Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema riscaldamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema riscaldamento

Ciao a tutti,
    con l?arrivo del freddo mi sono accorto che non mi funziona bene il riscaldamento dell?auto: pur impostandolo al massimo entra solo un?aria tiepida invece che calda mentre l?inverno scorso con il riscaldamento al massimo ricordo che l?auto diventava una sauna. Questo sempre con il clima automatico disattivato, anche l?anno scorso, ma pur attivandolo non cambia nulla (il freddo per? lo faceva questa estate, anche se non ? da escludere che il problema sia subentrato dopo).
    Da cosa pu? dipendere quindi questo malfunzionamento?
    L?auto ? una Volvo V40 del 96.
    Grazie mille

• Font Size
    Si alza la temperatura dell'acqua del motore? Se il motore rimane "freddo" vuol dire che hai il termostato rotto e di conseguenza non ti scalda l'abitacolo, visto che il riscaldamento sfrutta solo l'acqua del motore.

Comment

• Font Size
      Se l'auto resta bassa di temperatura vale il consiglio di Ste (termostato rotto)

Se invece la temperatura del motore ? ok potrebbe esserci aria nell'impianto oppure una ostruzione nel circuito (sporcizia).

Su molte auto, nel vano motore, seguendo i tubi che entrano nell'abitacolo ci sono delle valvoline di spurgo; prova a motore acceso a svitarle e vedi se esce dell'aria (ocio a non scottarti....).

Comment

• Font Size
        il motore sembra scaldare, almeno da quanto dice il computer di bordo. ma il fatto che scalda di pi? ai lati che al centro, vuol dire qualcosa?
        grazie

Comment

• Font Size
          si sar? guastato il sistema di miscelazione aria esterna/aria interna

Comment

• Font Size
            Originally posted by ghisirds View Post
            il motore sembra scaldare, almeno da quanto dice il computer di bordo. ma il fatto che scalda di pi? ai lati che al centro, vuol dire qualcosa?
            grazie
            Scusate ma credo sia normale che ai lati esca aria pi? calda che al centro...

i vetri sono la prima dissipazione di calore e quindi per avere la temp costante deve uscire aria pi? calda nel perimetro

io x farla scaldare bene attivo le bocchette del vetro ant (che fanno funz anche quelle vicino ai vetri laterali x appann) e i piedi.

hai provato a verificare la temp della macchina con un termometro tipo quelli di casa?caldo e freddo sono sensazioni che dipendono da tanti fattori...mentre temp ? una!

Comment

• Font Size
              C'? l'acqua nel circuito del motore?

Comment

X
              Working...
              X