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    #31
    Premessa. La mia non ? una crociata contro le auto "inutili" perch? appunto non ? questo il caso.

    Originally posted by MrBrandy View Post
    io non "CREDO", io ho avuto due A3 (una 3p e una sportback) e ora ho un Q3.
    per quanto sia sempre andato ovunque con una 2wd e quattro buone gomme invernali, d'inverno il 4wd (per quanto "farlocco" come l'haldex) ? indubbiamente una sicurezza in pi?.
    OVVIAMENTE il confronto va fatto tra A3 quattro, e Q3 quattro (nel post di prima l'avevo specificato). In tal caso, a meno di muri di neve soffice, le berline vanno meglio dei SUV, di prove ne ? pieno il web.
    Non potrebbe essere altrimenti, meno peso, stessa trazione... ti muovi meglio. Per non parlare della frenata poi...

    Originally posted by MrBrandy View Post
    altezza da terra ? superiore alla A3 quel tanto che mi basta a non farmi toccare il muso sulla strada per la casa di montagna, come avrei fatto con la A3, ammesso che fosse stata in grado di affrontare la salita. Anche la spalla della gomma pi? alta aiuta.
    Ecco questo ha un senso. Ho una strada profondamente dissestata, preferisco una auto con pi? luce a terra. Anche se poi ti ho fatto vedere che le differenze sono minime. Ma ripeto, ha un suo senso. Se poi vale la pena avere un'auto che va peggio sulla neve, va peggio sul misto, consuma molto di pi?, va molto di meno, si ferma in pi? metri, perch? quelle dieci volte che vado in montagna non rischio di toccare, sono valutazioni personali.

    Conosco gente che compra una berlina SW perch? una volta all'anno va in vacanza e gli ? comodo... beh probabilmente gli converrebbe prenderla a noleggio per quella settimana ecco

    Originally posted by MrBrandy View Post
    inoltre trovo la posizione di guida rialzata decisamente piacevole nella guida di tutti i giorni.
    Questa ? una questione di gusti. Io ho guidato per diverse volte Q5 e X5 (tra l'altro il 3000 biturbo... che mi ha stupito per quanto vada "piano" a causa della mole e delle gomme), ma sopratutto per quanto uno in alto non "senta" l'auto.

    Originally posted by MrBrandy View Post
    insomma dite pure che non vi piacciono, che non le prendereste, che non sono n? carne n? pesce, ma dire che sono "inutili" ? un'affermazione miope e superficiale.... certo, lo saranno in citt?, ma allora l? pi? che discutere dell'auto in s? sarebbe da farlo sulla scelta di chi le compra, IMHO.
    Come premesso, non la ritengo inutile, ma, a conti fatti, non la vedo come "convieniente". A meno che uno non sia un fan della guida alta, cosa che in generale aborro, sia per una questione di sensibilit? (pi? sei in alto, meno "senti" l'automobile), sia per una questione economica (pi? sei in alto, pi? consumi), e anche di rispetto (pi? l'auto ? alta, pi? dai fastidio agli altri. Quante volte abbiamo imprecato dietro ad un camion perch? ci ostruisce la visuale? Stesso discorso).

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      #32
      Originally posted by monikaf View Post
      Qualcuno,gentilmente,mi spiega il concetto di utilit?/inutilit? riferito ad un'auto???
      E quali sono le auto utili e quelle inutili???
      1) Ho una casa in montagna, di difficile accesso e spesso innevata, una panda 4x4 pu? essere una auto "utile" nel senso che ho speso relativamente poco e ho un mezzo che mi porta alla casa.
      2) faccio tutti i giorni un tragitto casa lavoro con la fila in zona urbana, una yaris ibrida ? "utile" perch? mi permette di risparmiare e mi rende la guida pi? confortevole.
      3) faccio il rappresentate e quindi molta autostrada, una berlina anche lussuosa pu? essere "utile" perch? giocoforza passo un sacco di tempo in auto che ? quasi la mia casa principale, decido di avere li il lusso che non posso godermi a casa.

      Insomma.. dipende dal contesto.
      Come dicevo, una auto SW pu? essere utile, ma c'? chi la compra perch? un mese all'anno va in vacanza, e per il resto dell'anno la deve parcheggiare e usare dentro Milano.. ecco.. forse ti conviene prendere una city car e noleggiare la SW se vai in vacanza...

