Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il flop della Lancia Flavia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Beh la 159/Brera/Spider non ? una piuma e questo si sa... partendo da fermo mi sembra di viaggiare a dorso di elefante.

Ho letto sul forum che ci? ? dovuto al fatto che il pianale era pensato per essere realizzato in leghe leggere ma poi per questioni di budget e decisioni aziendali discutibili ? stato fatto di acciaio tradizionale, mettendo su un 200 chili buoni
    Vero, era pesante perch? il progetto iniziale, quello in Joint Venture con la GM prevedeva che il "Premium" dovesse equipaggiare ammiraglie con dimensioni superiori ai 5 metri, dopo il ritiro degli americani dal progetto perch? troppo costoso da produrre, la Fiat lo riadatto' (accorciandolo) alle vetture di segmento inferiore, in questo caso la famiglia delle 159 e derivate. Se pur accorciato per? risultava sproporzionato per le vetture di questo segmento, da qui il peso eccessivo ecc (con la 159 model year 2009 venne smagrito di circa 70 kg.) ... Fiat non accett? di passare al pianale sviluppato nel frattempo da GM definito Epsilon perch? questo avrebbe sacrificato il sistema di sospensioni previste invece per il Premium (quadrilatero alto deformabile all'anteriore e Mcperson al posteriore) soluzione che coniugata alla perfezione comfort e sportivit?.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      dove li hanno tagliati quei 70 chili? Dimmelo perch? ho gi? lo smeriglio in mano!!

Comment

• Font Size
        l'auto ? bella dentro e fuori.
        Credo che sia nata con un diesel 3.0 nell'esatto momento in cui Bmw, Audi, MB con la doppia girella hanno tirato fuori 2.0 da duecento cavalli capaci di poter evitare l'acquisto di un 3.0.
        Il 3.0 ? andato in disuso per motivi fiscali.

Da me tutti i serie5 nuovi sono tutti 520d tanto fra versione base e doppia girella ne ha per muoversi.

Anche fiat powertrade avrebbe un bel jtd 2.0 da 190cv ma preferisce venderlo a terzi.
        Che delusione.

Ovviamente tutti gli esemplari immatricolati sono a far la polvere in concessionaria come km0, neanche in giro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          Fiat non accett? di passare al pianale sviluppato nel frattempo da GM definito Epsilon perch? questo avrebbe sacrificato il sistema di sospensioni previste invece per il Premium (quadrilatero alto deformabile all'anteriore e Mcperson al posteriore) soluzione che coniugata alla perfezione comfort e sportivit?.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
          Geniali!
          Le sospensioni scelte coniugano comfort e sportivita', e mi sta bene, ma 200Kg in piu' rispetto alla concorrenza cosa coniugano? 'Sta grandissima cippalippa!
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            Era da prendere con quello sconto e tra venti anni trovarsi in garage un'auto d'epoca rarissima viste le poche unit? vendute!
            Investimento a LUNGO termine!
            alla faccia dell'investimento ....
            se non ? immatricolata non vale nulla perch? fra 20 anni regolarizzarla anche solo come esemplare unico sarebbe follia...
            e se ? immatricolata, di tasse di propriet? in 20 anni ti costa un rene... per una macchina che in fondo in fondo ? un cesso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              alla faccia dell'investimento ....
              se non ? immatricolata non vale nulla perch? fra 20 anni regolarizzarla anche solo come esemplare unico sarebbe follia...
              e se ? immatricolata, di tasse di propriet? in 20 anni ti costa un rene... per una macchina che in fondo in fondo ? un cesso...

niente da aggiungere

per me quella ? una macchina da comprare da qualche disperato che la svende a 5000 euro o meno

cos? avrebbe senso

Comment

X
              Working...
              X