edit..errore
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gente sempre in sfida
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
io questa malattia c'e l'avevo quando avevo la moto.. era piu' forte di me,appena vedevo qualcuno con una maxi dove CATEGORICAMENTE sfidarlo,costi quel che costi, poi ho provato la pista e son maturato..
in macchina invece non ho tanto voglia di ingarellarmi ,o almeno, se capita, preferisco fare un garino quando il traffico lo permette e in un tratto curvo.. i drittoni li lascio stare..ma anche qui, da quando ho provato la pista, non m'importa piu' di tanto..e poi sopra il fanale posteriore del mio TT, ho l'adesivo con il circuito e la scritta MONZA, il che e' sinonimo che faccio BRUTTO ed e' meglio non sfidarmi!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by bladeRRunner View Postio questa malattia c'e l'avevo quando avevo la moto.. era piu' forte di me,appena vedevo qualcuno con una maxi dove CATEGORICAMENTE sfidarlo,costi quel che costi, poi ho provato la pista e son maturato..
in macchina invece non ho tanto voglia di ingarellarmi ,o almeno, se capita, preferisco fare un garino quando il traffico lo permette e in un tratto curvo.. i drittoni li lascio stare..ma anche qui, da quando ho provato la pista, non m'importa piu' di tanto..e poi sopra il fanale posteriore del mio TT, ho l'adesivo con il circuito e la scritta MONZA, il che e' sinonimo che faccio BRUTTO ed e' meglio non sfidarmi!!!!!!!!!!!!!!!
Lo vendono a chiunque....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Skywalker2207 View Posta parte che non tutte le zone sono servite da mezzi pubblici. se dovessi prendere il treno, dovrei sicuramente prendere anche l'autobus per coprire l'ultimo tratto di strada. e tra coincidenze e orari mi dovrei alzare alle 4 di mattina.
comunque non vedo quale motivo di dispiacere possa essere l'avvento di un sistema come quello da me descritto. quotandomi e suggerendomi l'uso del treno fai capire che ? una cosa non sopporteresti.
per correre forte ci sono le strutture adeguate. non ? per fare i moralisti, ma considerato il livello medio degli automobilisti che vedo in giro, preferirei che le cose fossero come dicevo prima.
in pratica compro un auto sulla quale pago il 22% d'iva e altri balzelli
poi pago un imposta indecente come il superbollo, che pu? arrivare anche al 10% del costo dell'auto ogni anno
pago una RC che ? tra le pi? alte d'europa ogni anno
pago ovviamente anche la manutenzione ordinaria e straordinaria
e sopratutto pago un litro di carburante quasi 2 euro dove 1,50 euro sono tasse vive
.............e devo anche andare auto-pilotato
in pratica vorrebbe dire prenderlo nel culo definitivamente ed essere pure contenti
direi che ? molto meglio il treno
io di solito prendo il taxi, arrivo in stazione, poi in stazione i sono i taxi ed arrivo a destinazione
ci sarebbe anche l'aereo ma si perde troppo tempo prima di partire e una volta arrivati
tra correre forte, come hai scritto, e non viaggiare come automi a velocit? ridicole ci sono varie ragionevoli sfumature
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
questa sera per la prima volta da quando ho la sarcazzo zingaro mobile, ho usato il distronic
metti una velocit? e l'auto va da sola, rallenta e frena quando incontra un'auto o un ostacolo
fighissimo.........frena pure, pensavo rallentasse soltanto
peccato che non si possa regolare a pi? di 160 kmh
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsi in effetti l'avvento di un sistema come quello descritto sarebbe stra-ottimo
in pratica compro un auto sulla quale pago il 22% d'iva e altri balzelli
poi pago un imposta indecente come il superbollo, che pu? arrivare anche al 10% del costo dell'auto ogni anno
pago una RC che ? tra le pi? alte d'europa ogni anno
pago ovviamente anche la manutenzione ordinaria e straordinaria
e sopratutto pago un litro di carburante quasi 2 euro dove 1,50 euro sono tasse vive
.............e devo anche andare auto-pilotato
in pratica vorrebbe dire prenderlo nel culo definitivamente ed essere pure contenti
direi che ? molto meglio il treno
io di solito prendo il taxi, arrivo in stazione, poi in stazione i sono i taxi ed arrivo a destinazione
ci sarebbe anche l'aereo ma si perde troppo tempo prima di partire e una volta arrivati
tra correre forte, come hai scritto, e non viaggiare come automi a velocit? ridicole ci sono varie ragionevoli sfumature
Comment
-
la Volvo comunque sta spingendo la ricerca in quella direzione gi? da anni (veicoli che prevengono automaticamente gli incidenti).
