Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renault Captur

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    IMHO ? una categoria di macchine (xover) che trovo inutile anche se il mercato gli sta dando ragione.

Dovrebbe essere il rebadge della quasquai a marchio ren?; inutile come la sorella ma pi? brutta pi? della sorella... troppo "vivace" come cromia che subito magari dici "carina" poi dopo 6 mesi ti ha stufato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      IMHO ? una categoria di macchine (xover) che trovo inutile anche se il mercato gli sta dando ragione.

Dovrebbe essere il rebadge della quasquai a marchio ren?; inutile come la sorella ma pi? brutta pi? della sorella... troppo "vivace" come cromia che subito magari dici "carina" poi dopo 6 mesi ti ha stufato.
      Ha il telaio clio...pi? che quasquai.. ? l'altro robo della nissan, adesso non mi viene il nome.. pi? piccolo insomma.. per tutto il resto ti quoto.. sono esattamente quelle novit? vistose che col tempo stufano.. purtroppo ? questo quello che chiede il mercato.. dare la possibilit? del mini suv anche a budget inferiori..

Comment

• Font Size
        Non potrebbe essere un segmento B (quindi Clio,Polo,Punto) con le spese di gestione abbastanza contenute e motorizzazioni tranquille da segmento B,ma con in piu' ,una maggiore escursione ammortizzatori e cerchi con gomme a spalla piu' alta?Tanto pianali e motori son quelli..
        Magari rimangono compatte ed agili ma piu' confortevoli sulle nostra strade ormai abbandonate a loro stesse e con buche e rattoppi ovunque....
        Carine da vedere ,abbastanza curate e comode?
        Per i miei tragitti ,la trazione 4x4 e le gomme tassellate sarebbero inutili,ma una maggior altezza da terra ed un po piu' di molleggio non sarebbero male
        Io le vedo inquadrate cosi'
        I Suv sono un'altra cosa...per fortuna...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Un'auto....come tante....non mi dice nulla....
          Mi hai rubato i tasti dalla tastiera!
          Probabilmente ha un bel motore e si guida bene, ma ha la personalit? di un criceto in prognosi riservata.

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            definite "inutili" queste auto forse perch? siete abituati a considerarle in citt? o in autostrada.

sulla neve e, in generale, in montagna un'auto pi? e leggera e compatta e meglio va. Essendo il 4x4 QUASI trascurabile con le trazioni, l'elettronica e (sopratutto) le gomme disponibili al giorno d'oggi, una compatta, 5 porte con una buona altezza da terra ? l'auto ideale per le mie zone, e non a caso se ne iniziano a veder in giro un fott?o.

Allo stesso modo, dopo aver provato CENTINAIA di auto per passione e per lavoro, sono convinto che un'auto come la Q3 che ho preso sia quanto di meglio si possa avere dalla mie parti: confortevole, compatta, ben rifinita, con una buona motricit? e un minimo di altezza da terra... eppure qui ? spesso definita l'auto "inutile" per eccellenza.

E si che basterebbe un po' di elasticit? mentale... un paio di sci pu? essere inutile nel deserto, ma al polo pu? fare la differenza

Comment

• Font Size
              mboh nemmeno a me piace questa categoria di auto

un mio amico ha speso 30mila su un subaru xv nuovo fiammante. Meccanica eccellente, un sacco di gingilli elettronici dentro ma boh... contento lui.

l'unica che comprerei ? il dacia duster ma di fatto non mi serve a nulla e per come guido (male) io mi cappotterei subito con un veicolo del genere

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                sulla neve e, in generale, in montagna un'auto pi? e leggera e compatta e meglio va. Essendo il 4x4 QUASI trascurabile con le trazioni, l'elettronica e (sopratutto) le gomme disponibili al giorno d'oggi, una compatta, 5 porte con una buona altezza da terra ? l'auto ideale per le mie zone, e non a caso se ne iniziano a veder in giro un fott?o.
                Allo stesso modo, dopo aver provato CENTINAIA di auto per passione e per lavoro, sono convinto che un'auto come la Q3 che ho preso sia quanto di meglio si possa avere dalla mie parti: confortevole, compatta, ben rifinita, con una buona motricit? e un minimo di altezza da terra... eppure qui ? spesso definita l'auto "inutile" per eccellenza.
                Tu credi che sulla neve vada meglio una Q3 di una A3? Confrontando le due auto:
                Q3 pesa 1630 contro 1455 della A3. E sulla neve , a parit? di distribuzione dei pesi, ? un vantaggio essere leggeri.
                consumi, in citt? Q3 da 10.2 l/100km, e A3 8.2l/100km (e rimane 1l/100km di differenza anche nel combianato).