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        #33
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        1) Ho una casa in montagna, di difficile accesso e spesso innevata, una panda 4x4 pu? essere una auto "utile" nel senso che ho speso relativamente poco e ho un mezzo che mi porta alla casa.
        2) faccio tutti i giorni un tragitto casa lavoro con la fila in zona urbana, una yaris ibrida ? "utile" perch? mi permette di risparmiare e mi rende la guida pi? confortevole.
        3) faccio il rappresentate e quindi molta autostrada, una berlina anche lussuosa pu? essere "utile" perch? giocoforza passo un sacco di tempo in auto che ? quasi la mia casa principale, decido di avere li il lusso che non posso godermi a casa.

        Insomma.. dipende dal contesto.
        Come dicevo, una auto SW pu? essere utile, ma c'? chi la compra perch? un mese all'anno va in vacanza, e per il resto dell'anno la deve parcheggiare e usare dentro Milano.. ecco.. forse ti conviene prendere una city car e noleggiare la SW se vai in vacanza...
        Non f? una piega...

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          #34
          Vorrei nominare McRae come mio portavoce in questo tipo di discussioni: come si fa?

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            #35
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Questa ? una questione di gusti. Io ho guidato per diverse volte Q5 e X5 (tra l'altro il 3000 biturbo... che mi ha stupito per quanto vada "piano" a causa della mole e delle gomme), ma sopratutto per quanto uno in alto non "senta" l'auto.
            oh insomma 'sto x5 ? 'na porcheria!

            me lo avete bocciato tutti.
            ? grossa, lenta, consuma tanto, ci fai la figura del gradasso, infastidisci gli altri e d'inverno resti fermo alla prima salita innevata!

            scusate l'ot.

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              #36
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              1) Ho una casa in montagna, di difficile accesso e spesso innevata, una panda 4x4 pu? essere una auto "utile" nel senso che ho speso relativamente poco e ho un mezzo che mi porta alla casa.
              2) faccio tutti i giorni un tragitto casa lavoro con la fila in zona urbana, una yaris ibrida ? "utile" perch? mi permette di risparmiare e mi rende la guida pi? confortevole.
              3) faccio il rappresentate e quindi molta autostrada, una berlina anche lussuosa pu? essere "utile" perch? giocoforza passo un sacco di tempo in auto che ? quasi la mia casa principale, decido di avere li il lusso che non posso godermi a casa.

              Insomma.. dipende dal contesto.
              Come dicevo, una auto SW pu? essere utile, ma c'? chi la compra perch? un mese all'anno va in vacanza, e per il resto dell'anno la deve parcheggiare e usare dentro Milano.. ecco.. forse ti conviene prendere una city car e noleggiare la SW se vai in vacanza...
              Io so che dalla valsugana al tirolo, o alla baviera ogni settimana trovo macchine in mezzo alle balle... Con ogni tempo... Quindi non son le macchine inutili di per se... ma chi le guida
              E io ho un croma

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                #37
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                1) Ho una casa in montagna, di difficile accesso e spesso innevata, una panda 4x4 pu? essere una auto "utile" nel senso che ho speso relativamente poco e ho un mezzo che mi porta alla casa.
                2) faccio tutti i giorni un tragitto casa lavoro con la fila in zona urbana, una yaris ibrida ? "utile" perch? mi permette di risparmiare e mi rende la guida pi? confortevole.
                3) faccio il rappresentate e quindi molta autostrada, una berlina anche lussuosa pu? essere "utile" perch? giocoforza passo un sacco di tempo in auto che ? quasi la mia casa principale, decido di avere li il lusso che non posso godermi a casa.

                Insomma.. dipende dal contesto.
                Come dicevo, una auto SW pu? essere utile, ma c'? chi la compra perch? un mese all'anno va in vacanza, e per il resto dell'anno la deve parcheggiare e usare dentro Milano.. ecco.. forse ti conviene prendere una city car e noleggiare la SW se vai in vacanza...

                Quindi non ci sono auto oggettivamente utili o inutili.
                Tutte sono utili....tutte sono inutili.
                Mi pare giusto.

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                  #38
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Brandy non ti incazzare dai !!

                  Sono contentissimo per te per la Q3, io non me la posso neanche permettere

                  Per? sono fatto alla vecchia maniera, cio? sono cresciuto dove la familiare era una berlina col portellone e un fuoristrada era la campagnola o il defender; per questo non ho simpatia per queste cose "ibride" che IMHO uniscono il peggio di entrambe le famiglie e non fanno molto di pi? di una normale TA con 4 antineve.
                  e chi si incazza?

                  ho una lista di cose ben pi? serie per cui incazzarmi purtroppo... difendo le mie argomentazioni :gaen:

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                    #39
                    Originally posted by monikaf View Post
                    No?!?!?!?
                    Ma va?!?!?!?
                    E aggiungo pure : e graziealcazzo!!!!!

