Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limite temporale cinghia distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

limite temporale cinghia distribuzione

facendo pochi km l'anno mi trovo sempre col dubbio di quando fare la cinghia, costasse poco farla mi eviterei il dubbio ma essendo una grossa spesa cerco di capire.

Su tutti i libretti avuti Ho sempre trovato solo un limite km ma poi mi trovo sempre al 6 anno con solo 80.000 km e il libretto che dice 120.000 o addirittura 180.0000 per la golf.

voi che ne pensate/sapete?

• Font Size
    VW che io sappia ha cinghie molto robuste (a quanto mi hanno detto), puoi anche aspettare una decina di anni se fai pochi Km.... se invece fosse una fiat/alfa ti direi di farla in anticipo anche rispetto ai Km suggeriti dalla casa costruttrice.

Comment

• Font Size
      nel mio esempio faccio riferimento a polo e golf

Comment

• Font Size
        Io ho una Golf TDI, 5 anni e 90 mila Km.....su suggerimento del mio meccanico la far? alla percorrenza chilometerica indicata dalla casa, non prima

Comment

• Font Size
          Io ho sempre visto rompersi cinghie per anzianit?... raramente per kmtraggio ma si parla di oltre il 50% di quello previsto...

Cmq non aspetterei pi? di 5 anni in ogni caso !

Comment

• Font Size
            Io ho alfa...

Comment

• Font Size
              oltre alla cinghia....la catena della distribuzione invece a quanto la si dovrebbe cambiare per sicurezza?

Io del libretto mi fido fino ad un certo punto!

Comment

• Font Size
                Io ho la focus II serie e danno la sostituzione a 200.000km

Io per non saper ne leggere ne scrivere, a 140-150.000 la cambio.

Per la catena dicono che non sia da sostituire mai, magari Pinzo a tot km la fai solo controllare per sicurezza.

Comment

• Font Size
                  Dipende da quale auto, al 1.3 Multijet la catena va cambiata perch? inizia a "cioccare"...... su altre auto non si cambia per tutta la durata del motore!

Knee, le cinghie dei motori Alfa TS 16 Valvole si spaccano ben prima del limite dell'et? e dei Km!

Comment

• Font Size
                    In concess mi dissero che la golf o 4anni o 150.000

boh...io la cambiai appena presa usata visto che il discorso km non ? mai certo

Comment

• Font Size
                      passato ieri in conce VW e mi han detto 7 anni, penso sia vero perch? io son andato li dicendo che dovevo fare la distribuzione, mi han chiesto libretto e "mi han detto ci vediamo tra un anno", penso sia vero perch? non penso che si fan scappare 500euro di lavoro per niente.

Comment

• Font Size
                        meglio una testa da rifare

Comment

• Font Size
                          coem costi si ma meglio 500 euro subito e cliente fedele che forse 2000euro futuri e un cliente che ti reputa un ignorante e non torna da te.

Comment

• Font Size
                            ovvio, scherzavo...

? alfa che evidentemente la pensa cos?... visto che ci ho sbattuto la faccia... anzi.. la testa (E tutte le valvole) perch? sti pezzenti non hanno avuto la decenza di mandare un avviso a casa.

Comment

• Font Size
                              Io la distribuzione l'ho appena fatta (pi? che io, il proprietario precedente ) ma per restare in tema Alfa e prevenzione mi hanno detto che se non raggiungo il chilometraggio per il cambio d'olio lo devo fare comunque ogni DUE anni (non uno...). Mi sembra eccessivo considerato che ho il sistema antiparticolato che mi annaqua pure l'olio

Comment

X
                              Working...
                              X