Vien da s? che il giorno che avremo veicoli che si guidano da soli dovranno venire previste anche corsie preferenziali o dedicate.
Ora come ora, se voglio mettermi a 130 fissi col cruise e andare dritto senza stressarmi:
- la prima corsia ? impraticabile per i camion lenti ed i veicoli che entrano/escono dall'autostrada
- la seconda idem perch? le macchine viaggiano con velocit? variabili tra 90 e 120 e cambiano di corsia in continuazione
- la terza teoricamente ? quella giusta ma poi ti ritrovi le teste di c...o attaccate a 30 cm e se li ignori rischi che facciano manovre azzardate mettendo in pericolo tutti quanti
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postogni volta che esco e mi dirigo in germany per sgranchire un p? qualche cv del mio misero GTI appena dico ci? tiriamo 3 marce, dietro le auto son lontane, ma neanche il tempo di finire di tirare la marcia che mi trovo attaccato a culo un auto.
ma la gente da dove spunta?
e poi ma c'? cos? tanta gente pronta a gareggiare ovunque?
e con ogni tipo di auto, dalla punto td normale alle focus familiari alle m3 et simili.
non c'? mai nessuno, ma appena tiro saltano fuori dal nulla!
beh vuol dire che hai un discreto cancello....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View Postla Volvo comunque sta spingendo la ricerca in quella direzione gi? da anni (veicoli che prevengono automaticamente gli incidenti).
Vien da s? che il giorno che avremo veicoli che si guidano da soli dovranno venire previste anche corsie preferenziali o dedicate.
Ora come ora, se voglio mettermi a 130 fissi col cruise e andare dritto senza stressarmi:
- la prima corsia ? impraticabile per i camion lenti ed i veicoli che entrano/escono dall'autostrada
- la seconda idem perch? le macchine viaggiano con velocit? variabili tra 90 e 120 e cambiano di corsia in continuazione
- la terza teoricamente ? quella giusta ma poi ti ritrovi le teste di c...o attaccate a 30 cm e se li ignori rischi che facciano manovre azzardate mettendo in pericolo tutti quanti
anzi
direi che in giro ? pieno di gente che non ha la minima idea di come si guidi un auto
di quali sono le sue reazioni, gente pericolosa anche dentro i limiti, che va piano da essere pericoloso
basti pensare che ogni volta che piove la strada che mi porta a casa ? chiusa perch? qualcuno si ? girato messo sul tetto o andato in un fosso
e considerato che sulla strada in questione vanno tutti molto piano, il problema ? da imputarsi alla completa ignoranza delle reazioni di un auto
alle gomme magari finite
e ad auto che andrebbero tolte dal mercato, tipo la smart che sul bagnato si gira anche col solo pensiero
io ho la patente B dal 1988 e non ho mai fatto un solo incidente, non ostante faccia la ss 148 due volte al giorno.....sar? culo ?
quando ero ragazzo di solito i pericoli erano i vecchi col cappello, ma oggi devo dire che vedo robe assurde anche da giovani, per non parlare delle giovani
sicuramente si ? passati dal piacere di guidare che cmq portava anche a capire la propria auto al farsi trasportare
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posta me cmq tutti sti fenomeni che compiono manovre azzardate non mi capitano
anzi
direi che in giro ? pieno di gente che non ha la minima idea di come si guidi un auto
di quali sono le sue reazioni, gente pericolosa anche dentro i limiti, che va piano da essere pericoloso
basti pensare che ogni volta che piove la strada che mi porta a casa ? chiusa perch? qualcuno si ? girato messo sul tetto o andato in un fosso
e considerato che sulla strada in questione vanno tutti molto piano, il problema ? da imputarsi alla completa ignoranza delle reazioni di un auto
alle gomme magari finite
e ad auto che andrebbero tolte dal mercato, tipo la smart che sul bagnato si gira anche col solo pensiero
io ho la patente B dal 1988 e non ho mai fatto un solo incidente, non ostante faccia la ss 148 due volte al giorno.....sar? culo ?
quando ero ragazzo di solito i pericoli erano i vecchi col cappello, ma oggi devo dire che vedo robe assurde anche da giovani, per non parlare delle giovani
sicuramente si ? passati dal piacere di guidare che cmq portava anche a capire la propria auto al farsi trasportare
Comment
X
Comment