di prestazioni l'auto deve bere,se vuoi essere sicuro di fare i 20 con un litro di gasolio devi scendere di categoria e puntare su una 208 o vetture simili

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          scusa ma cosa ti aspettavi da un'auto da oltre 1700 kg a secco con soli 150cv?
                          ha il rapporto peso-potenza di un SUV di 2 litri di cilindrata.

comunque non ? che i tedeschi corrano molto lontano....i consumi che dichiarano sono un pochino distanti dalla realt? visto che nemmeno le KrukkenWagen sono dei fuscelli

bene o male se vuoi un minimo di prestazioni l'auto deve bere,se vuoi essere sicuro di fare i 20 con un litro di gasolio devi scendere di categoria e puntare su una 208 o vetture simili
                          io con il 320 coup? facevo i 19 di media

e non ? un fuscello

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            io con il 320 coup? facevo i 19 di media

e non ? un fuscello
                            163,177 o 184 cv?

ciclo extraurbano o autostrada a 140?
                            perch? anche la mia a 90-100 all'ora segna i 20.
                            comunque anche per BMW ci pareri sono discordanti...c'? chi dice 18 ma anche chi dice 15-16.....ci sono parecchi fatto ri da considerare....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              Vorrei capire da chi ha la suddetta auto come ci si trova...
                              In particolare mi interessano le motorizzazioni diesel 150 e 170 cv.
                              Il 2.4 jtd mi ? stato sconsigliato per eccessivi consumi.

comunque tornando al tuo discorso purtroppo la 159 ? penalizzata dal peso,fermo restando ci? il miglior compromesso ' il 2.0 170cv che rimappando pu? essere ancora pi? parco.
                              va ancora meglio sulla Giulietta.
                              se invece rimaniamo in casa Fiat non sottovalutare la Delta col 1.9 twinturbo da 190 cv

Comment

X
                              Working...
                              X