Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leasing con targa tedesca.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AbRR View Post
    Perdonami ma letta cos? mi sembra che la cosa sia solo a tuo vantaggio....
    Loroti danno un budget di 100k tu ne passi a loro 20k all'anno e fra due anni puoi cambiare auto?

Mi sfugge qualcosa?
    22K l'anno sarebbe il "noleggio" all inclusive di tagliandi e assicurazione...

lui dopo due anni ha speso 44 mila euro pi? il carburante e le gomme e non ha pi? niente in mano...

certo se ti fai due conti, ti prendi la macchina nuova, tagliandi assicurazione bollo e svalutazione del mezzo ti conviene far cos?...

Comment

• Font Size
      In teoria un Italiano residente in Italia non potrebbe guidare un amacchina targata straniera al di fuori dello stato al quale appartiene la targa, in teoria visto che non lo sanno manco le fdo... Per? ? cos?

Comment

• Font Size
        compra una panda

Comment

• Font Size
          Originally posted by AbRR View Post
          Perdonami ma letta cos? mi sembra che la cosa sia solo a tuo vantaggio....
          Loroti danno un budget di 100k tu ne passi a loro 20k all'anno e fra due anni puoi cambiare auto?

Mi sfugge qualcosa?
          beh, innanzitutto sarebbe interessante sapere se i 20k annui siano iva inclusa o no visto che le rate pubblicate sono quasi sempre iva esclusa

poi magari ? anche vero che una macchina tedesca venduta di listino a 100k in Italia si pu? comprare nuova magari a 70k in germania, se si sa dove andare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            22K l'anno sarebbe il "noleggio" all inclusive di tagliandi e assicurazione...

lui dopo due anni ha speso 44 mila euro pi? il carburante e le gomme e non ha pi? niente in mano...

certo se ti fai due conti, ti prendi la macchina nuova, tagliandi assicurazione bollo e svalutazione del mezzo ti conviene far cos?...
            Bah.....
            Non sono cose alla mia portata e di conseguenza non me ne sono mai interessato....
            Mi sebrano dei conteggi "difficili" o meglio mi sembra difficile capire quando conviene fare questi leasing.....Forse per chi fa 50-60k km all'anno.....?

Comment

• Font Size
              non ? che ci siano molti problemi

se la rata del leasing se la scarica la societ?, l'importante ? che ne abbia le caratteristiche e che faccia una delega a chi la guida

se la rata del leasing la paghi tu come agente stesso discorso
              in pratica se fatturi 500 mila euro l'anno e ne spendi 22 per il leasing stai certo che non dice nulla nessuno
              se ne fatturi 40 e ne spendi 22 per il leasing allora potrebbe essere diverso

di fatto il problema per? ? che in italia se non sbaglio ne l'iva ne l'imponibile relativi ad auto sia che siano comprati in leasing o NLT, non si possono scaricare al 100% nel caso di un'azienda

se invece te la intesti come agente allora la puoi scaricare al 100%
              la rata la pagheresti alla societ? di leasing crucca o ad una societ? italiana di intermediazione ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post

se la rata del leasing se la scarica la societ?, l'importante ? che ne abbia le caratteristiche e che faccia una delega a chi la guida

in pratica se fatturi 500 mila euro l'anno e ne spendi 22 per il leasing stai certo che non dice nulla nessuno

di fatto il problema per? ? che in italia se non sbaglio ne l'iva ne l'imponibile relativi ad auto sia che siano comprati in leasing o NLT, non si possono scaricare al 100% nel caso di un'azienda

la rata la pagheresti alla societ? di leasing crucca o ad una societ? italiana di intermediazione ?
                Rata di leasing crucca.

Per? ieri mi son informato bene.... alla fine ? abbastanza una cagata... il titolare dell'azienda che si occupa del leasing mi ha sconsigliato quest'operazione.

Invece pare che se acquisto l'auto in germania posso farla depotenziare a libretto e poi, una volta reimmatricolata qui, risulterebbe avere i kw riportati nel libretto crucco... ossia quelli che dico io:gaen:

Mi sto muovendo in questa direzione.. ma prima devo vendermi privatamente la mia!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post

non ? proprio cos?

se fatturi 500.000 euro l'anno ma ne dichiari solo 10/20.000 di utile (cosa che fanno in moltissime societ?), non puoi avere una macchina da 22.000 di leasing annuo

per quanto riguarda la detrazione, ? peggio ancora ... nemmeno gli agenti possono detrarre il 100%, solo l'80% e max per un valore totale di (mi pare) 36.000 euro

ecco perch? tutti i produttori di auto "di livello" sono incazzati con lo stato

il leasing tedesco costa solo un p? meno di quello italiano, ma soprattutto dona l'"invisibilit?" ....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filotto View Post
                    non ? proprio cos?

se fatturi 500.000 euro l'anno ma ne dichiari solo 10/20.000 di utile (cosa che fanno in moltissime societ?), non puoi avere una macchina da 22.000 di leasing annuo

per quanto riguarda la detrazione, ? peggio ancora ... nemmeno gli agenti possono detrarre il 100%, solo l'80% e max per un valore totale di (mi pare) 36.000 euro

il leasing tedesco costa solo un p? meno di quello italiano, ma soprattutto dona l'"invisibilit?" ....
                    L'agente che acquista l'auto pu? detrarre il 100% dell'Iva e l'80% dell'imponibile fino a 25.000,00.
                    Nel caso d NLT si possono detrarre sempre all'80 % le voci relative a manutenzione, assicurazione ecc. mentre la restante parte del canone di noleggio si detrae in percentuale fino a 3.600,00 ? ca. Una ridicolaggine.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Rata di leasing crucca.

Per? ieri mi son informato bene.... alla fine ? abbastanza una cagata... il titolare dell'azienda che si occupa del leasing mi ha sconsigliato quest'operazione.

Invece pare che se acquisto l'auto in germania posso farla depotenziare a libretto e poi, una volta reimmatricolata qui, risulterebbe avere i kw riportati nel libretto crucco... ossia quelli che dico io:gaen:

Mi sto muovendo in questa direzione.. ma prima devo vendermi privatamente la mia!

Questa opzione mi interessa assaie pure amm?! :gaen:

Se indaghi su come/costi ecc ecc fammi sapere!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post
                        non ? proprio cos?

se fatturo tutto e ho spese per cui l'utile scende a 20 mila euro............qual'? il problema ??

non posso intestarmi io un auto da 100 mila, ma se la societ? paga tutto e tutti e riesce a pagare anche una rata da 2 sacchi al mese per l'auto................direi che non c'? nulla di sbagliato
                        a maggior ragione che manco posso scaricarmi il costo al 100% quindi sar? un costo indeducibile

allora dovrebbero anche andare a verificare perch? un negozio di 100 mq in un centro commerciale costa 10 sacchi al mese..........

Comment

X
                        Working...
                        X