Premessa. La mia non ? una crociata contro le auto "inutili" perch? appunto non ? questo il caso.
OVVIAMENTE il confronto va fatto tra A3 quattro, e Q3 quattro (nel post di prima l'avevo specificato). In tal caso, a meno di muri di neve soffice, le berline vanno meglio dei SUV, di prove ne ? pieno il web.
Non potrebbe essere altrimenti, meno peso, stessa trazione... ti muovi meglio. Per non parlare della frenata poi...
Ecco questo ha un senso. Ho una strada profondamente dissestata, preferisco una auto con pi? luce a terra. Anche se poi ti ho fatto vedere che le differenze sono minime. Ma ripeto, ha un suo senso. Se poi vale la pena avere un'auto che va peggio sulla neve, va peggio sul misto, consuma molto di pi?, va molto di meno, si ferma in pi? metri, perch? quelle dieci volte che vado in montagna non rischio di toccare, sono valutazioni personali.
Conosco gente che compra una berlina SW perch? una volta all'anno va in vacanza e gli ? comodo... beh probabilmente gli converrebbe prenderla a noleggio per quella settimana ecco
Questa ? una questione di gusti. Io ho guidato per diverse volte Q5 e X5 (tra l'altro il 3000 biturbo... che mi ha stupito per quanto vada "piano" a causa della mole e delle gomme), ma sopratutto per quanto uno in alto non "senta" l'auto.
Come premesso, non la ritengo inutile, ma, a conti fatti, non la vedo come "convieniente". A meno che uno non sia un fan della guida alta, cosa che in generale aborro, sia per una questione di sensibilit? (pi? sei in alto, meno "senti" l'automobile), sia per una questione economica (pi? sei in alto, pi? consumi), e anche di rispetto (pi? l'auto ? alta, pi? dai fastidio agli altri. Quante volte abbiamo imprecato dietro ad un camion perch? ci ostruisce la visuale? Stesso discorso).
Originally posted by MrBrandy
View Post
Non potrebbe essere altrimenti, meno peso, stessa trazione... ti muovi meglio. Per non parlare della frenata poi...
View Post
Conosco gente che compra una berlina SW perch? una volta all'anno va in vacanza e gli ? comodo... beh probabilmente gli converrebbe prenderla a noleggio per quella settimana ecco
View Post
View Post
Comment