Oltre a questo ci ballano 4000 euro abbondanti tra la A3 TFSI quattro e la Q3 TFSI quattro.

Ultimo punto... non ho trovato i dati ma...

e

Fai un confronto dimensionale e vedrai che la differenza di altezza da terra ? MOLTO meno di quello che uno pu? pensare.

In cosa ? meglio Q3 di A3?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Q3 pesa 1630 contro 1455 della A3. E sulla neve , a parit? di distribuzione dei pesi, ? un vantaggio essere leggeri.
                  consumi, in citt? Q3 da 10.2 l/100km, e A3 8.2l/100km (e rimane 1l/100km di differenza anche nel combianato).

Oltre a questo ci ballano 4000 euro abbondanti tra la A3 TFSI quattro e la Q3 TFSI quattro.

e

Fai un confronto dimensionale e vedrai che la differenza di altezza da terra ? MOLTO meno di quello che uno pu? pensare.

:divano:

Comment

• Font Size

So' du' macchine una pi? brutta dell'altra.

:gaen:

Comment

• Font Size

io non "CREDO", io ho avuto due A3 (una 3p e una sportback) e ora ho un Q3.

per quanto sia sempre andato ovunque con una 2wd e quattro buone gomme invernali, d'inverno il 4wd (per quanto "farlocco" come l'haldex) ? indubbiamente una sicurezza in pi?.

l'altezza da terra ? superiore alla A3 quel tanto che mi basta a non farmi toccare il muso sulla strada per la casa di montagna, come avrei fatto con la A3, ammesso che fosse stata in grado di affrontare la salita. Anche la spalla della gomma pi? alta aiuta.

inoltre trovo la posizione di guida rialzata decisamente piacevole nella guida di tutti i giorni.

insomma dite pure che non vi piacciono, che non le prendereste, che non sono n? carne n? pesce, ma dire che sono "inutili" ? un'affermazione miope e superficiale.... certo, lo saranno in citt?, ma allora l? pi? che discutere dell'auto in s? sarebbe da farlo sulla scelta di chi le compra, IMHO.

Comment

• Font Size
                        Brandy non ti incazzare dai !!

Sono contentissimo per te per la Q3, io non me la posso neanche permettere

Per? sono fatto alla vecchia maniera, cio? sono cresciuto dove la familiare era una berlina col portellone e un fuoristrada era la campagnola o il defender; per questo non ho simpatia per queste cose "ibride" che IMHO uniscono il peggio di entrambe le famiglie e non fanno molto di pi? di una normale TA con 4 antineve.

Comment

• Font Size
                          inutile ma molto carina

Comment

• Font Size
                            Qualcuno,gentilmente,mi spiega il concetto di utilit?/inutilit? riferito ad un'auto???

E quali sono le auto utili e quelle inutili???

Comment

• Font Size
                              Io non critico la categoria. ? come potrei possedendo un Countryman all4???
                              Quindi trovo che la Q3 sia un'ottima macchina e condivido il Brandy pensiero.
                              Quello che critico nel post e' la vettura inizialmente postata: come tutte le francesi non ha la minima personalit?, potrebbe essere stata costruita dai coreani, indiani o cinesi.
                              Audi, BMW,range rover e mini sono tutt,altra roba!
                              IMHO.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Audi, BMW,range rover e mini sono tutt,altra roba!
                                No?!?!?!?
                                Ma va?!?!?!?
                                E aggiungo pure : e graziealcazzo!!!!!

:gaen:

PS: hai dimenticato di scrivere....tutt'altro prezzo.

Comment

X
                                Working...
                                X