                    :gaen:

                    PS: hai dimenticato di scrivere....tutt'altro prezzo.
                    ? certo. La qualit? e lo stile hanno un prezzo.
                    E chi pu? se le compra, chi non pu? dice che sono inutili.

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                      #40
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

                      Ecco questo ha un senso. Ho una strada profondamente dissestata, preferisco una auto con pi? luce a terra. Anche se poi ti ho fatto vedere che le differenze sono minime. Ma ripeto, ha un suo senso. Se poi vale la pena avere un'auto che va peggio sulla neve, va peggio sul misto, consuma molto di pi?, va molto di meno, si ferma in pi? metri, perch? quelle dieci volte che vado in montagna non rischio di toccare, sono valutazioni personali.
                      "va peggio" ? relativo sai... alla fine ? si pi? pesante e pi? alta, ma non ? che le differenze siano cos? marcate nell'uso reale quanto sulla carta, sempre IMHO.

                      Sul misto se voglio correre ho la Z4, la differenza di consumi per il chilometraggio che fa l'auto ? irrilevante... e quanto alle 10 volte che vado in montagna... beh, io ci vivo 365 gg all'anno, in montagna

                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Conosco gente che compra una berlina SW perch? una volta all'anno va in vacanza e gli ? comodo... beh probabilmente gli converrebbe prenderla a noleggio per quella settimana ecco
                      ah beh, su questo non posso che essere d'accordo.

                      ma come detto prima, la colpa non ? mica della macchina, in questo caso


                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Questa ? una questione di gusti. Io ho guidato per diverse volte Q5 e X5 (tra l'altro il 3000 biturbo... che mi ha stupito per quanto vada "piano" a causa della mole e delle gomme), ma sopratutto per quanto uno in alto non "senta" l'auto.
                      beh, anche io sulla Z "sento" meglio l'auto quando guido... ma "sento" anche la mia povera schiena al momento di salire e scendere (o meglio, scendere e risalire)


                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Quante volte abbiamo imprecato dietro ad un camion perch? ci ostruisce la visuale? Stesso discorso).
                      vabb? ma qui mica si parla di Range Rover... una Q3 (o meglio, una Captur... giusto per provare a tornare in topic ) non ? che siano dei muri cos? inviolabili....

                      comunque, alla fine ? questione di gusti: a me piace sia la posizione rasoterra della spider sia la seduta papale del SUV... diciamo che dipende da quanto sono "bellicosi" gli intenti alla guida

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                        #41
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        1) Ho una casa in montagna, di difficile accesso e spesso innevata, una panda 4x4 pu? essere una auto "utile" nel senso che ho speso relativamente poco e ho un mezzo che mi porta alla casa.
                        2) faccio tutti i giorni un tragitto casa lavoro con la fila in zona urbana, una yaris ibrida ? "utile" perch? mi permette di risparmiare e mi rende la guida pi? confortevole.
                        3) faccio il rappresentate e quindi molta autostrada, una berlina anche lussuosa pu? essere "utile" perch? giocoforza passo un sacco di tempo in auto che ? quasi la mia casa principale, decido di avere li il lusso che non posso godermi a casa.

                        Insomma.. dipende dal contesto.
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Quindi non ci sono auto oggettivamente utili o inutili.
                        Tutte sono utili....tutte sono inutili.
                        Mi pare giusto.
                        per l'appunto

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                          #42
                          beh, trovatemi un alternativa a questa per mia moglie, il 1.0 benzina turbo da 90cv...allo stesso prezzo e versatile come questa....ah, nuova con sconto da listino, 17mila allestimento medio (navi si, pelle e xeno no)

                          Comment


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                            #43
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            beh, trovatemi un alternativa a questa per mia moglie, il 1.0 benzina turbo da 90cv...allo stesso prezzo e versatile come questa....ah, nuova con sconto da listino, 17mila allestimento medio (navi si, pelle e xeno no)
                            che domande del cazzooooo
                            m3 e46 no?!?

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                              #44
                              Originally posted by dj crush View Post
                              che domande del cazzooooo
                              m3 e46 no?!?
                              Anfatti... che razza di domande su DDG

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                                #45
                                Anonima, costruita non meglio di tante altre, nulla di entusiasmante, personalmente non gradisco nessuna auto Francese, per? in Italia ovviamente sar? un successone... @_@

                                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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